INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INDENNITÀ FUORI NOMINA

+21
sara74
cf198
andulina
christian.fp.10
MaestraIrene
GIOPRICI
saradi
gabry
xanitas1
gisa
lala
Illusa
pizzy84
magnolia
dfirpo
flauta
ginevra79
tabata77
danim
giulia boffa
beab
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Mer Giu 27, 2012 1:04 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, sono in maternità obbligatoria fino al 29 luglio, ma assunta fino al 30 giugno. volevo sapere chi pagherà il mio stipendio all'80%? scuola, ministero o inps? perchè su istanze on line è già stata inserita la "proroga" dal primo al 30 luglio e nello stato contratto vi è scritto non soggetto a trattazione rts. mi devo preoccupare?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso


INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da lala Mer Ago 22, 2012 7:01 pm

mia cognata ha questa situazione: contratto in una materna paritaria fino al 31/8. Da inizio mese è in gravidanza a rischio fino alla data di inizio dell'obbligatoria che terminerà a marzo prossimo. Abbiamo tanti dubbi e spero che qualcuno possa aiutarmi:
1)essendo paritaria quando scade il contratto le arriverà assegno (o accredito) direttamente dall'inps?
2)il passaggio da anticipata a obbligatoria avviene in automatico o deve fare domanda all'inps (ricordo che è paritaria)?
3)se non avesse altri contratti quest'anno a marzo avrebbe diritto alla disoccupazione o no?
4)in questo caso la domanda va presentata a settembre, giusto?
5)per ricevere l'indennità di maternità deve iscriversi al collocamento?
6) Fuori nomina l'indennità è dell'80% dell'ultimo stipendio: poichè sulle materne chiamano anche per un giorno, se accettasse per quell'unico giorno verrebbe pagata per intero, dal giorno successivo l'80% di cosa? della paga completa mensile o solo di quell'unico giorno?


grazie a chiunque saprà aiutarmi.

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gisa Mar Ago 28, 2012 12:00 pm

giulia boffa ha scritto:
beab ha scritto: poi la cifra è molto alta: l'80 per cento in realtà supera di 50 euro il 100 per cento del mio stipendio...

questa non l'ho capita

anche a me capita la stessa cosa!!indennità all'80% più alta dello stipendio normale!!

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gisa Mar Ago 28, 2012 12:01 pm

Illusa ha scritto:Allora dovrei kiamare la segreteria,magari sapranno darmi qualke informazione in più?!?! speravo ke mi pagassero luglio a fine agosto....beh,ho scelto bene il mio "nome".

a me han pagato luglio a metà agosto

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Mer Ago 29, 2012 12:21 pm

gisa ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
beab ha scritto: poi la cifra è molto alta: l'80 per cento in realtà supera di 50 euro il 100 per cento del mio stipendio...

questa non l'ho capita

anche a me capita la stessa cosa!!indennità all'80% più alta dello stipendio normale!!

forse perchè è calcolata sul lordo?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Illusa Mer Ago 29, 2012 12:45 pm

Ho provato con email ma non sono riuscita ad inviarla per qualke problema tecnico, allora ho kiamato la scuola ke mi ha consigliato di telefonare al tesoro!! Cercando in giro ho trovato il numero verde 800.991.990...vi kiedo è quello giusto? Sono in crisi,siamo già al 29 ed ancora niente.... aiutooooooooo
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da xanitas1 Mer Ago 29, 2012 10:25 pm

Ho bisogno di un chiarimento: quest anno ho avuto tre incarichi a T.D.il primo dal 28/11/11 al 13/06/12(8 ore) il secondo in un altra scuola dal 28/11/11 al 13/06/12 (6 ore) ed il terzo in un altra scuola ancora dal 28/11/11 al 30/06/12(3ore). Dal 12/3/12 sono in maternità anticipata, e dal 27/7/12 in obbligatoria.Per quante ore totali percepiró l indennità di maternità fuori nomina da parte del tesoro e fino a quando?grazie

xanitas1

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gabry Gio Ago 30, 2012 12:37 am

