supplenza venerdì e lunedì Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza venerdì e lunedì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza venerdì e lunedì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza venerdì e lunedì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza venerdì e lunedì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza venerdì e lunedì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza venerdì e lunedì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza venerdì e lunedì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza venerdì e lunedì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza venerdì e lunedì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza venerdì e lunedì

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da November Lun Mag 14, 2012 4:33 pm

Venerdì mattina sono stata contattata per una supplenza di un giorno su primaria, e prima di recarmi in classe ho firmato il contratto. Stamattina, quindi il lunedì successivo alla supplenza di venerdì, mi comunicano che c'è la proroga e continuo la supplenza anche oggi. Mi spetta il pagamento del sabato e domenica? il nuovo contratto riparte da sabato, non da lunedì?

November

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da Ospite Lun Mag 14, 2012 4:38 pm

Non dici niente di sabato:
- era lavorativo?
- era la giornata libera della collega?
- la collega risultava in servizio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da November Lun Mag 14, 2012 4:39 pm

La supplenza è nella scuola primaria: le scuole sono chiuse il sabato.

November

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da Ospite Lun Mag 14, 2012 4:45 pm

Se la collega ha continuato la malattia, è una proroga e quindi il contratto deve partire da sabato.
Se ha preso permessi per altri motivi ti spetta la supplenza per continuità didattica, ma non il pagamento del sabato e della domenica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 14, 2012 4:52 pm

November ha scritto:Venerdì mattina sono stata contattata per una supplenza di un giorno su primaria, e prima di recarmi in classe ho firmato il contratto. Stamattina, quindi il lunedì successivo alla supplenza di venerdì, mi comunicano che c'è la proroga e continuo la supplenza anche oggi. Mi spetta il pagamento del sabato e domenica? il nuovo contratto riparte da sabato, non da lunedì?

4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

Ti spetta da sabato. In questo caso il sabato lo puoi equiparare al festivo. A nulla rileva a che titolo si è assentata la titolare, ciò che conta è solo la continuità dell'assenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da Ospite Lun Mag 14, 2012 6:24 pm

Paolo1974 ha scritto:
November ha scritto:Venerdì mattina sono stata contattata per una supplenza di un giorno su primaria, e prima di recarmi in classe ho firmato il contratto. Stamattina, quindi il lunedì successivo alla supplenza di venerdì, mi comunicano che c'è la proroga e continuo la supplenza anche oggi. Mi spetta il pagamento del sabato e domenica? il nuovo contratto riparte da sabato, non da lunedì?

4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

Ti spetta da sabato. In questo caso il sabato lo puoi equiparare al festivo. A nulla rileva a che titolo si è assentata la titolare, ciò che conta è solo la continuità dell'assenza.

Anche se potenzialmente il docente poteva essere a scuola il sabato?
Perchè io ho perso un paio di proroghe perchè il docente che sostituivo non ha comunicato la malattia il giorno libero ma dall'indomani...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da annaVG Lun Mag 14, 2012 6:35 pm

a me è capitato spesso di non avere la proroga e quindi il contratto ricominciava dal lunedì x altri 1 o 2 o 3 giorni e la segreteria diceva che non mi spettava il sabato e la domenica perche non avevo fatto le 25 ore settimanali (scuola dell'infanzia)! è giusto? anche io ho presentato quel punto 4 del regolamento delle supplenze ma secondo loro l'interpretazione sottintendeva l'aver già svolto l'orario settimanale!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 14, 2012 7:51 pm

mariangelamod ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
November ha scritto:Venerdì mattina sono stata contattata per una supplenza di un giorno su primaria, e prima di recarmi in classe ho firmato il contratto. Stamattina, quindi il lunedì successivo alla supplenza di venerdì, mi comunicano che c'è la proroga e continuo la supplenza anche oggi. Mi spetta il pagamento del sabato e domenica? il nuovo contratto riparte da sabato, non da lunedì?

4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

Ti spetta da sabato. In questo caso il sabato lo puoi equiparare al festivo. A nulla rileva a che titolo si è assentata la titolare, ciò che conta è solo la continuità dell'assenza.

Anche se potenzialmente il docente poteva essere a scuola il sabato?
Perchè io ho perso un paio di proroghe perchè il docente che sostituivo non ha comunicato la malattia il giorno libero ma dall'indomani...

Giorno libero, scuola chiusa e festivo si equivalgono. Quindi, nel tuo caso, non importa che il giorno libero non era coperto da certificazione. L'importante è che il titolare non rientri in classe.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 14, 2012 7:53 pm

annaVG ha scritto:a me è capitato spesso di non avere la proroga e quindi il contratto ricominciava dal lunedì x altri 1 o 2 o 3 giorni e la segreteria diceva che non mi spettava il sabato e la domenica perche non avevo fatto le 25 ore settimanali (scuola dell'infanzia)! è giusto? anche io ho presentato quel punto 4 del regolamento delle supplenze ma secondo loro l'interpretazione sottintendeva l'aver già svolto l'orario settimanale!!

Svolgere l'orario intero è giusto, è la condizione per vedersi riconosciuti sabato e domenica. Ma non vuol dire svolgerlo "effettivamente" in classe, ma da contratto. Nella settimana del 25 aprile, per capirci, se io svolgo tutto l'orario fino a venerdì ma il 25 è festa il sabato e la domenica vanno pagate ugualmente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da Ospite Ven Giu 01, 2012 5:33 pm

Chiedo aiuto riguardo un comportamento, che a mio parere ritengo illecito, da parte della scuola riguardo la continuazione della supplenza su primaria che ho espletato fino ad oggi.
Da tre settimane, ininterrottamente, supplisco una collega che è, ad oggi, ancora ricoverata in ospedale. Supplenza prorogata più volte. La collega sta male e quindi la prossima settimana non rientrerà.
Il DS mi ha comunicato che, anche se da lunedì l'insegnante sarà in malattia, non nominerà supplenti perchè il servizio mensa è terminato e pensa che saranno pochi i bambini che andranno a scuola.
Premesso che l'ultimo giorno di scuola è il 12 giugno e parlando con i genitori hanno detto che porteranno i figli fino all'ultimo giorno, il DS può non nominare, pensando di dividere i bambini nelle altre classi?
Grazie in anticipo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da byron28 Dom Giu 03, 2012 10:39 pm

Può non nominare.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da Ospite Lun Giu 04, 2012 7:45 pm

byron28 ha scritto:Può non nominare.

Come infatti è avvenuto, anche se i bambini erano tutti presenti. Per fortuna mi ha chiamata un'altra scuola!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza venerdì e lunedì Empty Re: supplenza venerdì e lunedì

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.