anagrafe docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anagrafe docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anagrafe docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anagrafe docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anagrafe docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anagrafe docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anagrafe docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anagrafe docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anagrafe docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anagrafe docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anagrafe docenti

4 partecipanti

Andare in basso

anagrafe docenti Empty anagrafe docenti

Messaggio Da castoro73 Sab Apr 21, 2012 4:25 pm

Cara Lalla,
ho difficoltà ad aggiornare la scheda anagrafe docenti: sono abilitata SSIS e insegno nella classe A051, devo inserire anche nella voce altri titoli il riferimento al diploma di specializzazione SSIS (che lo scorso anno non compariva nel modello cartaceo) o solo fra le abilitazioni? Il diploma di scuola secondaria va inserito fra gli altri titoli visto che il mio titolo di accesso è la laurea? Il corso di perfezionamento Forcom si può inserire?
Grazie
Cinzia

castoro73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 21, 2012 4:44 pm

inserisci l'abilitazione Ssis nella scheda TITOLI DI STUDIO

in basso, dove c'è scritto

Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario (SSIS)

poi nella scheda ABILITAZIONI inserisci le abilitazioni di cui sei in possesso

non va nella scheda ALTRI TITOLi, che fa invece riferimento a Dottorati, master, Scuola di specializzazione (non si intende la Ssis), corso di perfezionamento, specializzazione di italiano in L2, abilitazione all'esercizio della professione

il diploma va inserito nella scheda TITOLI DI STUDIO

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da castoro73 Sab Apr 21, 2012 6:00 pm

Cara Lalla,
grazie per la sollecita risposta. Lo scorso anno ho inserito il diploma nei titoli di accesso insieme alla laurea e non nei titoli di studio, è un problema fare la rettifica? Altre due cose: il corso di perfezionamento Forcom va inserito fra gli altri titoli? Mi confermi il fatto che lo scorso anno nella scheda cartacea mancava il riferimento alla scuola di specializzazione all'insegnamento secondario nella voce titoli di studio?
Grazie ancora
Cinzia

castoro73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 22, 2012 5:46 am

se hai già compilato la scheda lo scorso anno dovrebbero comparire in automatico i dati già inseriti.

qual è la situazione?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da angie Dom Apr 22, 2012 11:23 am

Chi deve compilarlo? chi è di ruolo oppure tutti? io ho consegnato tutti i documenti alle varie scuole in cui ho insegnato in questi anni
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da Dec Dom Apr 22, 2012 1:36 pm

Solo chi è di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da castoro73 Dom Apr 22, 2012 4:28 pm

Cara Lalla,
come ti ho già detto ho compilato la scheda lo scorso anno e oggi quando entro nel mio profilo risultano fra i titoli di accesso al ruolo sia la laurea che il diploma (devo rettificare e inserire il diploma fra titoli di studio?) Sempre fra i titoli di studio non risulta la SSIS (io ricordo che nella scheda cartacea dello scorso anno questa voce non c'era): a questo punto devo inserire il diploma SSIS anche qui o solo fra le abilitazioni? Inoltre non riesco ad accedere alle altre voci (abilitazioni, altri titoli ecc.) forse perché devo inserire la data in cui ho conseguito la laurea che lo scorso anno non era richiesta?
Grazie
Cinzia

castoro73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da castoro73 Dom Apr 22, 2012 9:36 pm

lallaorizzonte ha scritto:se hai già compilato la scheda lo scorso anno dovrebbero comparire in automatico i dati già inseriti.

qual è la situazione?

Cara Lalla,
come ti ho già detto ho compilato la scheda lo scorso anno e oggi quando entro nel mio profilo risultano fra i titoli di accesso al ruolo sia la laurea che il diploma (devo rettificare e inserire il diploma fra titoli di studio?) Sempre fra i titoli di studio non risulta la SSIS (io ricordo che nella scheda cartacea dello scorso anno questa voce non c'era): a questo punto devo inserire il diploma SSIS anche qui o solo fra le abilitazioni? Inoltre non riesco ad accedere alle altre voci (abilitazioni, altri titoli ecc.) forse perché devo inserire la data in cui ho conseguito la laurea che lo scorso anno non era richiesta?
Grazie
Cinzia

castoro73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 23, 2012 11:04 am

castoro73 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se hai già compilato la scheda lo scorso anno dovrebbero comparire in automatico i dati già inseriti.

qual è la situazione?

