Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

+2
hermione09
Gio73
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da Gio73 Ven Giu 22, 2012 6:08 pm

Tramite istanze online ho provveduto a compilare le domande di
scioglimento della riserva per la classe EEEE e per il sostegno nella scuola
primaria, avendo conseguito i relativi titoli di studio in tempo utile.

Devo sciogliere anche la riserva per la lingua inglese (abilitazione con
laurea in Lingue e letterature straniere conseguita nell' a.a. 2002/2003);
tuttavia, nella mia domanda online, NON COMPARE IL CHECK BOX nel quale poter
dichiarare il possesso del suddetto titolo. Temo sia un problema del sistema
operativo utilizzato dal Miur. Come posso risolverlo o a chi posso rivolgermi per evitare di rimanere in riserva nella graduatoria per la lingua inglese?
Grazie.

Gio73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da hermione09 Lun Giu 25, 2012 9:21 pm

Ciao! anche io ho il tuo stesso problema: non mi compare il check box in cui dichiarare che sono in possesso del titolo per insegnare inglese nella scuola primaria. Tu hai capito come risolvere il problema? A chi posso rivolgermi?

hermione09

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da Gio73 Lun Giu 25, 2012 10:03 pm

Ciao! Speravo di avere qualche risposta qui, ma ancora nulla. Sono giorni che telefono all'USR di Roma per avere informazioni, ma non risponde nessuno. Domani risolveranno i problemi relativi alla compilazione della domanda per l'inserimento in IV fascia aggiuntiva...spero che qualcuno si ricordi anche di noi...
Comunque ho segnalato il problema per email all'usp di Roma.

Gio73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da hermione09 Lun Giu 25, 2012 10:16 pm

Mannaggia!! Ma se vado in Provveditorato che mi dicono? Hai provato a sentire qualche sindacato? Io domani vado a sentire che mi dicono alla cisl! Come posso inviare anche io un'email per segnalare il problema? perchè mi sa che più siamo e meglio è!

hermione09

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 25, 2012 10:20 pm

Cosa si deve fare se il sistema nel caso in cui sia presente la richiesta di insegnamento della lingua inglese con la dichiarazione del titolo posseduto, manda il messaggio "lingua già trattata" senza consentire di prenderne visione?

Non occorre fare nulla; il messaggio sarà sostituito con uno più esplicativo: "Il possesso a pieno titolo della lingua inglese è già stato registrato in precedenza nel sistema informativo, pertanto non occorre nessun'altra azione". In ogni caso se l'utente si trova già nella migliore condizione possibile (idoneità già indicata) la sezione non sarà accessibile.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da hermione09 Lun Giu 25, 2012 10:23 pm

Ma non è questo il problema mio né quello di Gio73!

hermione09

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da Gio73 Lun Giu 25, 2012 10:30 pm

Ho letto anche io quell'avviso tra le Faq, ma sembrava facesse riferimento solo alla IV fascia...se riguarda anche noi che siamo già inserite nelle GaE tanto meglio, ma vorrei esserne sicura, visto che sia il decreto che la domanda fanno esplicitamente riferimento alla necessità di sciogliere la riserva anche per l'inglese.

Gio73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da Gio73 Lun Giu 25, 2012 10:32 pm

e comunque, nel nostro caso, l'idoneità non è proprio indicata! Non compare niente che faccia riferimento all'inglese, neanche nel pdf finale!!!

Gio73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da hermione09 Lun Giu 25, 2012 10:41 pm

Ma io mi chiedo: quella sezione della lingua straniera dovrebbe apparire a tutti? Perchè se è così noi abbiamo proprio un problema col sistema e non ho idea di come si possa risolverlo. Se invece quella sezione appare solo alle persone che sono iscritte con riserva nelle graduatorie dell'inglese allora significa che noi non risultiamo in graduatoria e, se così fosse, immagino che bisognerebbe andare al provveditorato a reclamare!

hermione09

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da Gio73 Lun Giu 25, 2012 10:57 pm

Guarda, io ci sono nella graduatoria per l'inglese, ma sono in riserva (ho una "s" sotto il mio nome). Si tratta di capire se lo scioglimento della riserva per la comune vale anche per l'inglese...secondo me no, o almeno il decreto non dice nulla a proposito e neanche le istruzioni per la compilazione. E poi nel check box, che a noi non compare, so che bisogna dichiarare se l'idoneità è stata acquisita con la laurea in lingue o in altro modo. Esattamente ciò che serve a noi! ... o basta averla dichiarata nelle domande precedenti??...boh...
Vediamo se domani cambia qualcosa su istanze online...

