Supplenze a pagamento o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze a pagamento o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze a pagamento o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze a pagamento o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze a pagamento o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze a pagamento o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze a pagamento o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze a pagamento o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze a pagamento o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze a pagamento o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze a pagamento o no?

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da stellina1228 Ven Mag 04, 2012 6:25 pm

Una volta terminato il ricevimento mattudino settimanale, l'ora dedicata al ricevimento deve essere data per eventuali supplenze non pagate o la supplenza deve essere a pagamento perché eccedente il proprio orario di servizio?
Grazie

stellina1228

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Re: Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 04, 2012 6:35 pm

stellina1228 ha scritto:Una volta terminato il ricevimento mattudino settimanale, l'ora dedicata al ricevimento deve essere data per eventuali supplenze non pagate o la supplenza deve essere a pagamento perché eccedente il proprio orario di servizio?
Grazie

non ho capito
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Re: Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da Dec Ven Mag 04, 2012 6:49 pm

Assolutamente a pagamento. Già non eri pagata per quell'ora; a che titolo possono chiederti di fare una supplenza gratis?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Re: Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da stellina1228 Ven Mag 04, 2012 7:30 pm

Per Paolo 1974
Il mio DS vuole che nell'ora che era dedicata al ricevimento dei genitori (adesso che il ricevimemento è terminato) l'insegante sia a disposizione della scuola e quindi in quell'ora deve fare una supplenza assolutamente gratuita. L'ora non viene riconosciuta come eccedente il normale orario di servizio.

Per Dec
Grazie mille!!!


stellina1228

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Re: Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 04, 2012 7:45 pm

stellina1228 ha scritto:Per Paolo 1974
Il mio DS vuole che nell'ora che era dedicata al ricevimento dei genitori (adesso che il ricevimemento è terminato) l'insegante sia a disposizione della scuola e quindi in quell'ora deve fare una supplenza assolutamente gratuita. L'ora non viene riconosciuta come eccedente il normale orario di servizio.

Per Dec
Grazie mille!!!


Il problema è a monte. Mi pare infatti di capire che si è deliberato (o è stata una decisione unilaterale?) un'ora di ricevimento durante la settimana e di mattina in aggiunta al proprio orario di servizio (la cosiddetta 19esima ora).

Se così fosse vuol dire che avete "acconsentito" affinché quell'ora doveva essere comunque prestata anche se i genitori non richiedevano alcun incontro: "quell'ora sto comunque a scuola e anche se i genitori non vengono io non mi posso allontanare, devo aspettare."

In quest'ottica il ragionamento del ds nel pretendere che quell'ora sia ora prestata per le supplenze, non fa una piega. Nel senso che era considerata "gratis" e a "disposizione" prima (presenza o non presenza dei genitori), ora, in mancanza di ricevimento, viene utilizzata in altro modo.

Dal punto di vista contrattuale sono ovviamente sbagliate tutte e due le cose, ma il fatto che ora vi chieda di prestare quell'ora per le supplenze è la conseguenza dell'ora a disposizione che avete finora prestato comunque gratis.

Devi parlarne con la rsu.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Re: Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da stellina1228 Ven Mag 04, 2012 8:21 pm

La rsu dice che deve essere pagata.
Da quando insegno alle medie (6 anni) ho sempre dovuto fare in tutte le scuole in cui sono stata un'ora di ricevimento di mattino, oltre i due ricevimenti pomeridiani generali, ma mai nessun altro DS ha chiesto di fare supplenze gratis in quell'ora una volta finito il ricevimento.
Per quanto ne so io, non puoi andare via nell'ora del ricevimento perché qualche genitore potrebbe comunque arrivare (loro sanno che tu ricevi il giorno x dalle ore x alle ore y).

stellina1228

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Re: Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 04, 2012 8:42 pm

stellina1228 ha scritto:La rsu dice che deve essere pagata.
Da quando insegno alle medie (6 anni) ho sempre dovuto fare in tutte le scuole in cui sono stata un'ora di ricevimento di mattino, oltre i due ricevimenti pomeridiani generali, ma mai nessun altro DS ha chiesto di fare supplenze gratis in quell'ora una volta finito il ricevimento.
Per quanto ne so io, non puoi andare via nell'ora del ricevimento perché qualche genitore potrebbe comunque arrivare (loro sanno che tu ricevi il giorno x dalle ore x alle ore y).

Sono d'accordo, figurati (tieni presente che i ricevimenti pomeridiani cioè incontri scuola-famiglia non c'entrano con quelli individuali).

Se hai già parlato con la rsu sei a posto. quando ti chiedono di fare l'ora di rifiuti, oppure ne chiedi il pagamento.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Re: Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da stellina1228 Ven Mag 04, 2012 9:11 pm

Grazie x le info!!!

stellina1228

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Re: Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da Dec Sab Mag 05, 2012 1:56 pm

stellina1228 ha scritto: Per quanto ne so io, non puoi andare via nell'ora del ricevimento perché qualche genitore potrebbe comunque arrivare (loro sanno che tu ricevi il giorno x dalle ore x alle ore y).
A rigore, come ti ha ben spiegato Paolo, non sarebbe così, ma per buona educazione anch'io rimango sempre: in fondo a me quella mezz'ora, magari in un'ora buca, non cambia niente, mentre capisco un genitore che ha fatto dei km e che ha chiesto un permesso in ufficio per parlarmi e non può essere penalizzato solo perchè non conosce bene il regolamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze a pagamento o no? Empty Re: Supplenze a pagamento o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.