Cara Lalla,
come ti ho già detto ho compilato la scheda lo scorso anno e oggi quando entro nel mio profilo risultano fra i titoli di accesso al ruolo sia la laurea che il diploma (devo rettificare e inserire il diploma fra titoli di studio?) Sempre fra i titoli di studio non risulta la SSIS (io ricordo che nella scheda cartacea dello scorso anno questa voce non c'era): a questo punto devo inserire il diploma SSIS anche qui o solo fra le abilitazioni? Inoltre non riesco ad accedere alle altre voci (abilitazioni, altri titoli ecc.) forse perché devo inserire la data in cui ho conseguito la laurea che lo scorso anno non era richiesta?
Grazie
Cinzia

non capisco. non esiste una schermata TITOLI DI ACCESSO

dopo quella anagrafica la prima schermata è TITOLI DI STUDIO
in essa va inserita sia la laurea che il diploma (se risultano già inserite, tanto meglio)

il titolo Ssis va inserita alla fine di questa schermata in Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario (SSIS), anche se lo scorso anno non era richiesto nel cartaceo

poi nella schermata Abilitazioni indichi, se non sono già valorizzate, quali sono le abilitazioni che possiedi.

non pensare a ciò che era richiesto lo scorso anno, segui semplicemente le richieste della schermata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da castoro73 Lun Apr 23, 2012 4:51 pm

lallaorizzonte ha scritto:
castoro73 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se hai già compilato la scheda lo scorso anno dovrebbero comparire in automatico i dati già inseriti.

qual è la situazione?

Cara Lalla,
come ti ho già detto ho compilato la scheda lo scorso anno e oggi quando entro nel mio profilo risultano fra i titoli di accesso al ruolo sia la laurea che il diploma (devo rettificare e inserire il diploma fra titoli di studio?) Sempre fra i titoli di studio non risulta la SSIS (io ricordo che nella scheda cartacea dello scorso anno questa voce non c'era): a questo punto devo inserire il diploma SSIS anche qui o solo fra le abilitazioni? Inoltre non riesco ad accedere alle altre voci (abilitazioni, altri titoli ecc.) forse perché devo inserire la data in cui ho conseguito la laurea che lo scorso anno non era richiesta?
Grazie
Cinzia

non capisco. non esiste una schermata TITOLI DI ACCESSO

dopo quella anagrafica la prima schermata è TITOLI DI STUDIO
in essa va inserita sia la laurea che il diploma (se risultano già inserite, tanto meglio)

il titolo Ssis va inserita alla fine di questa schermata in Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario (SSIS), anche se lo scorso anno non era richiesto nel cartaceo

poi nella schermata Abilitazioni indichi, se non sono già valorizzate, quali sono le abilitazioni che possiedi.

non pensare a ciò che era richiesto lo scorso anno, segui semplicemente le richieste della schermata

Grazie,
come sempre il tuo aiuto è preziosissimo. Sono rientrata nel sito Istanze on line e nella prima pagina della schermata mi appare in alto la dicitura "titolo di studio per accesso ruolo di appartenenza" e più avanti sempre nella stessa pagina "altri titoli di studio". La mia laurea e il diploma appaiono inseriti entrambi nel primo punto, va bene? Per accedere alle schermate successive (abilitazioni ecc.) è necessario inserire la data precisa di conseguimento della laurea, giusto? Un'ultima cosa: quest'anno è possibile inserire anche i master e i corsi di perfezionamento: per i primi non servono i crediti formativi vero? (nel mio diploma si parla solo di Master di II livello); relativamente ai secondi posso inserire il corso di perfezionamento Forcom con 1500 ore e 60 CFU?
Scusa per le numerose domande, ma ho molti dubbi e non so se procedo nel modo giusto.
Grazie ancora per la pazienza
Cinzia
Cinzia

castoro73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 23, 2012 5:41 pm

castoro73 ha scritto:

Grazie,
come sempre il tuo aiuto è preziosissimo. Sono rientrata nel sito Istanze on line e nella prima pagina della schermata mi appare in alto la dicitura "titolo di studio per accesso ruolo di appartenenza" e più avanti sempre nella stessa pagina "altri titoli di studio". La mia laurea e il diploma appaiono inseriti entrambi nel primo punto, va bene?


