Documentazione per futura immissione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione per futura immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione per futura immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione per futura immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione per futura immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione per futura immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione per futura immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione per futura immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione per futura immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione per futura immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione per futura immissione

+6
lallaorizzonte
Angela_82
Martina_1078
giulia boffa
precaria?
MaryJoly
10 partecipanti

Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Documentazione per futura immissione

Messaggio Da MaryJoly Gio Giu 21, 2012 7:48 pm

Sono in buona posizione per assunzione in ruolo da GE primaria e vorrei preparare per tempo la documentazione necessaria. Sapreste dirmi quali documenti e certificati bisogna presentare quando si firma in segreteria? Grazie

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da precaria? Gio Giu 21, 2012 8:29 pm

L'unica cosa che è sicura al 100% è il certificato di idoneità al lavoro che deve avere data non anteriore a 6 mesi.
Io ho presentato anche il casellario giudiziale per non fare "braccio di ferro" con l'applicato di segreteria, ma si può autocertificare.
Tutto il resto sono modellini da compilare e autocertificazioni!
Cmq in bocca al lupo!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da MaryJoly Gio Giu 21, 2012 9:00 pm

precaria? ha scritto:L'unica cosa che è sicura al 100% è il certificato di idoneità al lavoro che deve avere data non anteriore a 6 mesi.
Io ho presentato anche il casellario giudiziale per non fare "braccio di ferro" con l'applicato di segreteria, ma si può autocertificare.
Tutto il resto sono modellini da compilare e autocertificazioni!
Cmq in bocca al lupo!

Il certificato di idoneità al lavoro può essere redatto dal proprio medico?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 21, 2012 9:17 pm

dipende dalla regione e dalle asl regionali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da Martina_1078 Gio Giu 21, 2012 9:37 pm

Io ho l'immissione giuridica dal 1 settembre 2011, ho presentato il certificato medico a settembre, non devo rifarlo ?

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da MaryJoly Gio Giu 21, 2012 10:07 pm

e per quanto riguarda il casellario giudiziale, cosa mi dite?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Lalla...

Messaggio Da Martina_1078 Ven Ago 31, 2012 4:02 pm

Martina_1078 ha scritto:Io ho l'immissione giuridica dal 1 settembre 2011, ho presentato il certificato medico a settembre, non devo rifarlo ?

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da Angela_82 Ven Ago 31, 2012 5:21 pm

A me la scuola ha dato tutti moduli per l'autocertificazione, tranne certificato medico: da noi (Venezia) va bene anche il certificato del medico di base, solo che è ben più costoso rispetto a quello rilasciato dal medico dell'ASL, perciò... Ah, a me hanno detto i segretari che ho un mese di tempo per consegnare tutto!

Io comunque sto impazzendo su questi moduli, perché mi perdo sui dati tecnici...

Tra l'altro mi sono accorta di una cosa, e non so che fare:
nel 2009, ho preso servizio in una scuola il 5 ottobre, però durante quella supplenza (che sarebbe stata di sole 2 settimane) mi è arrivata la chiamata di una scuola per un'altra supplenza fino al 30/06. Quella volta mi era stato detto che la prima scuola avrebbe mandato tutta la documentazione alla seconda scuola, di modo che tutto fosse ridotto ad un unico contratto. Bene, ora, andando a scaricare i contratti on line da istanze on line, mi accorgo che del periodo 5/10-11/10 non c'è traccia, mentre il contratto della seconda scuola parte dal 12/10! Che devo fare? Qui non è una questione di punteggio, ma, credo, di pensione...

Altro dubbio: mentre stavo lavorando, l'anno dopo, in una scuola media su uno spezzone, ho lavorato per una settimana in un liceo: chiaramente questo tipo di supplenza non mi ha dato punteggio utile (tanto già lavoravo dall'altra parte!), però non so se devo scriverlo nel quadro 3 della dichiarazione dei servizi (per altro sul sito compare la dicitura: "non soggetto a trattazione RTS").

C'è qualcuno che ne capisce di più di me ed è così gentile da aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Angela

Angela_82

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 5:49 pm

Angela_82 ha scritto:A me la scuola ha dato tutti moduli per l'autocertificazione, tranne certificato medico: da noi (Venezia) va bene anche il certificato del medico di base, solo che è ben più costoso rispetto a quello rilasciato dal medico dell'ASL, perciò... Ah, a me hanno detto i segretari che ho un mese di tempo per consegnare tutto!