Anche io dovrei percepire l'indennità fuori nomina ma per ora ancora nulla (il contratto è scaduto il 30/6 e sono in interdizione dal 28/6 e in obbligatoria dal 9/8) e vorrei sapere se dovrei visualizzare qualche dicitura particolare sul portale stipendi o su istanze on line... o devo chiamare la scuola o il tesoro.
Grazie per l'aiuto.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gabry Gio Ago 30, 2012 12:40 am

xanitas1 ha scritto:Ho bisogno di un chiarimento: quest anno ho avuto tre incarichi a T.D.il primo dal 28/11/11 al 13/06/12(8 ore) il secondo in un altra scuola dal 28/11/11 al 13/06/12 (6 ore) ed il terzo in un altra scuola ancora dal 28/11/11 al 30/06/12(3ore). Dal 12/3/12 sono in maternità anticipata, e dal 27/7/12 in obbligatoria.Per quante ore totali percepiró l indennità di maternità fuori nomina da parte del tesoro e fino a quando?grazie

So che l'indennità è pari all'80% dello stipendio ed è corrisposta per 5 mesi (2 prima e 3 dopo il parto).
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gisa Gio Ago 30, 2012 7:49 am

gabry ha scritto:Anche io dovrei percepire l'indennità fuori nomina ma per ora ancora nulla (il contratto è scaduto il 30/6 e sono in interdizione dal 28/6 e in obbligatoria dal 9/8) e vorrei sapere se dovrei visualizzare qualche dicitura particolare sul portale stipendi o su istanze on line... o devo chiamare la scuola o il tesoro.
Grazie per l'aiuto.

io sono in indinnità dal 1 luglio e in obbligatoria dal 20 agosto.
a me è arrivto il primo stipendio fuori nomina all'80%il 16 agosto relativo al mese di luglio.
e la cifra è superiore allo stipendio normale al 100%
non ho douto chiamare nessuno è arrivato e basta.

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gabry Gio Ago 30, 2012 10:15 am

gisa ha scritto:
gabry ha scritto:Anche io dovrei percepire l'indennità fuori nomina ma per ora ancora nulla (il contratto è scaduto il 30/6 e sono in interdizione dal 28/6 e in obbligatoria dal 9/8) e vorrei sapere se dovrei visualizzare qualche dicitura particolare sul portale stipendi o su istanze on line... o devo chiamare la scuola o il tesoro.
Grazie per l'aiuto.

io sono in indinnità dal 1 luglio e in obbligatoria dal 20 agosto.
a me è arrivto il primo stipendio fuori nomina all'80%il 16 agosto relativo al mese di luglio.
e la cifra è superiore allo stipendio normale al 100%
non ho douto chiamare nessuno è arrivato e basta.


...allora c'è qualcosa che non va, secondo me. Le nostre date sono piuttosto simili, quindi avrei dovuto percepire almeno luglio... giusto? Ma tu hai visualizzato il pagamento sul portale stipendi o su IOL?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gabry Gio Ago 30, 2012 10:16 am

Comunque, sto telefonando da stamattina, ma nulla... ho scritto una mail (al tesoro) e spero mi rispondano. Mi sa che il problema sta nella documentazione a scuola...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gisa Gio Ago 30, 2012 10:27 am

sul sito stipendi pa.
su iol nella sezione contratti c'è ancora scritto non soggetto a trattazione

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da saradi Gio Ago 30, 2012 10:54 am

Salve, mi inserisco in questa discussione perchè rischio di non star capendo davvero niente: sono in interdizione anticipata da maggio e sino all'8 settembre; il mio contratto a scuola è scaduto il 1 giugno. Dopo lo scadere del contratto, mi è arrivato sul sito miur il nuovo contratto per l'indennità fuori nomina sino a Febbraio 2013 (fine della maternità, con parto previsto per l'8 novembre).
Non avendo più ricevuto cedolini da oltre un mese dal Miur, ho cercato notizie, ed ho letto che l'indennità fuori nomina sarà pagata dall'Inps, anche se non si sa mai bene quando... Allora, ho chiamato l'Inps per una conferma: hanno fatto una ricerca e non gli risulta nessuna richiesta di indennità da parte mia, perchè è vero: io non ho presentato alcuna domanda all'Inps, convinta come mi avevano detto che andasse tutto in automatico, ossia che la scuola trasmettesse la mia richiesta di indennità f.n.. L'operatore Inps ha invece continuato a "consigliarmi" di andare presso un Caf e fare la domanda (non ne era del tutto certo).
A questo punto mi chiedo: è questa davvero la procedura? allo scadere del contratto, per avere l'ind. f.n. va fatta domanda di maternità all'Inps?
Spero davvero in una pronta risposta! grazie

