Chiamatelo salvaprecari! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamatelo salvaprecari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamatelo salvaprecari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamatelo salvaprecari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamatelo salvaprecari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamatelo salvaprecari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamatelo salvaprecari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamatelo salvaprecari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamatelo salvaprecari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamatelo salvaprecari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamatelo salvaprecari!

2 partecipanti

Andare in basso

Chiamatelo salvaprecari! Empty Chiamatelo salvaprecari!

Messaggio Da webos Lun Giu 04, 2012 10:46 pm

Questo episodio lo devo descrivere nei particolari per rendere ancora più evidente che il salvaprecari non ha nulla da condividere con la salvezza del povero precario malcapitato.

A fine Gennaio 2011 vengo contattato da una scuola per una supplenza di 18 ore che terminerà il 12 Febbraio 2011. Agli inizi di Febbraio 2011 mi contatta una scuola e mi informa che sono nella posizione utile per accettare una supplenza, su progetto regionale, di 4 ore dal 7 Febbraio al 30 Giugno 2011. Non potevo rifiutare una tale proposta, anche perché nella domanda salvaprecari avevo dato l'adesione a progetti finanziati dalla regione. Solo con il tempo ho capito perché molti altri docenti non avevano fatto la mia stessa scelta di barrare la casella dei progetti regionali, io però volevo solo darmi una possibilità di lavoro in più. Il 7 Febbraio prendo servizio, il 17 Febbraio mi contatta una scuola e mi dice che sono destinatario di una supplenza di 18 ore su malattia. Le due scuole sono distanti solo 40 km, purtroppo nella mia condizione sono costretto a prendere solo 14 ore e lavorare su due scuole, che sfortuna! Va bene, le regole sono regole e si rispettano. Porto avanti le due supplenza e lavoro per due giorni a settimana nella scuola che ho 4 ore. Per i due giorni a settimana (4 ore) percorro casa-scuola in totale 240 km che tradotti in termini di benzina vuol dire 30 euro a settimana e per tutto il periodo (protratto fino al 23 Luglio) vuol dire 700 euro. La conclusione è che alla data di oggi non ho visto un euro della supplenza di 4 ore. Non era meglio che lavoravo per 18 ore in una sola scuola e che in più mi dava lo stipendio?

Io ho aderito ai progetti per avere una possibilità di lavoro e non per tirare fuori dalla tasca 700 euro, per non parlare di altre spese e del mio impegno al servizio di tutti. Voglio anche lavorare gratis, ma pagare per andare a lavorare mi sembra paradossale. Non è vergognoso?

webos

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamatelo salvaprecari! Empty Re: Chiamatelo salvaprecari!

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 05, 2012 8:45 am

non credo che il salvaprecari per il prossimo anno si farà:a quest'ora nessuna notizia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamatelo salvaprecari! Empty Re: Chiamatelo salvaprecari!

Messaggio Da Ospite Mar Giu 05, 2012 6:29 pm

giulia boffa ha scritto:non credo che il salvaprecari per il prossimo anno si farà:a quest'ora nessuna notizia

ma a quando qualche indiscrezione ministeriale? va bene anche un "forse no", almeno ci si mette il cuore in pace e si cambia definitivamente lavoro o paese...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiamatelo salvaprecari! Empty Re: Chiamatelo salvaprecari!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 06, 2012 10:52 pm

ebas ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non credo che il salvaprecari per il prossimo anno si farà:a quest'ora nessuna notizia

ma a quando qualche indiscrezione ministeriale? va bene anche un "forse no", almeno ci si mette il cuore in pace e si cambia definitivamente lavoro o paese...

Oppure non dai la tua disponibilità ai progetti regione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiamatelo salvaprecari! Empty Re: Chiamatelo salvaprecari!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.