per Giulia: possibili scenari per AP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Giulia: possibili scenari per AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Giulia: possibili scenari per AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Giulia: possibili scenari per AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Giulia: possibili scenari per AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Giulia: possibili scenari per AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Giulia: possibili scenari per AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Giulia: possibili scenari per AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Giulia: possibili scenari per AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Giulia: possibili scenari per AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Giulia: possibili scenari per AP

2 partecipanti

Andare in basso

per Giulia: possibili scenari per AP Empty per Giulia: possibili scenari per AP

Messaggio Da pimpf72 Dom Giu 24, 2012 10:59 am

Ciao a Giulia e a tutti,
visto che quest'anno potrei presentare domanda perl'AP per la prima volta, ho bisogno di capire molte cose e sarò grata a chiunque mi risponderà.

Allora, sono neoassunta nella prov. di Bologna e attendo l'esito dei movimenti del 20/7.
Probabilmente finirò in un istituto di prov, ma vorrei l'AP su Bologna città per ricongiungimento ai genitori ultrassessantacinquenni (non conviventi) che risiedono in un dato distretto del comune di Bologna.

A questo punto chiedo:
1) se effettivamente risultassi titolare nell'istituto A nel comune X della provincia, nella domanda dovrei inserire il codice del comune di Bologna (rischiando di finire su qualsiasi posto libero su tutto il comune) o potrei inserire le preferenze per i singoli istituti indipendentemente dal distretto? O dovrei inserire sia il codice di Bologna che i singoli istituti rischiando cmq di finire in una qualsiasi altra scuola del com. di Bologna?

2) se invece dovessi chiedere l'AP per il singolo distretto di residenza dei miei, potrei finire comunque in qualsiasi scuola del distretto o potrei esprimere le preferenze analitiche evitando questo rischio?

3) Se invece per effetto dei movimenti dovessi risultare titolare in una scuola di Bologna a me non gradita in distretto diverso da quello di residenza dei miei genitori, potrei chiedere l'AP per un istituto diverso ma nel distretto dei miei?

4) Ed infine, ho notato che la divisione in distretti a Bologna città è un po' strana e comprende scuole non necessariamente vicine (non ci ho capito molto). Come si fa a determinare il distretto corrispondente alla residenza dei miei genitori (o di altro parente per cui si richieda il ricongiungimento)?

Beh, sto cercando di capire bene il meccanismo perché sinceramente preferirei rimanere nell'istituto di provincia piuttosto che finire in un istituto Bronx di Bologna.

Grazie
Alice

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

per Giulia: possibili scenari per AP Empty Re: per Giulia: possibili scenari per AP

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 24, 2012 12:19 pm

devi chiedere il ricongiungimento nel distretto di residenza dei tuoi genitori; il mio consiglio è di mettere in ordine le sedi dalla più vicina alla più lontana
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.