relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



relazione anno di prova e crediti da maturare in Indire

3 partecipanti

Andare in basso

relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Empty relazione anno di prova e crediti da maturare in Indire

Messaggio Da fiore76 Gio Giu 07, 2012 11:41 am

Come si fa la relazione finale dell'anno di prova? Verte su uno specifico argomento?.............................Quanti crediti si debbono cumulare nella piattaforma indire?-io sono di Napoli (e lo dico perchè ogni regione ha deciso autonomamente quanti crediti i corsisti devono raggiungere nella piattaforma.........).........grazie a chi mi risponderà

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Empty Re: relazione anno di prova e crediti da maturare in Indire

Messaggio Da sweetdream Gio Giu 07, 2012 12:28 pm

Ciao! Qui su OS c'è uno schema molto valido per la tesina, io ho seguito quello e ne sono contenta perché si parla in modo articolato di tutto l'anno di prova e del corso di formazione; quindi ci sono vari argomenti da trattare. :-)
Per i crediti è tutto spiegato nella sezione "sistema crediti" della piattaforma INDIRE, grossomodo funziona così: 10 crediti per il download di 5 materiali di area comune; 2 crediti per il download di un materiale (uno ed uno solo!) di area specifica; il resto da accumulare facendo le attività proposte (ognuna ha un numero di crediti). Le presenze maturano i crediti a parte. :-)
Spero d'esserti stata utile, ciao! :-)

EDIT: link alla scheda di OS per la tesina http://www.orizzontescuola.it/node/17410

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Empty Re: relazione anno di prova e crediti da maturare in Indire

Messaggio Da fiore76 Gio Giu 07, 2012 1:26 pm

Grazie sweetdream, ma io non ho capito se la regione campania settore istruzione vuole che noi maturaiamo 40 o 50 crediti in totale!...........e poi sentii che 1 ora al pc vale 2 crediti è vero? grazie ancora

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Empty Re: relazione anno di prova e crediti da maturare in Indire

Messaggio Da sweetdream Gio Giu 07, 2012 2:14 pm

Sono 50 crediti in tutto, ripartiti in 25 online + 25 da attività in piattaforma (download + elaborati). La storia della connessione che dà crediti è una bufala: se ci pensi, chiunque piazzerebbe internet a palla per maturare subito i crediti! ;-)
Comunque niente panico: le attività online sono carine, basta avere solo un po' di pazienza per spulciarle bene e trovare quel che piace! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Empty Re: relazione anno di prova e crediti da maturare in Indire

Messaggio Da sweetdream Gio Giu 07, 2012 5:30 pm

Scusami fiore, rileggendomi ho capito d'aver fatto un paciugo con le ore e i crediti!
Le ore sono 25 + 25, i crediti da maturare in piattaforma sono 50.
Sottratti i 12 crediti da download, restano 38 crediti da raggiungere con gli elaborati. Chiedo venia, a presto e in bocca al lupo! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Empty Re: relazione anno di prova e crediti da maturare in Indire

Messaggio Da fiore76 Gio Giu 07, 2012 6:47 pm

Grazie, gentilissima sweetdream!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Empty Re: relazione anno di prova e crediti da maturare in Indire

Messaggio Da Giulia87 Gio Giu 07, 2012 11:59 pm

io l'ho appena finito l'anno di prova!!ho raggiunto i 50 crediti sulla piattaforma di indire (sembrano tanti ma si fa presto a maturarli, basta fare attività da 6 punti e il gioco è fatto!!!) e lunedi consegno la relazione e mercoledi la discuto!!!tutto molto tranquillo ecco...niente di preoccupante!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

relazione anno di  prova  e crediti da maturare in Indire Empty Re: relazione anno di prova e crediti da maturare in Indire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.