Alla canna del gas Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alla canna del gas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alla canna del gas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alla canna del gas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alla canna del gas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alla canna del gas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alla canna del gas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alla canna del gas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alla canna del gas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alla canna del gas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alla canna del gas

4 partecipanti

Andare in basso

Alla canna del gas Empty Alla canna del gas

Messaggio Da Nicoletta72 Mer Mag 23, 2012 7:01 pm

Chiedo a Lalla e Giulia: l'AT di Ravenna finora ha respinto TUTTI I RECLAMI relativi alla retrodatazione per infanzia e primaria. La tendenza è la stessa per medie inferiori e superiori. La motivazione? Non funziona il sistema operativo e non riescono a correggere i contratti, per cui non li retrodatano.
Può un AT, di fatto, non mettere in atto una nota del Ministero da cui dipende?
So già che dovrò ricorrere al Giudice del lavoro e sono mortificata, arrabbiata, mi chiedo se siano degli incompetenti o se siano in mala fede

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alla canna del gas Empty Re: Alla canna del gas

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 23, 2012 7:26 pm

hai provato a rivolgerti all'USR dell'Emilia Romagna?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Alla canna del gas Empty Re: Alla canna del gas

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 23, 2012 8:13 pm

concordo con giulia, prima di adire alle vie legali che purtroppo comportano delle spese cercate di sensibilizzare i sindacati perchè si facciano carico della situazione.

non è che se oggi i computer smettono di funzionare la nostra vita è finita, dai.... l'AT potrà pure fare uno sforzo!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alla canna del gas Empty Re: Alla canna del gas

Messaggio Da Nicoletta72 Gio Mag 24, 2012 5:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:concordo con giulia, prima di adire alle vie legali che purtroppo comportano delle spese cercate di sensibilizzare i sindacati perchè si facciano carico della situazione.

non è che se oggi i computer smettono di funzionare la nostra vita è finita, dai.... l'AT potrà pure fare uno sforzo!
Vi ringrazio.
Ho inviato a fine aprile una raccomandata sia all'Usr che all'AT. Nessuna risposta da nessuno dei due.
I sindacati sono impermeabili a qualsiasi tentativo di sensibilizzazione. Hanno giustificato nel modo che vi ho detto l'AT (hanno avuto persino il coraggio di dire che all'Csa stanno lavorando per noi..mah, è da dicembre che la cosa va avanti, tutto questo impegno non ce lo vedo nemmeno volendo..) e, nei ricorsi preparati per questo stesso motivo per infanzia e primaria, avevano dimenticato di citare/allegare la nota ministeriale! Sono stata io ad imporre che la scrivessero nel mio reclamo. Come dire, sono la sindacalista di me stessa...
Proverò a contattare telefonicamente Bologna per prendere un appuntamento.
Non sono per nulla felice di ricorrere al gdl, ma se sbatto in continuazione il muso in un muro di gomma di gente che mi ignora o mi offende, cos'altro dovrei fare?

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alla canna del gas Empty Re: Alla canna del gas

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 24, 2012 9:31 pm

se questa è la qualità dei sindacalisti, meglio difendersi da soli, hai ragione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alla canna del gas Empty Re: Alla canna del gas

Messaggio Da foreveryoung Gio Mag 24, 2012 10:52 pm

Nicoletta72 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:concordo con giulia, prima di adire alle vie legali che purtroppo comportano delle spese cercate di sensibilizzare i sindacati perchè si facciano carico della situazione.

non è che se oggi i computer smettono di funzionare la nostra vita è finita, dai.... l'AT potrà pure fare uno sforzo!
Vi ringrazio.
Ho inviato a fine aprile una raccomandata sia all'Usr che all'AT. Nessuna risposta da nessuno dei due.
I sindacati sono impermeabili a qualsiasi tentativo di sensibilizzazione. Hanno giustificato nel modo che vi ho detto l'AT (hanno avuto persino il coraggio di dire che all'Csa stanno lavorando per noi..mah, è da dicembre che la cosa va avanti, tutto questo impegno non ce lo vedo nemmeno volendo..) e, nei ricorsi preparati per questo stesso motivo per infanzia e primaria, avevano dimenticato di citare/allegare la nota ministeriale! Sono stata io ad imporre che la scrivessero nel mio reclamo. Come dire, sono la sindacalista di me stessa...
Proverò a contattare telefonicamente Bologna per prendere un appuntamento.
Non sono per nulla felice di ricorrere al gdl, ma se sbatto in continuazione il muso in un muro di gomma di gente che mi ignora o mi offende, cos'altro dovrei fare?

