malattia e giorni di chiusura scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia e giorni di chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia e giorni di chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia e giorni di chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia e giorni di chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia e giorni di chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia e giorni di chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia e giorni di chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia e giorni di chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia e giorni di chiusura scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia e giorni di chiusura scuola

3 partecipanti

Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da ilaria'78 Lun Apr 30, 2012 12:07 pm

Ciao Giulia!
Ho bisogno ancora una volta della tua gentilissima consulenza..
Dopo il periodo di congedo parentale (iniziato senza mai riprendere servizio) sono in malattia per una forte crisi depressiva..... il piccolo ha sofferto da subito di una salute cagionevole e da un paio di giorni abbiamo ripreso con aerosol, cortisone e antibiotico....
volevo chiederti: passando dalla mia malattia a malattia per il bambino devo giustificare pure i giorni in cui la scuola è chiusa? sabati e domeniche?
Non ho mai preso fisicamente servizio a scuola che si trova all'altro capo dell'italia, anche se speravo di poter andare almeno per il mese di giugno...ma poiché il bimbo non sta bene e io non posso contare assolutamente sull'aiuto di nessuno, affrontare un simile viaggio e le relative spese mi diventa impossibile...
C'è eventualmente una normativa di riferimento a cui posso far riferimento nel caso in cui la scuola mi dica di giustificare anche i giorni di chiusura?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e per il servizio efficientissimo che offrite!

ilaria'78

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty Re: malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da byron28 Lun Apr 30, 2012 12:22 pm

Scusami se mi permetto di risponderti al posto della brava Giulia (che cmq potrà intervenire se lo riterrà opportuno con il suo modo di fare sempre gentile e mai prosopopeico), ma intanto ti rispondo io: Nel caso invece si usufruisca di 2 istituti giuridici diversi ad esempio astensione facoltativa fino a sabato e malattia da lunedi, la domenica non è da comprendere nel periodo di assenza(nota prot. 108127 Tesoro- Ragioneria Generale dello Stato del 15.06.1999 e nota prot. 126690 Tesoro-Ragioneria Generale dello stato 12.05. 1998).
http://www.leotuccari.it/view.php/id=322/
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty Re: malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da ilaria'78 Lun Apr 30, 2012 12:40 pm

Grazie sei stato gentilissimo... Io sapevo di questa possibilità, ma dalla scuola mi hanno fatto in passato parecchie storie, dicendomi che poiché non avevo mai preso fisicamente servizio, ero tenuta a giustificare tutti i giorni anche quelli di chiusura....ora, passando dalla mia malattia a malattia del bimbo e poi riprendendo con la mia (perché la neurologa mi ha detto che non uscirò facilmente da questo stato depressivo che sto attraversando...) la scuola non comincerà a farmi paranoie..... Io non sono nello stato attuale di fare eventuali "guerre" ed è per questo che ho sfruttato a pieno il congedo parentale senza interruzioni nei giorni festivi.
Ma adesso ho finito le possibilità e mi resta solo la mia malattia (brutto dirlo...) pagata al 50%!
Grazie ancora x la risposta! E' bello trovare ogni tanto persone disponibili! :-)

ilaria'78

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty Re: malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da pina74 Gio Mag 03, 2012 11:16 am

ha ragione la scuola, quella norma del tesoro è superata da MESSAGGIO INPS numero 28379 del 25 ottobre 2006 .
i sabati e le domeniche vanno esclusi solo se si riprende servizio dopo 2 weekend e non è il tuo caso.
giulia mi ha risposto già su questo argomento in un altro post.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty Re: malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da ilaria'78 Gio Mag 03, 2012 11:41 am

pina74 ha scritto:ha ragione la scuola, quella norma del tesoro è superata da MESSAGGIO INPS numero 28379 del 25 ottobre 2006 .
i sabati e le domeniche vanno esclusi solo se si riprende servizio dopo 2 weekend e non è il tuo caso.
giulia mi ha risposto già su questo argomento in un altro post.

Ciao! Grazie per aver risposto!
Ho letto la circolare che mi hai indicato, ma il mio caso è questo: dopo il congedo parentale, malattia mia di 30 gg poi malattia del mio bimbo e poi riprendo con la mia....
quindi non riprendo con il congedo parentale ma con la mia malattia che adesso si alternerà a quella del mio piccolo che, come scritto sopra, non gode di ottima salute...
Che ne pensi?

ilaria'78

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty Re: malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da pina74 Gio Mag 03, 2012 12:54 pm

Se ti resta solo la tua malattia, di cosa ti preoccupi? non hai più nulla da conservare...

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty Re: malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da byron28 Gio Mag 03, 2012 5:50 pm

Allora: Congedo parentale (interruzione) - malattia personale (interruzione) - malattia bambino e rientro, allora non sono conteggiati i week-end.
Invece se: Congedo parentale (interruzione) - malattia personale (interruzione) - di nuovo congedo parentale e rientro, allora sono conteggiati i week-end. Poi se non ho interpretato bene io...
Quindi norma del tesoro in parte ancora valida come da MESSAGGIO INPS numero 28379.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty Re: malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da pina74 Gio Mag 03, 2012 6:03 pm

si, è valida solo per 2 settimane anzicchè all'infinito

comunque nel caso in cui una non rientra dopo 2 cicli di ferie/malattie/permessi, perde i weekend che sono conteggiati...

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty Re: malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da byron28 Gio Mag 03, 2012 10:55 pm

Ok pina. Ammetto che questo messaggio inps non lo conoscevo, sarà perché solo da quest'anno mi occupo anche delle assenze, dopo tre anni in cui non lo facevo più.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e giorni di chiusura scuola Empty Re: malattia e giorni di chiusura scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.