Io comunque sto impazzendo su questi moduli, perché mi perdo sui dati tecnici...

Tra l'altro mi sono accorta di una cosa, e non so che fare:
nel 2009, ho preso servizio in una scuola il 5 ottobre, però durante quella supplenza (che sarebbe stata di sole 2 settimane) mi è arrivata la chiamata di una scuola per un'altra supplenza fino al 30/06. Quella volta mi era stato detto che la prima scuola avrebbe mandato tutta la documentazione alla seconda scuola, di modo che tutto fosse ridotto ad un unico contratto. Bene, ora, andando a scaricare i contratti on line da istanze on line, mi accorgo che del periodo 5/10-11/10 non c'è traccia, mentre il contratto della seconda scuola parte dal 12/10! Che devo fare? Qui non è una questione di punteggio, ma, credo, di pensione...

istanze on line non fa testo

dichiara i due servizi

Angela_82 ha scritto:

Altro dubbio: mentre stavo lavorando, l'anno dopo, in una scuola media su uno spezzone, ho lavorato per una settimana in un liceo: chiaramente questo tipo di supplenza non mi ha dato punteggio utile (tanto già lavoravo dall'altra parte!), però non so se devo scriverlo nel quadro 3 della dichiarazione dei servizi (per altro sul sito compare la dicitura: "non soggetto a trattazione RTS").

C'è qualcuno che ne capisce di più di me ed è così gentile da aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Angela

sì, nella dichiarazione dei servizi va comunque inserito (altrimenti avresti il dubbio per molto tempo, invece se non serve lo scarterà chi lavorerà la documentazione)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da Angela_82 Ven Ago 31, 2012 5:54 pm

Grazie! Che emozione, è la prima volta che mi risponde Lalla in persona! Complimenti a lei e al suo team per il prezioso lavoro che fate...

Angela_82

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da patrizia55 Dom Set 02, 2012 7:36 am

Qualcuno sa se il certificato di idoneità necessita della marca da bollo? Io l'ho fatto da un medico militare e non mi ha detto nulla. E' corretto?

patrizia55

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da Patella Dom Set 02, 2012 11:25 am

patrizia55 ha scritto:Qualcuno sa se il certificato di idoneità necessita della marca da bollo? Io l'ho fatto da un medico militare e non mi ha detto nulla. E' corretto?

La marca da bollo non serve: mi è stato spiegato dalla ASL che serve solo se ne fa espressa richiesta il datore di lavoro; nel nostro caso la scuola non lo richiede.

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da forza Dom Set 02, 2012 11:47 am

il certificato medico va rifatto anche se presentato lo scorso anno
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da Martina_1078 Dom Set 02, 2012 1:36 pm

Patella ha scritto:
patrizia55 ha scritto:Qualcuno sa se il certificato di idoneità necessita della marca da bollo? Io l'ho fatto da un medico militare e non mi ha detto nulla. E' corretto?

La marca da bollo non serve: mi è stato spiegato dalla ASL che serve solo se ne fa espressa richiesta il datore di lavoro; nel nostro caso la scuola non lo richiede.
A me la scuola lo ha chiesto in bollo, ma a settembre 2011, adesso non so.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da forza Dom Set 02, 2012 1:39 pm

il certificato costa già di suo, ci mancherebbe la marca da bollo!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 03, 2012 6:34 am

forza ha scritto:il certificato medico va rifatto anche se presentato lo scorso anno

certo, quello era per l'incarico di supplenza
questo è per l'incarico a tempo indeterminato

cambia tutto, ad es. potresti avere la pressione più alta :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da anghe Lun Set 03, 2012 8:56 pm

scusate io non ho capito se allora entro 3 giorni dobbiamo autocertificare titoli e servizi o dobbiamo portarli entro 30 giorni. La segreteria dove ho preso servizio mi ha dato solo il modulo per la dichiarazione dei servizi dicendo che è sa consegnare entro il 30 settembre. Mi ha chiesto la fotocopia delle pergamena delle laurea e di altri titoli ma non riesco a fotocopiare quella della laurea visto che è incorniciata e non ha voluto autocertificazione che avevo portato. Lalla cosa mi consigli?

anghe

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione per futura immissione Empty Re: Documentazione per futura immissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.