CUD e cedolino unico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CUD e cedolino unico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CUD e cedolino unico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CUD e cedolino unico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CUD e cedolino unico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CUD e cedolino unico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CUD e cedolino unico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CUD e cedolino unico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CUD e cedolino unico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CUD e cedolino unico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CUD e cedolino unico

2 partecipanti

Andare in basso

CUD e cedolino unico Empty CUD e cedolino unico

Messaggio Da precaria? Lun Apr 30, 2012 11:09 am

Chi mi dice se nel Cud sono compresi anche i compensi accessori (per un progetto) ricevuti non sul cedolino ma con pagamento diretto in Banca?
Negli anni scorsi ho fatto altri progetti e mi ritrovavo l'accredito sul cedolino, ora nn hanno più fatto l'accredito ma un mandato di pagamento in banca e, ovviamente, non mi risulta sul cedolino.
Ma nel CUD secondo voi, è stato comunque inserito o devo aspettare una certificazione a parte? Mi sembra che da quando c'è il cedolino unico non si apiù possibile o sbaglio?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CUD e cedolino unico Empty Re: CUD e cedolino unico

Messaggio Da fradacla Lun Apr 30, 2012 4:28 pm

precaria? ha scritto:Chi mi dice se nel Cud sono compresi anche i compensi accessori (per un progetto) ricevuti non sul cedolino ma con pagamento diretto in Banca?
Negli anni scorsi ho fatto altri progetti e mi ritrovavo l'accredito sul cedolino, ora nn hanno più fatto l'accredito ma un mandato di pagamento in banca e, ovviamente, non mi risulta sul cedolino.
Ma nel CUD secondo voi, è stato comunque inserito o devo aspettare una certificazione a parte? Mi sembra che da quando c'è il cedolino unico non si apiù possibile o sbaglio?
Nessuna certificazione a parte, dovrebbe essere tutto nel CUD del tesoro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CUD e cedolino unico Empty Re: CUD e cedolino unico

Messaggio Da precaria? Lun Apr 30, 2012 7:25 pm

fradacla ha scritto:
precaria? ha scritto:Chi mi dice se nel Cud sono compresi anche i compensi accessori (per un progetto) ricevuti non sul cedolino ma con pagamento diretto in Banca?
Negli anni scorsi ho fatto altri progetti e mi ritrovavo l'accredito sul cedolino, ora nn hanno più fatto l'accredito ma un mandato di pagamento in banca e, ovviamente, non mi risulta sul cedolino.
Ma nel CUD secondo voi, è stato comunque inserito o devo aspettare una certificazione a parte? Mi sembra che da quando c'è il cedolino unico non si apiù possibile o sbaglio?
Nessuna certificazione a parte, dovrebbe essere tutto nel CUD del tesoro.
Ma inglobato nel reddito lordo, senza specifica vero? Non posso controllare se non facendo le somme dei cedolini giusto?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CUD e cedolino unico Empty Re: CUD e cedolino unico

Messaggio Da fradacla Lun Apr 30, 2012 7:51 pm

precaria? ha scritto:
Ma inglobato nel reddito lordo, senza specifica vero? Non posso controllare se non facendo le somme dei cedolini giusto?
Sì, solo sommando i cedolini.
In realtà, c'è un sistema più semplice, visto che credo tu sia pagata dal tesoro.
In fondo a ogni pagina dei cedolini, c'è la somma dell'imponibile progressivo e delle ritenute irpef.
Attenzione, perché il cedolino di giugno, ad esempio, riporta gli imponibili fino a maggio, e così via.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CUD e cedolino unico Empty Re: CUD e cedolino unico

Messaggio Da precaria? Lun Apr 30, 2012 8:20 pm

fradacla ha scritto:
precaria? ha scritto:
Ma inglobato nel reddito lordo, senza specifica vero? Non posso controllare se non facendo le somme dei cedolini giusto?
Sì, solo sommando i cedolini.
In realtà, c'è un sistema più semplice, visto che credo tu sia pagata dal tesoro.
In fondo a ogni pagina dei cedolini, c'è la somma dell'imponibile progressivo e delle ritenute irpef.
Attenzione, perché il cedolino di giugno, ad esempio, riporta gli imponibili fino a maggio, e così via.
Quindi guardo quello di dicembre ed aggiungo lo stipendio lordo del mese sempre di dicembre! E' corretto? o si va ad anno scolastico?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CUD e cedolino unico Empty Re: CUD e cedolino unico

Messaggio Da fradacla Lun Apr 30, 2012 11:07 pm

precaria? ha scritto:

Quindi guardo quello di dicembre ed aggiungo lo stipendio lordo del mese sempre di dicembre! E' corretto? o si va ad anno scolastico?

Purtroppo qui non posso dirti con certezza, perché non ho ricevuto il cedolino di dicembre (sono andata in pensione prima); posso solo ipotizzare che l'ultimo cedolino dell'anno contenga anche il mese di dicembre.
Però, se prendi l'imponibile del cedolino di novembre e lo confronti con quello di dicembre, vedrai se nell'ultimo l'incremento è solo di un mese o di due.

I calcoli fiscali vanno sempre ad anno solare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CUD e cedolino unico Empty Re: CUD e cedolino unico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.