saradi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Illusa Gio Ago 30, 2012 11:38 am

Dopo aver aspettato la mia indennità mi decido di kiamare il tesoro ke mi dice ke manca il prestato servizio;allora avverto la scuola,ke entra nel panico perkè la segretaria interessata è in ferie...morale della favola?!
Non sò se a settembre vedrò l'indennità..continuerò ad aspettare!!!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da saradi Gio Ago 30, 2012 11:44 am

Ho appena chiamato anche io il Tesoro, gentilissimi e competenti.. almeno loro: anche loro non hanno ricevuto il Prestato servizio quindi devo rivolgermi a scuola che... oggi però non risponde...Grrr!!! A questo punto mi pare chiaro che l'Inps non c'entri nulla!

saradi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da lala Gio Ago 30, 2012 11:44 am

lala ha scritto:mia cognata ha questa situazione: contratto in una materna paritaria fino al 31/8. Da inizio mese è in gravidanza a rischio fino alla data di inizio dell'obbligatoria che terminerà a marzo prossimo. Abbiamo tanti dubbi e spero che qualcuno possa aiutarmi:
1)essendo paritaria quando scade il contratto le arriverà assegno (o accredito) direttamente dall'inps?
2)il passaggio da anticipata a obbligatoria avviene in automatico o deve fare domanda all'inps (ricordo che è paritaria)?
3)se non avesse altri contratti quest'anno a marzo avrebbe diritto alla disoccupazione o no?
4)in questo caso la domanda va presentata a settembre, giusto?
5)per ricevere l'indennità di maternità deve iscriversi al collocamento?
6) Fuori nomina l'indennità è dell'80% dell'ultimo stipendio: poichè sulle materne chiamano anche per un giorno, se accettasse per quell'unico giorno verrebbe pagata per intero, dal giorno successivo l'80% di cosa? della paga completa mensile o solo di quell'unico giorno?


grazie a chiunque saprà aiutarmi.

nessuno sa aiutarmi?

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Gio Ago 30, 2012 12:33 pm

saradi ha scritto:Salve, mi inserisco in questa discussione perchè rischio di non star capendo davvero niente: sono in interdizione anticipata da maggio e sino all'8 settembre; il mio contratto a scuola è scaduto il 1 giugno. Dopo lo scadere del contratto, mi è arrivato sul sito miur il nuovo contratto per l'indennità fuori nomina sino a Febbraio 2013 (fine della maternità, con parto previsto per l'8 novembre).
Non avendo più ricevuto cedolini da oltre un mese dal Miur, ho cercato notizie, ed ho letto che l'indennità fuori nomina sarà pagata dall'Inps, anche se non si sa mai bene quando... Allora, ho chiamato l'Inps per una conferma: hanno fatto una ricerca e non gli risulta nessuna richiesta di indennità da parte mia, perchè è vero: io non ho presentato alcuna domanda all'Inps, convinta come mi avevano detto che andasse tutto in automatico, ossia che la scuola trasmettesse la mia richiesta di indennità f.n.. L'operatore Inps ha invece continuato a "consigliarmi" di andare presso un Caf e fare la domanda (non ne era del tutto certo).
A questo punto mi chiedo: è questa davvero la procedura? allo scadere del contratto, per avere l'ind. f.n. va fatta domanda di maternità all'Inps?
Spero davvero in una pronta risposta! grazie

