Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

+3
annaVG
fifi1978
PG
7 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da PG Mar Apr 24, 2012 8:35 pm

Ciao a tutti

ho fatto domanda di disoccupazione con requisiti ridotti per l'anno precedente.
Quanto dovrebbe essere il totale dei pagamenti? E quando dovrebbero arrivare?

Grazie a tutti

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da PG Gio Apr 26, 2012 12:56 pm

mi permetto di uppare, per sapere se qualcuno può rispondermi
grazie

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da fifi1978 Gio Apr 26, 2012 2:39 pm

L’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti è pari al 35% della retribuzione di riferimento per i primi 120 giorni ed al 40% per i successivi fino a un massimo di 180 giornate.
La retribuzione di riferimento si ottiene dividendo l’importo complessivo delle retribuzioni percepite nell’anno di riferimento per il numero delle giornate effettivamente lavorate.

fifi1978

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da annaVG Gio Apr 26, 2012 3:57 pm

x fifi :hai poi avuto spiegazioni circa l'importo della tua disoccupazione?avevano sbagliato o era giusto?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da fifi1978 Gio Apr 26, 2012 7:24 pm

Ciao Anna!sono andata all'inps e ho scoperto che l'importo è sbagliato sia per quanto riguarda le giornate indennizzate sia per quanto riguarda la reribuzione media giornaliera.Ho chiesto il riesame due settimane fa...sto ancora aspettando!

fifi1978

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da PG Gio Apr 26, 2012 7:26 pm

però non sapete i tempi di pagamento no?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da fifi1978 Gio Apr 26, 2012 7:38 pm

Credo che dipenda dall'inps.La mia è stata pagata più o meno dopo un mese e mezzo

fifi1978

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da PG Gio Apr 26, 2012 7:39 pm

ok grazie allora. aspetterò

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da Lucia Gi Mar Mag 08, 2012 7:32 pm

Salve a tutti,
a Marzo ho presentato richiesta di disoccupazione con requisiti ridotti. ero quasi certa che fosse accolta con esito positivo avendo nell'anno scorso lavorato per più di 90gg e versando contributi dal 2008. Purtroppo guardando sul sito dell'inps ho scoperto che l'hanno rifiutata. come mai mi chiedo???
è possibile che dal momento che sono entrata in maternità obbligatoria non vengono contati più i giorni sotto contratto?
eppure so che il servizio durante l'obbligatoria vale come servizio prestato a tutti gli effetti... mi sbaglio per caso?
Grazie a tutti, Lucia

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da PG Lun Mag 28, 2012 8:32 pm

scusate ancora
ho un dubbio...
se quest'anno ho ottenuto al disoccupazione con requisiti ridotti, a luglio potrò fare domanda per la disoccupazione ordinaria?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da rominav Lun Mag 28, 2012 9:31 pm

Certo che puoi richiederla, quella ordinaria si riferisce all'anno corrente!

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Potevo chiedere la disoccupazione? Sono ancora in tempo?

Messaggio Da pollon Lun Mag 28, 2012 9:40 pm

Scusate se intervengo in questa discussione.. sono nuova del mestiere e poca esperienza riguardo queste questioni... però sarei grata a chi potesse rispondermi...mi chiedevo se anch'io potevo richiedere la disoccupazione con requisiti ridotti.. io attualmente lavoro in una scuola primaria statale con contratto dal 12 settembre 2011 al 30 giugno 2012. L'anno scorso ho lavorato per la prima volta in un'altra scuola primaria statale per soli 35 giorni. Potevo chiedere la disoccupazione con requisiti ridotti a Marzo? Non lo sapevo. Posso farla oppure per ora l'ho persa ormai? Grazie a chiunque mi risponderà

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da rominav Lun Mag 28, 2012 9:57 pm

Leggi le indicazioni che trovi sul sito dell'INPS e verifica qua di avere i requisiti http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=1&iNodo=5686
In ogni caso la domanda si presenta ogni anno da gennaio a marzo e si riferisce all'anno precedente, perciò per l'indennità relativa al 2011 la domanda andava presentata entroil 31/03/2012.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da pollon Lun Mag 28, 2012 10:10 pm

:-(

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da PG Lun Mag 28, 2012 10:17 pm

se però, quest'anno, io faccio richiesta per la disoccupazione ordinaria, non posso più fare richiesta per quella con requisiti ridotti vero?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da Dec Mar Mag 29, 2012 1:03 am

Vero, a meno che non ci siano dei periodi non coperti nè da contratto nè da disoccupazione ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da Lucia Gi Mar Mag 29, 2012 4:06 pm

Salve a tutti,
a Marzo ho presentato richiesta di disoccupazione con requisiti ridotti. ero quasi certa che fosse accolta con esito positivo avendo nell'anno scorso lavorato per più di 90gg e versando contributi dal 2008. Purtroppo l'inps l'ha rifiutata. come mai mi chiedo???
è possibile che dal momento che sono entrata in maternità obbligatoria non vengono contati più i giorni sotto contratto?
eppure so che il servizio durante l'obbligatoria vale come servizio prestato a tutti gli effetti... mi sbaglio per caso?
Grazie a tutti, Lucia

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da rominav Mar Mag 29, 2012 6:13 pm

nel momento in cui sei in maternità, stai già usufruendo di un sussidio a sostegno del reddito, perciò per tutto il periodo della maternità non puoi percepire un'altra indennità.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da Lucia Gi Ven Lug 20, 2012 12:33 pm

rominav ha scritto:nel momento in cui sei in maternità, stai già usufruendo di un sussidio a sostegno del reddito, perciò per tutto il periodo della maternità non puoi percepire un'altra indennità.
ok quindi, in pratica, nella domanda di disoccupazione ridotta nn devono essere conteggiati i giorni in cui ero in obbligatoria e sotto contratto?
così i 78 giorni devono essere maturati esclusi i giorni di maternità obblig?
eppure sul sito inps leggo:

"Nel computo delle 78 giornate sono incluse le giornate indennizzate a titolo di malattia, maternità, ecc.; sono invece escluse le assenze imputabili al lavoratore a titolo personale (scioperi, congedi non retribuiti, ecc.)."

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando? Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti: quanto e quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.