rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

+2
giulia boffa
silviaa
6 partecipanti

Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da silviaa Sab Apr 28, 2012 4:15 pm

Buongiorno.
Ho bisogno di un consiglio urgente.
Dopo molteplici solleciti al sindacato che mi ha assicurato di stare tranquilla, ieri, in risposta alla mia ennesima mail, mi si dice che io non ho diritto alla retrodatazione perché l'hanno concessa a chi aveva fatto ricorso e che pertanto è stato inserito in una posizione precedente alla mia. Mi si aggiunge che la mia immissione in ruolo doveva essere revocata. Ma se io sono stata nominata a dicembre, non avevano già chiamato chi mi precedeva? e poi, se c'è una chiara nota del MIUR, quella del 29 febbraio, perché io devo pagare la confusione fatta dall'USP?
Posso fare ricorso?
Preciso che avevo inviato una richiesta scritta all'USP tramite posta certificata neon mi hanno mai risposto.
Grazie

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 28, 2012 4:20 pm

perchè non vai di persona all'USP?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da silviaa Sab Apr 28, 2012 7:22 pm

Grazie per il consiglio.Proverò ad andare all'USP sperando che mi ricevano.Ma se il sindacalista dice che questi sono gli accordi territoriali, temo di non ottenere nulla di diverso da quello che hanno detto a lui.
Non so proprio come fare.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 28, 2012 7:51 pm

porta la nota del miur
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da Nicoletta72 Lun Apr 30, 2012 2:13 pm

silviaa ha scritto:Buongiorno.
Ho bisogno di un consiglio urgente.
Dopo molteplici solleciti al sindacato che mi ha assicurato di stare tranquilla, ieri, in risposta alla mia ennesima mail, mi si dice che io non ho diritto alla retrodatazione perché l'hanno concessa a chi aveva fatto ricorso e che pertanto è stato inserito in una posizione precedente alla mia. Mi si aggiunge che la mia immissione in ruolo doveva essere revocata. Ma se io sono stata nominata a dicembre, non avevano già chiamato chi mi precedeva? e poi, se c'è una chiara nota del MIUR, quella del 29 febbraio, perché io devo pagare la confusione fatta dall'USP?
Posso fare ricorso?
Preciso che avevo inviato una richiesta scritta all'USP tramite posta certificata neon mi hanno mai risposto.
Grazie
A Ravenna avevano tenuto "congelati" per gli inseriti pleno iure i posti da attribuire dopo loro eventuale ricorso al giudice del lavoro. Io ho ricevuto comunicazione di un ricorso, ma al mio legale l'AT ha detto di star tranquilla per il motivo che ho spiegato: a questa tizia andrà uno dei due posti accantonati.
Mi sembra assurdo che per un loro errore ti trovi in questa situazione. Parlerei di certo con l'AT ed eventualmente sentirei anche un legale che si occupi di diritto del lavoro.
Stiamo scherzando????

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da silviaa Lun Apr 30, 2012 4:02 pm

Nicoletta72 ha scritto:
silviaa ha scritto:Buongiorno.
Ho bisogno di un consiglio urgente.
Dopo molteplici solleciti al sindacato che mi ha assicurato di stare tranquilla, ieri, in risposta alla mia ennesima mail, mi si dice che io non ho diritto alla retrodatazione perché l'hanno concessa a chi aveva fatto ricorso e che pertanto è stato inserito in una posizione precedente alla mia. Mi si aggiunge che la mia immissione in ruolo doveva essere revocata. Ma se io sono stata nominata a dicembre, non avevano già chiamato chi mi precedeva? e poi, se c'è una chiara nota del MIUR, quella del 29 febbraio, perché io devo pagare la confusione fatta dall'USP?
Posso fare ricorso?
Preciso che avevo inviato una richiesta scritta all'USP tramite posta certificata neon mi hanno mai risposto.
Grazie
A Ravenna avevano tenuto "congelati" per gli inseriti pleno iure i posti da attribuire dopo loro eventuale ricorso al giudice del lavoro. Io ho ricevuto comunicazione di un ricorso, ma al mio legale l'AT ha detto di star tranquilla per il motivo che ho spiegato: a questa tizia andrà uno dei due posti accantonati.
Mi sembra assurdo che per un loro errore ti trovi in questa situazione. Parlerei di certo con l'AT ed eventualmente sentirei anche un legale che si occupi di diritto del lavoro.
Stiamo scherzando????