A dire il vero, tutti coloro i quali si sono rivolti allo stesso sindacato che ha predisposto ab origine i ricorsi non hanno mai avuto alcun problema; anzi riferiscono di sentirsi abbastanza seguiti e tutelati.

Chi ti ha preparato il ricorso era un avvocato "privato" o uno del sindacato?

In quest'ultimo caso, se ti va di dirlo, sarei curioso di sapere a quale sindacato ti sei rivolta.


foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Alla canna del gas Empty Re: Alla canna del gas

Messaggio Da Nicoletta72 Ven Mag 25, 2012 2:06 pm

foreveryoung ha scritto:
Nicoletta72 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:concordo con giulia, prima di adire alle vie legali che purtroppo comportano delle spese cercate di sensibilizzare i sindacati perchè si facciano carico della situazione.

non è che se oggi i computer smettono di funzionare la nostra vita è finita, dai.... l'AT potrà pure fare uno sforzo!
Vi ringrazio.
Ho inviato a fine aprile una raccomandata sia all'Usr che all'AT. Nessuna risposta da nessuno dei due.
I sindacati sono impermeabili a qualsiasi tentativo di sensibilizzazione. Hanno giustificato nel modo che vi ho detto l'AT (hanno avuto persino il coraggio di dire che all'Csa stanno lavorando per noi..mah, è da dicembre che la cosa va avanti, tutto questo impegno non ce lo vedo nemmeno volendo..) e, nei ricorsi preparati per questo stesso motivo per infanzia e primaria, avevano dimenticato di citare/allegare la nota ministeriale! Sono stata io ad imporre che la scrivessero nel mio reclamo. Come dire, sono la sindacalista di me stessa...
Proverò a contattare telefonicamente Bologna per prendere un appuntamento.
Non sono per nulla felice di ricorrere al gdl, ma se sbatto in continuazione il muso in un muro di gomma di gente che mi ignora o mi offende, cos'altro dovrei fare?

A dire il vero, tutti coloro i quali si sono rivolti allo stesso sindacato che ha predisposto ab origine i ricorsi non hanno mai avuto alcun problema; anzi riferiscono di sentirsi abbastanza seguiti e tutelati.

Chi ti ha preparato il ricorso era un avvocato "privato" o uno del sindacato?

In quest'ultimo caso, se ti va di dirlo, sarei curioso di sapere a quale sindacato ti sei rivolta.

Il ricorso l'ha preparato il sindacato, una formula classica. Non mi sembra però corretto citarlo. Dico solo che è uno dei confederali.
Soprattutto, mi preme darvi una notizia eclatante: tramite fax inviatomi dall'AT ieri a scuola (mi è stato recapitato oggi, ero già tornata a casa) mi sono stati comunicati l'accoglimento del reclamo+l'aggiornamento del punteggio. Ho verificato la notifica sulla posta istituzionale ed è già arrivata.
Inoltre, mi ha anche telefonato la sindacalista per darmi lo stesso avviso; ha specificato (casomai fosse utile ad altri) che è arrivato il decreto che sblocca la mia situazione e mi conferma la retrodatazione giuridica al 2010.
Grazie mille per l'appoggio...


Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alla canna del gas Empty Re: Alla canna del gas

Messaggio Da foreveryoung Ven Mag 25, 2012 4:48 pm

In bocca al lupo.

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Alla canna del gas Empty Re: Alla canna del gas

Messaggio Da Nicoletta72 Ven Giu 08, 2012 2:23 pm

foreveryoung ha scritto:In bocca al lupo.

Crepi...

Nicoletta72

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alla canna del gas Empty Re: Alla canna del gas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.