ritorno della titolare???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ritorno della titolare???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ritorno della titolare???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ritorno della titolare???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ritorno della titolare???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ritorno della titolare???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ritorno della titolare???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ritorno della titolare???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ritorno della titolare???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ritorno della titolare???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ritorno della titolare????

5 partecipanti

Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty ritorno della titolare????

Messaggio Da giusy2105 Mer Mag 30, 2012 9:49 pm

salve spero di scrivere nel posto giusto... allora sono supplente in una scuola da novembre e mi hanno fatto ad oggi varie proroghe,una ventina di giorni fa ho firmato il mio ultimo contratto ke finirà il 24/6 ...per farla breve poco fa in sede di collegio ho sentito dalla vice dirigente che la titolare ke sostituisco ha mandato in questi giorni documentazione che attesta che rientra!!!io ho detto coooosa?? io ho firmato il contratto fino al 24/6 ma lei può rientrare quando le pare?vi prego ditemi come posso tutelarmi non è giusto!!domani vado in segreteria a saperne di più !!Grazie.

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mag 30, 2012 9:54 pm

giusy2105 ha scritto:salve spero di scrivere nel posto giusto... allora sono supplente in una scuola da novembre e mi hanno fatto ad oggi varie proroghe,una ventina di giorni fa ho firmato il mio ultimo contratto ke finirà il 24/6 ...per farla breve poco fa in sede di collegio ho sentito dalla vice dirigente che la titolare ke sostituisco ha mandato in questi giorni documentazione che attesta che rientra!!!io ho detto coooosa?? io ho firmato il contratto fino al 24/6 ma lei può rientrare quando le pare?vi prego ditemi come posso tutelarmi non è giusto!!domani vado in segreteria a saperne di più !!Grazie.

Il contratto già firmato deve essere rispettato. Il rientro anticipato della titolare non è motivo di risoluzione del contratto. Quindi rientra o non rientra la titolare, tu rimani in servizio fino alla scadenza del contratto che è già stipulato.

Come mai direttamente fino al 24/6, sei all'infanzia?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da giusy2105 Mer Mag 30, 2012 10:03 pm

si sono nell'infanzia,praticamente l'ultima settimana di scuola in questa scuola fanno mezza giornata e in compresenza le 2 insegnanti di classe,quindi hanno pensato bene che io non servo più visto che può tenere la classe la mia collega!!grazie mille per il tuo consiglio paolo mi hai rincuorata!!

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mag 30, 2012 10:04 pm

giusy2105 ha scritto:si sono nell'infanzia,praticamente l'ultima settimana di scuola in questa scuola fanno mezza giornata e in compresenza le 2 insegnanti di classe,quindi hanno pensato bene che io non servo più visto che può tenere la classe la mia collega!!grazie mille per il tuo consiglio paolo mi hai rincuorata!!

In questo caso il problema non si deve porre. Il contratto è già firmato fino al 24.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da giusy2105 Mer Mag 30, 2012 10:09 pm

grazie davvero!!!:)

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da precariansiosa Mer Mag 30, 2012 10:11 pm

scusate mi inserisco per evitare di aprire un altro post simile.

io ho il problema inverso: sono la titolare di una cattedra al 31.08.2012 e dopo essermi assentata x maternità (senza soluzione di continuità xò) rientrerò il 1 giugno.

la collega dovrebbe "saltare" in quanto non ha una classe terminale e non ha i 150 gg continuativi (ma ha accumulato cmq i 12 punti): se prendo le ore di allattamento resterebbe lei o devono fare una convocazione ex novo???
e,ancora, x qst ultima settimana di scuola vado in classe e spetta a me fare gli scrutini,compilare e consegnare le pagelle????presentare relazioni, programmazioni e quant'altro????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da Ospite Mer Mag 30, 2012 11:19 pm

[quote="Paolo1974"]
giusy2105 ha scritto:salve spero di scrivere nel posto giusto... allora sono supplente in una scuola da novembre e mi hanno fatto ad oggi varie proroghe,una ventina di giorni fa ho firmato il mio ultimo contratto ke finirà il 24/6 ...per farla breve poco fa in sede di collegio ho sentito dalla vice dirigente che la titolare ke sostituisco ha mandato in questi giorni documentazione che attesta che rientra!!!io ho detto coooosa?? io ho firmato il contratto fino al 24/6 ma lei può rientrare quando le pare?vi prego ditemi come posso tutelarmi non è giusto!!domani vado in segreteria a saperne di più !!Grazie.