Gio73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da hermione09 Mar Giu 26, 2012 10:14 am

Ciao! Guarda, anche io ci sono nella graduatoria dell'inglese, ma ho paura che magari non risultiamo! Nelle istruzioni alla compilazione è scritto che bisogna dichiarare l'idoneità (e come è stata acquisita) usando il check box, quindi va sicuramente fatto! A me comunque ancora non appare, quindi adesso vado alla cisl e sento che mi dicono. Ti tengo informata!

hermione09

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da hermione09 Mar Giu 26, 2012 12:22 pm

Allora, alla cisl mi hanno detto che oggi segnaleranno anche questo malfunzionamento del sistema in modo che al miur si organizzino per risolverlo come stanno già facendo con gli altri. Quindi c'è da aspettare fino a giovedì/venerdì e se non si risolve niente tornerò al sindacato per avere nuove indicazioni sul da farsi.

hermione09

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da Gio73 Mar Giu 26, 2012 1:53 pm

Grazie! Sei stata molto gentile. Ho appena provato a vedere se su istanze è cambiato qualcosa, ma ancora niente.
Al provveditorato di Frosinone comunque mi hanno detto che la riserva sull'inglese la dobbiamo sciogliere e che un impiccio simile è già successo un paio di anni fa ed è stato risolto segnalando il problema al miur.
Allora aspettiamo un altro paio di giorni...

Gio73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da sarim Mer Giu 27, 2012 5:33 pm

ragazze anche io ho lo stesso problema!!non compare la parte della lingua inglese nello scioglimento della riserva, la domanda risulta a metà e dice che è inserita ma non inoltrata...voi avete compilato la prima parte?io non so se devo cancellarla e riprovare fra qualche giorno...cmq domani vado al provveditorato a chiedere!!

sarim

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da hermione09 Mer Giu 27, 2012 8:15 pm

Ciao Sarim! io non sapendo se fosse possibile inserire l'inglese in un secondo momento ancora non l'ho sciolta la riserva. Se domani ancora non si è risolta la questione, venerdì mattina torno al sindacato a sentire che mi dicono di fare. Comunque ti consiglio di andare anche ad un sindacato perchè a me hanno detto che stanno raccogliendo le varie problematiche degli utenti per segnalarle al miur, quindi è importante che segnalino in molti anche questo di malfunzionamento. Tienici aggiornate sui tuoi sviluppi!

hermione09

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da sarim Gio Giu 28, 2012 6:36 am

per adesso l'ho cmq compilata anche se manca inglese poichè si può sempre cancellare e rifare fino al 10 luglio..cmq oggi vado al Provveditorato, non sono iscritta a nessun sindacato .. mia sorella ebbe lo stesso problema 3 anni fa...le dissero che era normale e che automaticamente si scioglieva la riserva in inglese...però se sul fac-simile c'è la parte mi viene qualche dubbio!!!vedremo...

sarim

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da sarim Gio Giu 28, 2012 3:38 pm

ragazze al provveditorato non mi hanno aiutato, non sapevano cosa dirmi..:o(( voi avete notizie?

sarim

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da hermione09 Gio Giu 28, 2012 4:08 pm

Io ho appuntamento domani alla cisl, poi vi farò sapere che mi dicono. Comunque, Sarim, puoi rivolgerti ad un qualsiasi sindacato anche se non sei iscritta, perchè per la compilazione di questo genere di modulistica sono tenuti a prestare servizio a chiunque va a chiedere aiuto.

hermione09

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da sarim Gio Giu 28, 2012 4:38 pm

anche io lo pensavo...l'anno scorso alla UIL dopo aver aspettato 3 ore non mi hanno aiutata perchè non ero iscritta..volevo solo chiedere conferma di un dato per la compilazione..per sicurezza...cmq lalla di orizzonte scuola mi ha risposto dicendomi che hanno fatto segnalazione al ministero..p.s:qualcuno ha provato oggi a ricompilare la domanda per vedere se hanno apportato modifiche?..grazie!!!!

sarim

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 28, 2012 5:57 pm

che io sappia oggi non hanno ancora apportato modifiche

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da sarim Ven Giu 29, 2012 6:40 am

grazie Lalla, se puoi facci sapere se sbloccano qualcosa...grazie ancora!!!!

sarim

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da sarim Ven Giu 29, 2012 11:11 am

oggi sono ritornata all'usp della mia città..ho incontrato una ragazza con lo stesso problema...ci hanno mandato da una signora gentilissima la quale si occupa della parte "online della scuola" e ha detto che hanno segnalato questo problema, di ritornare da lei lunedì e ha consigliato cmq di sciogliere la riserva...

sarim

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da hermione09 Ven Giu 29, 2012 1:44 pm

Ciao! Anche io sono andata all'usp e mi hanno fatto sciogliere la riserva, poi lunedì tornerò da una signora della cisl che contatterà il miur... speriamo bene!

hermione09

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da sarim Sab Giu 30, 2012 6:39 am

speriamo che risolvano...ci aggiorniamo allora!!ciao!!!

sarim

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da Angiolina75 Sab Giu 30, 2012 6:21 pm

Io sono riuscita a compilare tutta la domanda per l'elenco aggiuntivo sostegno ma alla fine quando inserisco il codice personale il sistema mi dice che non sono autorizzata.Ho tentato di recuperare il codice personale ma non c'è più la funzione gestione utenza su portale!!!

Angiolina75

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online Empty Re: Scioglimento riserva lingua inglese: malfunzionamento istanze online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.