INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INARCASSA + INPS.... AIUTO!!!

2 partecipanti

Andare in basso

INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Empty INARCASSA + INPS.... AIUTO!!!

Messaggio Da Trilly_Pan Gio Mag 03, 2012 3:31 pm

Ho sempre lavorato come architetto con P.IVA e versando i contributi ll'INARCASSA. Però nel 2011 ho seguito una breve supplenza in una scuola media...i contributi relativi a queste entrate dove sono stati versati? Come devo gestire la cosa considerando che io normalmente verso i contributi ad INARCASSA?

Scusate ma è la prima supplenza che faccio e non mi ero mai scontrata prima con questo problema. Tra l'altro non ho nemmeno capito come fare a recuperare i cedolini dei pagamenti per cercare di capirci qalcosa...qualcuno mi sa aiutare?

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Empty Re: INARCASSA + INPS.... AIUTO!!!

Messaggio Da fradacla Gio Mag 03, 2012 3:41 pm

campanellino ha scritto:Ho sempre lavorato come architetto con P.IVA e versando i contributi ll'INARCASSA. Però nel 2011 ho seguito una breve supplenza in una scuola media...i contributi relativi a queste entrate dove sono stati versati? Come devo gestire la cosa considerando che io normalmente verso i contributi ad INARCASSA?

Scusate ma è la prima supplenza che faccio e non mi ero mai scontrata prima con questo problema. Tra l'altro non ho nemmeno capito come fare a recuperare i cedolini dei pagamenti per cercare di capirci qalcosa...qualcuno mi sa aiutare?
Non è chiaro se sei stata pagata dalla Scuola o dal Tesoro, perché una breve supplenza è una dicitura generica. Nel primo caso, i cedolini sono in segreteria e dovresti aver ricevuto anche il CUD. Nel secondo caso, c'è un problema, ma è inutile impelagarsi in una spiegazione se non serve.
I contributi vanno all'Inpdap, da poco tempo accorpato all'Inps.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Empty Re: INARCASSA + INPS.... AIUTO!!!

Messaggio Da Trilly_Pan Gio Mag 03, 2012 3:52 pm

Guarda...l'unica cosa che so è che io ricevevo dei bonifici con questo nominativo: EMOLUMENTI ORDINANTE: C.E.S.S.I.I. LATINA
Non ho mai visto un cedolino e ora sto cercando di capire come si fanno a recuperare, se vanno scaricati da un qualche sito, richiesti alla segreteria o cosa!!!

Per il resto posso dirti che io sono iscritta alle graduatorie di terza fascia ed ero stata chiamata per una supplenza da settembre fino all'avente diritto...che poi si è protratta quasi per tutto il primo quadrimestre.

Brncolo nel buio help

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Empty Re: INARCASSA + INPS.... AIUTO!!!

Messaggio Da fradacla Gio Mag 03, 2012 5:16 pm

campanellino ha scritto:Guarda...l'unica cosa che so è che io ricevevo dei bonifici con questo nominativo: EMOLUMENTI ORDINANTE: C.E.S.S.I.I. LATINA
Non ho mai visto un cedolino e ora sto cercando di capire come si fanno a recuperare, se vanno scaricati da un qualche sito, richiesti alla segreteria o cosa!!!
Ecco il problema :-))
Sei stata pagata dal Tesoro (CESSII latina è il centro di elaborazione delle retribuzioni provenienti dal Ministero dell'economia), quindi i tuoi cedolini e il CUD giacciono chiusi a doppia mandata qui
https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal

Il problema è che per registrarti hai bisogno di almeno due cedolini, ma non puoi vedere i cedolini se non ti registri, una specie di Comma 22 :-))
Soluzione: vai nella scuola dove hai lavorato e vedi se in segreteria possono accedere alla tua posizione entrando nel SIDI, funzioni SPT.
Sarebbe stato meglio che tu l'avessi fatto mentre eri in servizio, ma adesso, se non ti registri lì, non puoi avere il CUD.
Se la segreteria ti risponde picche, devi andare alla Ragioneria territoriale della tua provincia di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Empty Re: INARCASSA + INPS.... AIUTO!!!

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Mag 04, 2012 10:47 am

Allora ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che, dato che non sono iscritta al portale, possono scaricarmeli loro e poi io passerei a prenderli direttamente a scuola....speriamo!!!!!!!

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Empty Re: INARCASSA + INPS.... AIUTO!!!

Messaggio Da fradacla Ven Mag 04, 2012 12:03 pm

campanellino ha scritto:Allora ho chiamato la segreteria e mi hanno detto che, dato che non sono iscritta al portale, possono scaricarmeli loro e poi io passerei a prenderli direttamente a scuola....speriamo!!!!!!!

Quando te li daranno, prova a registrarti al portale con i dati contenuti nei cedolini. Potrebbe esserti utile in caso di altre supplenze.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Empty Re: INARCASSA + INPS.... AIUTO!!!

Messaggio Da Trilly_Pan Ven Mag 04, 2012 3:00 pm

Grazie dell'ottimo consiglio...spero solo che me li facciano avere in tempi brevi perché mi servono per la dichiarazione dei redditi!!!

Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

INARCASSA + INPS.... AIUTO!!! Empty Re: INARCASSA + INPS.... AIUTO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.