info assemblea sindacale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info assemblea sindacale

4 partecipanti

Andare in basso

info assemblea sindacale Empty info assemblea sindacale

Messaggio Da fiore76 Lun Apr 30, 2012 12:37 pm

Scusate quando l'assemblea sindacale è interna alla scuola si deve per forza partecipare? Chi non partecipa, ed è insegnante di sostegno, deve poi prendere servizio nella classe dove insegna? grazie mille

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da fiore76 Lun Apr 30, 2012 12:53 pm

Chi mi risponde per piacere?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da byron28 Lun Apr 30, 2012 1:06 pm

Non è obbligatoria. Riguardo al prendere servizio nella classe, dipende da vari fattori, ad esempio se vi partecipa anche l'insegnante su posto comune e la classe rischia di rimanere scoperta, [b]la scuola prende provvedimenti (avvisa giorni prima i genitori ed i ragazzi escono prima[/b). Dipende anche dall'orario in cui si svolge.



Ultima modifica di byron28 il Lun Apr 30, 2012 11:10 pm - modificato 2 volte.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da fiore76 Lun Apr 30, 2012 1:44 pm

grazie Byron, gentilissimo come sempre! vedi le mie colleghe, insegnanti comuni vi partecipano , ma in quella fascia oraria dell'assemblea (mattina) io dovrei stare in sezione e starei intal caso da sola!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da byron28 Lun Apr 30, 2012 2:28 pm

Se ce la fai e te la senti di tenere una classe da sola ok (infanzia o primaria?), sennò parlane col ds.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 30, 2012 5:15 pm

non si sceglie se tenere o meno la classe da soli!

l'insegnante di sostegno è contitolare della classe. se non c'è il docente curricolare non c'è bisogno di alcuna sostituzione, nè è possibile mandare a casa i ragazzi, altrimenti l'insegnante di sostegno cosa fa, ha ore libere perchè le colleghe partecipano all'assemblea

Ps. a meno che non ci siano casi particolari che richiedano per tutto il tempo delle lezioni la figura costante di due insegnanti in classe

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da byron28 Lun Apr 30, 2012 5:28 pm

non ho scritto che deve scegliere (ma se se la sente), nel caso ne deve parlare con il ds, se pensa di stare in una classe che non si è in grado di reggere da soli. Ed io mi riferivo a questi casi... E cmq io ho avuto casi anche recenti in cui mancava l'insegnante curriculare ed abbiamo nominato la supplente anche solo per un giorno. I ragazzi si possono mandare a casa se un numero elevato di docenti partecipa all'assemblea sindacale, ed è successo pure questo. E poi ci sono anche i casi particolari, ovviamente, come scrivi tu.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da alla'keppaliata Lun Apr 30, 2012 10:05 pm

byron28 ha scritto:non ho scritto che deve scegliere (ma se se la sente), nel caso ne deve parlare con il ds, se pensa di stare in una classe che non si è in grado di reggere da soli. Ed io mi riferivo a questi casi... E cmq io ho avuto casi anche recenti in cui mancava l'insegnante curriculare ed abbiamo nominato la supplente anche solo per un giorno. I ragazzi si possono mandare a casa se un numero elevato di docenti partecipa all'assemblea sindacale, ed è successo pure questo. E poi ci sono anche i casi particolari, ovviamente, come scrivi tu.
"byron28", qua hai toppato, ha ragione lallaorizzonte (che ruffiano èh!!!) Scherzi a parte, ha ragione perchè alle assemblee bisogna dare o non dare l'adesione (monte ore). Se la Doc in questione non vuole andare sta' in classe e si tiene i ragazzi (docente curricolare o non docente curricolare presente), la scuola avrà comunicato la regolarità delle lezioni. Se tutti i Doc partecipano, la scuola comunica che le lezioni iniziano/terminano a tale ora. Di conseguenza si organizzano i servizi (trasporto,mensa,ecc.ecc.). Per la supplenza di cui sopra mi sa che è una furbata....(a mal pensare è peccato ma spesso ci si indovina!!!)
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da byron28 Lun Apr 30, 2012 11:13 pm

Non è obbligatoria. Riguardo al prendere servizio nella classe, dipende da vari fattori, ad esempio se vi partecipa anche l'insegnante su posto comune e la classe rischia di rimanere scoperta, la scuola prende provvedimenti (avvisa giorni prima i genitori ed i ragazzi escono prima). Dipende anche dall'orario in cui si svolge.

Perché cosa ho scritto io?

Riguardo la supplenza di cui sopra, lo so che è una forzatura, ma io cerco sempre di aiutare chi lavora poco, magari sbaglio...

byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da fiore76 Mar Mag 01, 2012 2:24 pm

Byron, io ti apprezzo per la tua gentilezza e disponibilità per cui terrò presente il parere di tutti, ma soprattuttto il tuo ringraziandoti sempre per la cortesia che hai nel rispondere ai quesiti.......Buon 1 maggio!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

info assemblea sindacale Empty Re: info assemblea sindacale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.