sì, va bene. Altri titoli di studio si riferisce ad eventuali seconde lauree o secondi diplomi

castoro73 ha scritto:
Per accedere alle schermate successive (abilitazioni ecc.) è necessario inserire la data precisa di conseguimento della laurea, giusto?


castoro73 ha scritto:
Un'ultima cosa: quest'anno è possibile inserire anche i master e i corsi di perfezionamento: per i primi non servono i crediti formativi vero? (nel mio diploma si parla solo di Master di II livello);

anche per il master è necessario inserire i crediti. quando hai conseguito il titolo? presso quale università?

castoro73 ha scritto:
relativamente ai secondi posso inserire il corso di perfezionamento Forcom con 1500 ore e 60 CFU?
Scusa per le numerose domande, ma ho molti dubbi e non so se procedo nel modo giusto.
Grazie ancora per la pazienza
Cinzia
Cinzia

sì certo, puoi inserirlo. poichè non è inserito il forcom tra le università, scegliene una tra quelle presenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da castoro73 Lun Apr 23, 2012 6:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:
castoro73 ha scritto:

Grazie,
come sempre il tuo aiuto è preziosissimo. Sono rientrata nel sito Istanze on line e nella prima pagina della schermata mi appare in alto la dicitura "titolo di studio per accesso ruolo di appartenenza" e più avanti sempre nella stessa pagina "altri titoli di studio". La mia laurea e il diploma appaiono inseriti entrambi nel primo punto, va bene?


sì, va bene. Altri titoli di studio si riferisce ad eventuali seconde lauree o secondi diplomi

castoro73 ha scritto:
Per accedere alle schermate successive (abilitazioni ecc.) è necessario inserire la data precisa di conseguimento della laurea, giusto?


castoro73 ha scritto:
Un'ultima cosa: quest'anno è possibile inserire anche i master e i corsi di perfezionamento: per i primi non servono i crediti formativi vero? (nel mio diploma si parla solo di Master di II livello);

anche per il master è necessario inserire i crediti. quando hai conseguito il titolo? presso quale università?

castoro73 ha scritto:
relativamente ai secondi posso inserire il corso di perfezionamento Forcom con 1500 ore e 60 CFU?
Scusa per le numerose domande, ma ho molti dubbi e non so se procedo nel modo giusto.
Grazie ancora per la pazienza
Cinzia
Cinzia

sì certo, puoi inserirlo. poichè non è inserito il forcom tra le università, scegliene una tra quelle presenti

Cara Lalla,
Ho conseguito i 2 master negli anni accademici 2005-2006 e 2006-2007 presso la scuola Iad (Università Tor Vergata); uno dei due master era in organizzato in collaborazione con il Consorzio Baicr. Penso che entrambi valgano 1500 ore e 60 CFU ma non ne sono certa; per il corso di perfezionamento Forcom come scelgo l'università fra quelle presenti? C'è una voce "altro" su cui cliccare?
Grazie ancora per la tua collaborazione
Cinzia

castoro73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 23, 2012 10:26 pm

nel diploma del corso Forcom sono indicate varie università (che fanno parte del consorzio), scegline una

il master è sicuramente di 1500 ore


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da castoro73 Mer Apr 25, 2012 8:43 pm

lallaorizzonte ha scritto:nel diploma del corso Forcom sono indicate varie università (che fanno parte del consorzio), scegline una

il master è sicuramente di 1500 ore


Cara Lalla,
sto compilando la scheda per la professionalità docente ed ho un ultimo dubbio: i master della scuola Iad in "Scrittura, letteratura e la rete" e in "Didattica della lingua latina" (quest'ultimo in collaborazione con il consorzio Baicr) e il corso di perfezionamento Forcom in "Didattica della letteratura italiana" riguardano l'area umanistica o la formazione insegnanti? Non so su quale area cliccare.
Grazie ancora
Cinzia

castoro73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 26, 2012 7:32 pm

l'area umanistica

secondo con "formazione degli insegnanti" si intende se hai seguito corsi che avevano come sbocco la formazione degli insegnanti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anagrafe docenti Empty Re: anagrafe docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.