Il contratto già firmato deve essere rispettato. Il rientro anticipato della titolare non è motivo di risoluzione del contratto. Quindi rientra o non rientra la titolare, tu rimani in servizio fino alla scadenza del contratto che è già stipulato.

Come mai direttamente fino al 24/6, sei all'infanzia?[/quote

Perchè per le proroghe sui contratti supplenze brevi c'è scritto: "......si comunica la sua assunzione a tempo determinato in qualità di supplente per la sostituzione dell'ins. XXX per il tipo posto XXXX , per N. X ore sett., con decorrenza dal XX/XX/XX al XX/XX/XX presso XXXXXXX, salva la risoluzione automatica del rapporto, senza preavviso, in caso di rientro anticipato del titolare o dell'assunzione dell'avente diritto." ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da Dec Gio Mag 31, 2012 2:38 am

precariansiosa ha scritto:scusate mi inserisco per evitare di aprire un altro post simile.

io ho il problema inverso: sono la titolare di una cattedra al 31.08.2012 e dopo essermi assentata x maternità (senza soluzione di continuità xò) rientrerò il 1 giugno.

la collega dovrebbe "saltare" in quanto non ha una classe terminale e non ha i 150 gg continuativi (ma ha accumulato cmq i 12 punti): se prendo le ore di allattamento resterebbe lei o devono fare una convocazione ex novo??? Rimane lei.
e,ancora, x qst ultima settimana di scuola vado in classe e spetta a me fare gli scrutini,compilare e consegnare le pagelle????presentare relazioni, programmazioni e quant'altro???? Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 31, 2012 4:52 am

la collega resta sulle ore dell'allattamento; per il resto devi fare tutto tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mag 31, 2012 7:30 am

[quote="cinzia.cin"]
Paolo1974 ha scritto:
giusy2105 ha scritto:salve spero di scrivere nel posto giusto... allora sono supplente in una scuola da novembre e mi hanno fatto ad oggi varie proroghe,una ventina di giorni fa ho firmato il mio ultimo contratto ke finirà il 24/6 ...per farla breve poco fa in sede di collegio ho sentito dalla vice dirigente che la titolare ke sostituisco ha mandato in questi giorni documentazione che attesta che rientra!!!io ho detto coooosa?? io ho firmato il contratto fino al 24/6 ma lei può rientrare quando le pare?vi prego ditemi come posso tutelarmi non è giusto!!domani vado in segreteria a saperne di più !!Grazie.

Il contratto già firmato deve essere rispettato. Il rientro anticipato della titolare non è motivo di risoluzione del contratto. Quindi rientra o non rientra la titolare, tu rimani in servizio fino alla scadenza del contratto che è già stipulato.

Come mai direttamente fino al 24/6, sei all'infanzia?[/quote

Perchè per le proroghe sui contratti supplenze brevi c'è scritto: "......si comunica la sua assunzione a tempo determinato in qualità di supplente per la sostituzione dell'ins. XXX per il tipo posto XXXX , per N. X ore sett., con decorrenza dal XX/XX/XX al XX/XX/XX presso XXXXXXX, salva la risoluzione automatica del rapporto, senza preavviso, in caso di rientro anticipato del titolare o dell'assunzione dell'avente diritto." ??


