correzione invalsi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
correzione invalsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
correzione invalsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
correzione invalsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
correzione invalsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
correzione invalsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
correzione invalsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
correzione invalsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
correzione invalsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
correzione invalsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



correzione invalsi

2 partecipanti

Andare in basso

correzione invalsi Empty correzione invalsi

Messaggio Da sciuli Mar Mag 22, 2012 1:42 pm

Insegnante precaria da secoli e con contratto al 30 giugno.nella scuola dove insegno scienze in due seconde classi, sia italiano che matematica hanno somministrato le prove invalsi.è arrivata poi comunicazione da parte del ds che la correzione sarebbe stata effettuata dai consigli di classe.dopo aver motivato la mia scelta di non partecipare ad alcuni colleghi,ieri non ho partecipato ai consigli di classe e stamattina mi è stata chiesta una giustificazione.ho messo per scritto che la mia mancata partecipazione era forma di protesta contro un test inutile e costoso che sottrae risorse alla scuola senza aggiungere nulla.sono stata l'unica a dare questa giustificazione a fronte dei tanti assenti.non mi interessa.dopodichè è uscita una nuova convocazione, nominativa per gli assenti, per venerdi 25.ma c'è un obbligo a fare queste correzioni? non parteciperò,non mi interessa se avrò una lettera di richiamo..voglio mantenere il punto.faccio il mio dovere e anche di più come tanti di noi...ma ora basta davvero.qualcuno di voi si trova in questa situazione?

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

correzione invalsi Empty Re: correzione invalsi

Messaggio Da clamar79 Lun Mag 28, 2012 6:46 pm

eccomi. insegno italiano e storia allo scientifico e ho 2 seconde. il 16 maggio, giorno della somministrazione, ero in permesso studio, ma il giorno prima durante il collego docenti, il ds ha comunicato che le prove dovevano essere corrette dai docenti di italiano e matematica. Io ho presentato atto di rimostranza, a cui ha fatto seguito da parte del ds un ordine di servizio (sia l'atto che l'ordine erano corredati di precisi riferimenti normativi, anzi a dirla tutta...più il MIO atto che il SUO ordine!). All'rodine di servizio devi eseguire, non puoi rifiutarti: però lo impugnerò in sede legale con l'avvocato poichè 1) la correzione dell'invalsi, a mio parere, è attività facoltativa (anche se l'art. 51 del decreto semplificazioni approvato pochi mesi fa stabilisce le prove invalsi come attività ordinaria d'istituto: è un codicillo che non vuol dire nulla, poichè se è attvità ordinaria d'istituto l'esito della prova deve essere valutato e la valutazione rientrare nel curricolo, ma dato che le valutazioni spettano al pof e al collegio docenti e nei pof di tutta italia non v'è traccia di Invalsi...fai 2+2), quindi il ds mi ha obbligato ad uno straordinario; 2) ho poi scoperto che non c'è copertura economica per la correzione (inotlre se è attività ordinaria dovrei essere retribuito dal ministero e non dal FIS!). Credo che il mio avvocato si saprà far valere. ho anche avuto notizia di 2 maestre venete che hanno impugnato gli ordini di servizio al TAR!fammi sapere a te come andrà

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.