Io ho pazientato, ma il cedolino è arrivato. Se n'è occupata la scuola e così anche per te (visto che il contratto ti è stato "rinnovato"). Io non ho fatto nessuna domanda all'INPS.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da saradi Gio Ago 30, 2012 12:42 pm

si, beab, grazie. Ho capito che è così e che nel mio caso probabilmente la scuola ha fatto un po' di confusione dato che il Tesoro ha ricevuto un contratto diverso da quello che io trovo sul sito Miur e non ha ancora i prestati servizi. Quindi, domani torturerò la segreteria scolastica!!

saradi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da beab Gio Ago 30, 2012 12:43 pm

ma cosa sono i prestati servizi?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Illusa Gio Ago 30, 2012 1:27 pm

Secondo la nota del 17 luglio 2012 prot.3444" la segreteria scolastica è kiamata,mese per mese, a confermare la prestazione di servizio del personale supplente in carico;la mancata conferma comporterà,per quel mese,del prestato servizio nel flusso SIDI a SPT quindi una sospensione del pagamento dello stipendio corrente."
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gabry Sab Set 01, 2012 3:23 pm

Anche io sono riuscita a parlare con qualcuno del Tesoro (una ragazza molto gentile che mi ha risolto il problema in pochi minuti).
Nel mio caso è tutto a posto, ci sono i documenti che la scuola doveva produrre e il pagamento di luglio ed agosto è previsto per fine settembre.
A questo punto, immagino che ci siano tempi diversi per i pagamenti... anche se non so per quale motivo.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Illusa Dom Set 02, 2012 11:21 am

Vi chiedo nuovo consiglio!!!
Ho riferito alla scuola che il tesoro non mi paga poichè manca il prestato servizio,la risposta della segreteria è stata :"la segretaria ke si è occupata della sua maternità è in ferie"
Vi domando posso "denunciare" la segreteria visto ke il ritardo del pagamento è imputabile alla loro svogliatezza?? E' giusto ke io aspetti,ciò ke mi è dovuto,perkè in segreteria non c'è voglia di lavorare?
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da gabry Dom Set 02, 2012 6:31 pm

Illusa ha scritto:Vi chiedo nuovo consiglio!!!
Ho riferito alla scuola che il tesoro non mi paga poichè manca il prestato servizio,la risposta della segreteria è stata :"la segretaria ke si è occupata della sua maternità è in ferie"
Vi domando posso "denunciare" la segreteria visto ke il ritardo del pagamento è imputabile alla loro svogliatezza?? E' giusto ke io aspetti,ciò ke mi è dovuto,perkè in segreteria non c'è voglia di lavorare?

Al tuo posto chiamerei la segreteria appena ritorna l'addetta e solleciterei l'invio dei documenti... non esporrei denunce.
Il ritardo del pagamento si verifica anche a me (mi pagheranno luglio e agosto a settembre), ma la mia segreteria ha mandato i documenti per tempo, quindi il ritardo nei pagamenti probabilmente l'avresti avuto lo stesso.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Illusa Dom Set 02, 2012 6:40 pm

Ma da come mi ha detto la signora del tesoro se la segreteria lo manda al più presto mi pagheranno a settembre sennò dovrò aspettare un altro mese!!! Ecco il perchè del mio sollecito.
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da tabata77 Dom Set 02, 2012 10:13 pm

Allora io sono arrivata alla soluzione del problema, se i prestati servizi non appaiono al tesoro le motivazioni sono due...la prima è che non sono stati inviati e la seconda è che sono stati solo inseriti e non convalidati dal Dirigente come dice la nota del 17 luglio.
Per Illusa:
Il consiglio che ti posso dare è di richiamare entro il 5 di questo mese e di sollecitare l'invio dei prestati servizi con convalida del dirigente, se sono ancora ostili di loro che manderai una richiesta scritta al dirigente e per conoscenza anche al dipartimento provinciale del tesoro...
Secondo un sentenza del tribunale di Lecce il mancato pagamento dell'indennità fuori nomina equivale a danno esistenziale.
Facciamo valere i nostri diritti senza paura perchè altrimenti dimostriamo solo di essere ignoranti.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITÀ FUORI NOMINA - Pagina 3 Empty Re: INDENNITÀ FUORI NOMINA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.