Non ho capito molto con questa cosa dei posti accantonati, ma quando mi hanno nominata, nel decreto accanto al mio nome c'era la dicitura "per posto non più accantonato", quindi non capisco a chi mai spettasse quel posto.
Anche a me l 'AT ha ripetuto di stare tranquilla, ma il risultato è questa situazione surreale.Seguiro' il consiglio di Giulia e ci andrò di persona con nota del MIUR alla mano.Speriamo in bene, ma nutro poche speranze.
Il sindacato a cui sono iscritta nemmeno risponde alle mie mail, quindi dubito che voglia assistermi legalmente. Tu, Nicoletta, ti sei appoggiata a un legale privato? Scusa l'ignoranza, ma non so a chi rivolgermi.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da Nicoletta72 Lun Apr 30, 2012 6:46 pm

silviaa ha scritto:
Nicoletta72 ha scritto:
silviaa ha scritto:Buongiorno.
Ho bisogno di un consiglio urgente.
Dopo molteplici solleciti al sindacato che mi ha assicurato di stare tranquilla, ieri, in risposta alla mia ennesima mail, mi si dice che io non ho diritto alla retrodatazione perché l'hanno concessa a chi aveva fatto ricorso e che pertanto è stato inserito in una posizione precedente alla mia. Mi si aggiunge che la mia immissione in ruolo doveva essere revocata. Ma se io sono stata nominata a dicembre, non avevano già chiamato chi mi precedeva? e poi, se c'è una chiara nota del MIUR, quella del 29 febbraio, perché io devo pagare la confusione fatta dall'USP?
Posso fare ricorso?
Preciso che avevo inviato una richiesta scritta all'USP tramite posta certificata neon mi hanno mai risposto.
Grazie
A Ravenna avevano tenuto "congelati" per gli inseriti pleno iure i posti da attribuire dopo loro eventuale ricorso al giudice del lavoro. Io ho ricevuto comunicazione di un ricorso, ma al mio legale l'AT ha detto di star tranquilla per il motivo che ho spiegato: a questa tizia andrà uno dei due posti accantonati.
Mi sembra assurdo che per un loro errore ti trovi in questa situazione. Parlerei di certo con l'AT ed eventualmente sentirei anche un legale che si occupi di diritto del lavoro.
Stiamo scherzando????

Non ho capito molto con questa cosa dei posti accantonati, ma quando mi hanno nominata, nel decreto accanto al mio nome c'era la dicitura "per posto non più accantonato", quindi non capisco a chi mai spettasse quel posto.
Anche a me l 'AT ha ripetuto di stare tranquilla, ma il risultato è questa situazione surreale.Seguiro' il consiglio di Giulia e ci andrò di persona con nota del MIUR alla mano.Speriamo in bene, ma nutro poche speranze.
Il sindacato a cui sono iscritta nemmeno risponde alle mie mail, quindi dubito che voglia assistermi legalmente. Tu, Nicoletta, ti sei appoggiata a un legale privato? Scusa l'ignoranza, ma non so a chi rivolgermi.
Sì, legale di fiducia. Non capisco: il sindacato ti ha detto che la nomina sarà revocata e l'AT di stare tranquilla. Da noi la situazione era questa: per la GAE 2010, 3 posti: 2 accantonati essendo 2 le persone inserite in posizione utile (gli altri pleno iure erano molto più indietro) , 1 no che è spettato a me dopo esaurimento della graduatoria del concorso.
Boh, c'è qualcosa che non torna...rivolgersi all'AT personalmente, con la nota del 29 febbraio e quanto documenta la legittimità della tua nomina (nel mio caso, stampa delle nomine dal sito del Csa, in cui vicino al mio nome è scritto 2010) è la cosa da fare nell'immediato...

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da silviaa Lun Apr 30, 2012 8:50 pm

Grazie per la solidarietà.
Sicuramente seguiro' il suggerimento.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da silviaa Mer Mag 02, 2012 3:43 pm

giulia boffa ha scritto:porta la nota del miur
La risposta del Miur è stata che la retrodatazione spettava alla prima in graduatoria che è stata immessa dale GAE 2011-2014 e che quindi, in realtà, la mia immissione avrebbe dovuto eddere annullata.
Quindi, secondo loro sono fortunata. Ma è possibile annullare un ruolo?

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da sydney68 Mer Mag 02, 2012 6:29 pm

A me sono arrivati 3 ricorsi e anche a me e' stato detto di stare tranquilla perche' ci sono i posti accantonati....l'unica differenza e' che nel mio contratto non c'e' scritto : su posto accantonato .....forse e' questa la differenza??'
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da silviaa Mer Mag 02, 2012 8:00 pm

sydney68 ha scritto:A me sono arrivati 3 ricorsi e anche a me e' stato detto di stare tranquilla perche' ci sono i posti accantonati....l'unica differenza e' che nel mio contratto non c'e' scritto : su posto accantonato .....forse e' questa la differenza??'
Forse.Maio non ho avuto nessun ricorso e il ruolo mi è stato dato perchè "l'accantonato" aveva già accettato in un'altra provincia. E quindi che hanno fatto? Hanno dato la retrodatazione a chi era stato immesso dalle nuove graduatorie, ma che aveva un punteggio più alto del mio. A me sembra una procedura molto strana.
Vorrei sapere se la stessa cosa è avvenuta in altre parti di Italia!

