Contratto non pagato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto non pagato

Andare in basso

Contratto non pagato Empty Contratto non pagato

Messaggio Da chimico_05 Mar Mag 29, 2012 10:51 am

Buongiorno,
mi intrufolo in questa sezione del forum, forse non adattissima all'argomento di cui voglio parlare, ma non sapendo dove scrivere ho deciso di farlo qui, visto che si parla di "stipendi".

Lo scorso anno ho fatto 4 mesi di lezioni private presso un centro di preparazione esami universitari qui a Catania, firmando due contratti. Due scritture private tra me e la società che gestisce questo centro.
I contratti tuttavia erano un pò cavillosi. La sede di Catania non è menzionata, ma solo la sede legale di Roma, inoltre il pagamento era previsto in 2 parti: 50% del pattuito dopo circa 2 mesi dalla prima lezione, e l'altro 50% dopo che il ragazzo aveva fatto l'esame. Contratti che, per come sono strutturati, ti costringono a concludere tutte le lezioni e a dover essere ancora pagato.

E' passato 1 anno da quando ho finito di fare lezione, e ancora mi devono 500€. Telefonate su telefonate su telefonate, non sono valse a nulla. A marzo ho scritto loro una lettera di mora, che non ha sortito alcun effetto.

Intentare una causa contro di loro non è semplice, sia perchè il gioco non vale la candela (sono appena 500€), sia perchè non essendo menzionata nel contratto la sede di Catania, ma solo la sede legale di Roma, c'è il rischio concreto che il giudice rigetti la causa perchè non è sua la competenza territoriale. Praticamente, dovrei andare a Roma a far loro causa, per soli 500€... Vi immaginate?!!!

Come ultima spiaggia, stavo pensando di rivolgermi ai sindacati. Che voi sappiate, i sindacati offrono assistenza legale ai loro iscritti per cause del genere?
Se vado al sindacato a raccontare una storia del genere, potrebbero darmi concretamente una mano di aiuto o mi faranno spallucce?



chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.