infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



infortunio in itinere:potete aiutarmi???

2 partecipanti

Andare in basso

infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Empty infortunio in itinere:potete aiutarmi???

Messaggio Da pretty teacher Sab Apr 21, 2012 7:34 pm

ciao,
visto che non ho ricevuto alcuna risposta riapro l'argomento perchè per me è molto importante, riporto di seguito quanto avevo già scritto.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi.

A dicembre anch'io (supplente annuale) ho avuto un infortunio causato da strada ghiacciata mentre mi recavo a scuola. Una signora mi ha tamponato e io ho accusato il classico colpo di frusta. Il medico di pronto soccorso, saputo che mi stavo recando a lavoro, ha aperto la pratica inail on line riconoscendomi 5 gg. Io ho affidato la pratica dell'incidente ad un legale ma, un mesetto fa, l'inail mi ha scritto dicendo che non mi veniva riconosciuto l'infortunio in itinere perchè appartenevo ad una categoria non tutelata da questo punto di vista (anch'io insegno lettere). L'inail mi ha altresì comunicato che il numero di gg in cui ero sotto infortunio (20 in totale in cui ho portato collare etc) passeranno all'inps (sono coincisi con le vacanze di Natale...).
Chiedo soprattutto a Sereno come ha fatto a farsi riconoscere l'infortunio in itinere visto che, a quanto pare, i docenti sono tutelati in alcune province o regioni e in altre no. Chiedo, inoltre, se lo sapete, se sui primi 10 gg mi verrà applicata la ritenuta per malattia.
Grazie

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

infortunio in itinere:potete aiutarmi??? Empty Re: infortunio in itinere:potete aiutarmi???

Messaggio Da patty20 Sab Apr 21, 2012 7:58 pm

Effettivamente i docenti non hanno diritto all'infortunio inail perchè non rientrano tra le categorie tutelate eccetto gli insegnanti di sostegno e quelli che per il loro lavoro utilizzano macchine (computer. lettori.ecc). Te lo dico con certezza perchè mi è capitato: l' inail ha inviato una richiesta alla scuola per sapere se venivano utilizzate macchine e la scuola ha risposto di no, pertanto non ha riconosciuto i postumi delll'infortunio.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.