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da sydney68 Mer Mag 02, 2012 8:42 pm

non saprei!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da saudade73 Mer Mag 02, 2012 9:15 pm

Scusate, io non ho capito una cosa: ma i posti sbloccati dall'accantonamento e rimasti vuoti, potranno essere disponibili anche per coloro che hanno avuto il ruolo da graduatoria del concorso e che hanno avuto una provincia diversa da quella di residenza? o sono ad esclusivo vantaggio delle GE? Qualcuno mi dà una risposta, per favore?
saudade73
saudade73

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da silviaa Ven Mag 04, 2012 1:09 pm

Prova a chiedere direttamente in provveditorato, ma secondo me no. Le immissioni da graduatorie 2010 credo che si riferissero solo alle graduatorie a esaurimento.
Inoltre, ho appreso oggi che la procedura di offrire la retrodatazione a chi aveva più punteggio è stata seguita solo in Lombardia.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da Nicoletta72 Lun Mag 14, 2012 9:39 pm

Le ultime news da Ravenna dicono questo: contattato da una collega nella nostra stessa condizione, il funzionario dell'ufficio scuole medie superiori dell'AT ha ribadito che non muoveranno un dito senza indicazioni da Bologna, aggiungendo che possiamo fare a meno di sperare, perchè queste istruzioni molto probabilmente non arriveranno mai.
Che dici, Lalla? Cosa dovremmo fare?

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da Nicoletta72 Mar Mag 15, 2012 7:07 pm

Mi sono rivolta oggi ad un avvocato che si occupa di diritto del lavoro. Prima deve uscire il punteggio, poi si procede con una causa di lavoro se l'anno di ruolo 2010 non è stato calcolato come tale, ma solo come pre-ruolo. La nota del 29 febbraio è chiara e anche a lui sembra assurdo che l'AT non ne tenga conto e preferisca i ricorsi. Non commento se no mi censurate.

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da Eos66 Mer Mag 16, 2012 1:10 am

silviaa ha scritto:Prova a chiedere direttamente in provveditorato, ma secondo me no. Le immissioni da graduatorie 2010 credo che si riferissero solo alle graduatorie a esaurimento.
Inoltre, ho appreso oggi che la procedura di offrire la retrodatazione a chi aveva più punteggio è stata seguita solo in Lombardia.

No Silviaa, anche da concorso ordinario c'era la retrodatazione 2010

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da silviaa Gio Mag 17, 2012 7:34 pm

Nicoletta72 ha scritto:Mi sono rivolta oggi ad un avvocato che si occupa di diritto del lavoro. Prima deve uscire il punteggio, poi si procede con una causa di lavoro se l'anno di ruolo 2010 non è stato calcolato come tale, ma solo come pre-ruolo. La nota del 29 febbraio è chiara e anche a lui sembra assurdo che l'AT non ne tenga conto e preferisca i ricorsi. Non commento se no mi censurate.
Scusa nicoletta72, ma anche a te non è stata data la retrodatazione? Sei stata immessa su posto accantonato?
Anch'io ho sentito un legale e dice che potrei fare ricorso, ma la mia AT "minaccia" di licenziarmi. Comunque, il mio punteggio è inferiore alla prima della graduatoria 2010 che però era già stata immessa in ruolo ad agosto da graduatoria 2011.

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da Nicoletta72 Gio Mag 17, 2012 7:50 pm

silviaa ha scritto:
Nicoletta72 ha scritto:Mi sono rivolta oggi ad un avvocato che si occupa di diritto del lavoro. Prima deve uscire il punteggio, poi si procede con una causa di lavoro se l'anno di ruolo 2010 non è stato calcolato come tale, ma solo come pre-ruolo. La nota del 29 febbraio è chiara e anche a lui sembra assurdo che l'AT non ne tenga conto e preferisca i ricorsi. Non commento se no mi censurate.
Scusa nicoletta72, ma anche a te non è stata data la retrodatazione? Sei stata immessa su posto accantonato?
Anch'io ho sentito un legale e dice che potrei fare ricorso, ma la mia AT "minaccia" di licenziarmi. Comunque, il mio punteggio è inferiore alla prima della graduatoria 2010 che però era già stata immessa in ruolo ad agosto da graduatoria 2011.
Non sono stata immessa da posto accantonato, ma dall'unico libero da congelamento per il 2010.
Il mio legale, ribadisco, ha detto che si può ricorrere al Gdl ma solo dopo essere stati penalizzati, in sede di mobilità, circa il punteggio. Non in via preventiva.
Sinceramente, quello che ti ha detto l'AT mi sembra una cavolata e anche grave. Sventola sotto il naso di questa gente la nota ministeriale del 29 febbraio, o meglio, fagliela sventolare dal tuo legale. Io con quelli lì comunico solo in questo modo perchè mi sono stancata di essere presa in giro.

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da silviaa Gio Mag 17, 2012 7:59 pm

Ora mi è chiaro il punteggio a cui ti riferivi.
Nota ministeriale sventolata, ma nulla da fare. Dicono che la prima della graduatoria 2011 aveva diritto al contratto più favorevole, ovvero retrodatato.
Grazie!!!

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010 Empty Re: rifiuto retrodatazione per immissione in ruolo da GAE 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.