assenza esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenza esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenza esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenza esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenza esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenza esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenza esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenza esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenza esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenza esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assenza esami di stato

+2
Paolo1974
simof
6 partecipanti

Andare in basso

assenza esami di stato Empty assenza esami di stato

Messaggio Da simof Mar Giu 26, 2012 11:21 am

Buongiorno, sono commissario interno, sono stata assente per malattia il giorno della terza prova e sostituito per quel giorno, posso rientrare oppure decado dall'incarico (come pare sono orientati a scuola)?

simof

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da Paolo1974 Mar Giu 26, 2012 11:43 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da simof Mar Giu 26, 2012 11:58 am

Avevo già letto il forum, ma la questione che si fa nel mio caso è relativa proprio alla terza prova, a mio avviso una questione inutile, in quanto io sono commissario di greco e nella terza prova non c'era la mia materia. Esistono disposizioni in merito a ciascuna delle tre prove scritte? Intanto io cosa devo fare?

simof

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da Paolo1974 Mar Giu 26, 2012 12:52 pm

simof ha scritto:Avevo già letto il forum, ma la questione che si fa nel mio caso è relativa proprio alla terza prova, a mio avviso una questione inutile, in quanto io sono commissario di greco e nella terza prova non c'era la mia materia. Esistono disposizioni in merito a ciascuna delle tre prove scritte? Intanto io cosa devo fare?

Le disposizioni sono solo contenute nell'O.M. citata nel topic.

Tutto il resto sono disposizioni che i Presidenti assumono autonomamente, e di cui se ne assumono la responsabilità in ordine ad un loro modo di pensare la "Commissione".

Non rispettando la normativa alla lettera, ogni Commissione farà le sostituzioni in base a ciò che pensa il suo Presidente.

Ed è proprio ciò che sta accadendo.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da simof Gio Giu 28, 2012 11:37 am

Stamattina, giorno di inizio correzioni prove scritte mi è stata notificata telefonicamente l'avvenuta sostituzione; la presidente di commissione si è impuntata in quanto sostiene che la terza prova è collegiale e la mia assenza quel giorno dava quindi la necessità della sostituzione. Peraltro la nomina del sostituto, che non è docente della classe, è stata firmata dal delegato del Dirigente, a sua volta impegnato in esami di stato; il sostituto è proprio il delegato, che nominato se stesso! E' legittimo tutto ciò? Io non posso fare nulla per essere reintegrata?

simof

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 29, 2012 8:59 am

simof ha scritto:Stamattina, giorno di inizio correzioni prove scritte mi è stata notificata telefonicamente l'avvenuta sostituzione; la presidente di commissione si è impuntata in quanto sostiene che la terza prova è collegiale e la mia assenza quel giorno dava quindi la necessità della sostituzione. Peraltro la nomina del sostituto, che non è docente della classe, è stata firmata dal delegato del Dirigente, a sua volta impegnato in esami di stato; il sostituto è proprio il delegato, che nominato se stesso! E' legittimo tutto ciò? Io non posso fare nulla per essere reintegrata?

in questo caso io concordo con il presidente (al di là della scelta che è stata fatta per sostituirti)

tutti i docenti devono essere presenti alla III prova, mentre non è prevista la sostituzione di un commissario solo per una giornata

la normativa ci dice che nel caso dei colloqui orali, poichè possono essere spostati, è prevista la possibilità dell'assenza di un giorno

ma nel giorno della prova scritta, essendo a carattere nazionale, l'assenza di uno dei commissari non può esserci, e va fatta la sostituzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da enricastella Ven Giu 29, 2012 5:19 pm

Posso dirti che anch,io sono stata pregata di andare a scuola il giorno della terza prova senno non so cosa succedeva, diceva che doveva spostare tutto. Sono andata nonostante validi motivi per non farlo!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da simof Ven Giu 29, 2012 6:00 pm

Il fatto è che la presidente, avvertita telefonicamente e a questo punto devo dire poco informata, mi ha consigliato di presentare il certificato per lunedì e di rientrare per la correzione degli scritti; ora i miei alunni faranno l'esame, in sostanza, con 4 commissari esterni e 2 interni e non hanno nessun docente interno dell'area umanistica. Mi chiedo a voi di rispodere a questo quesito: una nomina di commissario di esame può essere firmata dal docente delegato alla sostituzione?

simof

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 30, 2012 7:30 am

simof ha scritto:Mi chiedo a voi di rispodere a questo quesito: una nomina di commissario di esame può essere firmata dal docente delegato alla sostituzione?

non ho capito cosa intendi.

certo è che in questa commissione state creando tanta confusione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da gugu Sab Giu 30, 2012 8:09 am

lallaorizzonte ha scritto:
simof ha scritto:Mi chiedo a voi di rispodere a questo quesito: una nomina di commissario di esame può essere firmata dal docente delegato alla sostituzione?

non ho capito cosa intendi.

certo è che in questa commissione state creando tanta confusione


Mi pare di capire che il nuovo interno sia un collaboratore del DS che si è firmato da solo la sostituzione (sic!) ma che, a sua volta, è già impegnato in altra commissione...(sic!).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 30, 2012 9:50 am

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
simof ha scritto:Mi chiedo a voi di rispodere a questo quesito: una nomina di commissario di esame può essere firmata dal docente delegato alla sostituzione?

non ho capito cosa intendi.

certo è che in questa commissione state creando tanta confusione


Mi pare di capire che il nuovo interno sia un collaboratore del DS che si è firmato da solo la sostituzione (sic!) ma che, a sua volta, è già impegnato in altra commissione...(sic!).

sì infatti il modo di operare di questa commissione lascia molto a desiderare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da simof Sab Giu 30, 2012 10:35 am

E' così, il sostituto è anche collaboratore del DS, quindi ha firmato la nomina ed è impegnato con altra classe della stessa commissione e non è docente della mia classe...anche secondo me tutto è stato fatto in modo confuso, e di questo informerò dettagliatamente il CSA! Resta il fatto che sono penalizzati gli alunni, purtroppo io mi sono fratturata un piede e quindi la mattina del 25 ero nell'assoluta impossibilità di andare

simof

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Gio Lug 05, 2012 5:35 pm

Scusate se mi inserisco in questo topic, ma ho bisogno di un chiarimento.
Un collega commissario interno durante i colloqui orali oggi stava male, probabilmente aveva la febbre. Domani sono in programma gli scrutini della sua classe. Se si dovesse assentare si procederà comunque con gli scrutini o si sospendono gli scrutini fino al suo rientro?
P.s.: sabato cominciamo ad interrogare l'altra classe.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da gugu Gio Lug 05, 2012 6:10 pm

ZzaZza ha scritto:Scusate se mi inserisco in questo topic, ma ho bisogno di un chiarimento.
Un collega commissario interno durante i colloqui orali oggi stava male, probabilmente aveva la febbre. Domani sono in programma gli scrutini della sua classe. Se si dovesse assentare si procederà comunque con gli scrutini o si sospendono gli scrutini fino al suo rientro?
P.s.: sabato cominciamo ad interrogare l'altra classe.



Si deve sospendere o sostituire il collega, lo scrutinio va fatto in seduta perfetta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Gio Lug 05, 2012 6:21 pm

Grazie gugu. Sai per caso qual'e' il riferimento normativo?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza esami di stato Empty Re: assenza esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.