supplente della propria supplente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplente della propria supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplente della propria supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplente della propria supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplente della propria supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplente della propria supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplente della propria supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplente della propria supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplente della propria supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplente della propria supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplente della propria supplente

4 partecipanti

Andare in basso

supplente della propria supplente Empty supplente della propria supplente

Messaggio Da loran70 Sab Apr 21, 2012 6:07 pm

E' il mio primo post, perciò scusate eventuali errori!
Mi chiedevo se si può utilizzare il docente assente dall'inizio dell'anno scolastico e rientrato dopo il 30 aprile (quindi in effetti a disposizione per eventuali supplenze) per sostituire proprio la supplente che lavora nella sua classe, ma va in maternità da metà maggio. Il dirigente si giustifica con il fatto che rimangono troppi pochi giorni per chiamare altri supplenti e comunque c'è il docente rientrato che sta a spasso.
Ma allora la regola che vieta al docente di rientrare nella sua classe dopo il 30 aprile e con oltre 150 giorni di assenza che fine fa? O forse esistono eccezioni che non conosco.
Già che ci sono, voglio ringraziare tutti voi che lavorate al forum e al sito: ho iniziato da pochissimi anni a lavorare nella scuola (nonostante l'età!) e il vostro aiuto è incalcolabile.

loran70

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

supplente della propria supplente Empty Re: supplente della propria supplente

Messaggio Da gugu Sab Apr 21, 2012 6:14 pm

Credo sia una situazione più unica che rara. Ragionando secondo pratica il comportamento potrebbe essere corretto visto che, andata in maternità la supplente, non c'è più alcuna continuità didattica da preservare e potrebbe rientrare in classe la docente titolare. Ora bisogna capire se l'essere a disposizione vieta o meno il rientro in classe a orario normale...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplente della propria supplente Empty Re: supplente della propria supplente

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 21, 2012 6:14 pm

Se la supplente è in maternità, mi sembra la soluzione più logica.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplente della propria supplente Empty Re: supplente della propria supplente

Messaggio Da fradacla Sab Apr 21, 2012 6:28 pm

gugu ha scritto:Ora bisogna capire se l'essere a disposizione vieta o meno il rientro in classe a orario normale...
Essere a disposizione significa esserlo per il proprio orario consueto.
Sarebbe assurdo che la scuola pagasse un supplente avendo a disposizione per cattedra un docente.

Rispondo a Loran: al docente non è vietato rientrare nella propria classe; si salvaguarda la continuità didattica lasciando in servizio il supplente, ma il docente rientrato a disposizione, al di là del caso specifico, potrebbe essere utilizzato per sostituire qualunque collega assente, anche nella sua stessa classe.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplente della propria supplente Empty Re: supplente della propria supplente

Messaggio Da loran70 Sab Apr 21, 2012 6:50 pm

Grazie per le risposte (e soprattutto per la velocità!)
Anch'io ho pensato che pagare un nuovo supplente fosse assurdo e quindi non ho protestato più di tanto, anche perché sono stata subito chiamata da un'altra scuola, dove ho finito l'anno scolastico.
Scusate, ho dimenticato di specificare che per una settimana sono stata io la nuova supplente, poi è rientrato il docente titolare fino alla fine delle lezioni. Ma immagino che anche così non si possa parlare di continuità.
In realtà la mia era solo una curiosità, che avete ampiamente soddisfatto (anche se Gugu ne ha presentata un'altra, io all'orario non ci avevo proprio pensato).
Grazie ancora

loran70

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

supplente della propria supplente Empty Re: supplente della propria supplente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.