Dovete ogni volta leggere il contratto ed eventualmente contestare tale dicitura. Non è legittima. Non è prevista dal CCNL/2007. Dovete quindi rifiutare di firmare e far togliere tale dicitura appellandovi al CCNL/2007.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da giusy2105 Gio Mag 31, 2012 9:57 am

nel mio non c'è quella dicitura!

giusy2105

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mag 31, 2012 12:22 pm

Meglio. È ancora più facile contestare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da precariansiosa Gio Mag 31, 2012 1:59 pm

precariansiosa ha scritto:scusate mi inserisco per evitare di aprire un altro post simile.

io ho il problema inverso: sono la titolare di una cattedra al 31.08.2012 e dopo essermi assentata x maternità (senza soluzione di continuità xò) rientrerò il 1 giugno.

la collega dovrebbe "saltare" in quanto non ha una classe terminale e non ha i 150 gg continuativi (ma ha accumulato cmq i 12 punti): se prendo le ore di allattamento resterebbe lei o devono fare una convocazione ex novo???
e,ancora, x qst ultima settimana di scuola vado in classe e spetta a me fare gli scrutini,compilare e consegnare le pagelle????presentare relazioni, programmazioni e quant'altro????

grazie x le vostre risposte!
NOVITA':
stamattina mi hanno chiamato dalla segreteria x dirmi che domani rientrerò in classe ma farò solo 13 ore: l'orario completo infatti prevede alcune ore di approfondimento nelle terze medie e poichè ci sono 90 gg continuativi, la collega che mi ha sostituito finora resta sulle terze mentre io rientro con 13 ore sulla seconda rispettando l'orario fissato ad inizio anno. la segreteria mi ha anche detto che non posso prendere l'allattamento (???????) perchè l'orario "è già ridotto": è corretto???????????? ma farò solo 13 ore o l'orario completo completando stando a disposizione della scuola???spero di essermi spiegata...


precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da Ospite Gio Mag 31, 2012 5:41 pm

[quote="Paolo1974"]
cinzia.cin ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
giusy2105 ha scritto:salve spero di scrivere nel posto giusto... allora sono supplente in una scuola da novembre e mi hanno fatto ad oggi varie proroghe,una ventina di giorni fa ho firmato il mio ultimo contratto ke finirà il 24/6 ...per farla breve poco fa in sede di collegio ho sentito dalla vice dirigente che la titolare ke sostituisco ha mandato in questi giorni documentazione che attesta che rientra!!!io ho detto coooosa?? io ho firmato il contratto fino al 24/6 ma lei può rientrare quando le pare?vi prego ditemi come posso tutelarmi non è giusto!!domani vado in segreteria a saperne di più !!Grazie.

Il contratto già firmato deve essere rispettato. Il rientro anticipato della titolare non è motivo di risoluzione del contratto. Quindi rientra o non rientra la titolare, tu rimani in servizio fino alla scadenza del contratto che è già stipulato.

Come mai direttamente fino al 24/6, sei all'infanzia?[/quote

Perchè per le proroghe sui contratti supplenze brevi c'è scritto: "......si comunica la sua assunzione a tempo determinato in qualità di supplente per la sostituzione dell'ins. XXX per il tipo posto XXXX , per N. X ore sett., con decorrenza dal XX/XX/XX al XX/XX/XX presso XXXXXXX, salva la risoluzione automatica del rapporto, senza preavviso, in caso di rientro anticipato del titolare o dell'assunzione dell'avente diritto." ??


Dovete ogni volta leggere il contratto ed eventualmente contestare tale dicitura. Non è legittima. Non è prevista dal CCNL/2007. Dovete quindi rifiutare di firmare e far togliere tale dicitura appellandovi al CCNL/2007.

Ma è mai possibile che un dirigente firmi prima di me il contratto con scritto qualcosa che non è legittimo?
Non sono io a dover conoscere le leggi, ma loro! Io mi fido di un DS che non conosce la normativa? Mi sembra assurdo: siamo insegnanti o avvocati?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ritorno della titolare???? Empty Re: ritorno della titolare????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.