info congedo parentale: chi mi aiuta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info congedo parentale: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info congedo parentale: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info congedo parentale: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info congedo parentale: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info congedo parentale: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info congedo parentale: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info congedo parentale: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info congedo parentale: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info congedo parentale: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info congedo parentale: chi mi aiuta?

3 partecipanti

Andare in basso

info congedo parentale: chi mi aiuta? Empty info congedo parentale: chi mi aiuta?

Messaggio Da olidavide Gio Giu 14, 2012 11:51 pm

salve a tutti,
sono una docente con contratto al 30 giugno e ho usufruito di tutti i 180 giorni a mia disposizione. Ora vi chiedo se mio marito (dipendente privato), che ha già usufruito di 5 mesi di congedo, può chiedere altri mesi di congedo parentale.
potete indicarmi qualche normativa sulla questione, considerato che oggi anche l'inps non ha saputo chiarire i nostri dubbi?
grazie anticipatamente per le risposte

olidavide

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

info congedo parentale: chi mi aiuta? Empty Re: info congedo parentale: chi mi aiuta?

Messaggio Da eutelia75 Ven Giu 15, 2012 9:26 am

olidavide ha scritto:salve a tutti,
sono una docente con contratto al 30 giugno e ho usufruito di tutti i 180 giorni a mia disposizione. Ora vi chiedo se mio marito (dipendente privato), che ha già usufruito di 5 mesi di congedo, può chiedere altri mesi di congedo parentale.
potete indicarmi qualche normativa sulla questione, considerato che oggi anche l'inps non ha saputo chiarire i nostri dubbi?
grazie anticipatamente per le risposte

basta collegarsi al sito inps per avere la risposta!

direi che avete terminato entrambi il periodo a disposizione, poichè la somma fra mamma e papà può arrivare al max 11 mesi

"Nei primi otto anni di età del bambino i genitori, lavoratori dipendenti, hanno il diritto di assentarsi dal lavoro, anche contemporaneamente:

dal sito inps:
•la madre può astenersi per un periodo, continuativo o frazionato, non superiore a 6 mesi;
•il padre può astenersi per un periodo, continuativo o frazionato, non superiore a 7 mesi;

Le astensioni dal lavoro, se utilizzate da entrambi i genitori, non possono superare il limite complessivo di 11 mesi."

http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=7151

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

info congedo parentale: chi mi aiuta? Empty Re: info congedo parentale: chi mi aiuta?

Messaggio Da olidavide Ven Giu 15, 2012 12:30 pm

secondo le mie informazioni il papaà ha diritto comunque a 7 mesi di cp se usufruisce di un periodo iniziale consecutivo di 5 mesi, qualcuno sa darmi conferma di ciò?

olidavide

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

info congedo parentale: chi mi aiuta? Empty Re: info congedo parentale: chi mi aiuta?

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 16, 2012 4:27 am

non devi superare gli 11 mesi, come già risposto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info congedo parentale: chi mi aiuta? Empty Re: info congedo parentale: chi mi aiuta?

Messaggio Da olidavide Sab Giu 16, 2012 2:04 pm

grazie

olidavide

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

info congedo parentale: chi mi aiuta? Empty Re: info congedo parentale: chi mi aiuta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.