addebito disciplinare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
addebito disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
addebito disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
addebito disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
addebito disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
addebito disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
addebito disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
addebito disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
addebito disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
addebito disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



addebito disciplinare

3 partecipanti

Andare in basso

addebito disciplinare Empty addebito disciplinare

Messaggio Da docenteinbici Mer Giu 27, 2012 10:28 pm

stamattina avevo la ratifica e lo scrutinio finale esami primo ciclo nella scuola presso cui lavoro.
premetto che la riunione si tiene nella sede principale della scuola e che la mia sede di lavoro è un plesso staccato a 30 km di distanza.
per recarmi a scuola faccio normalmente 87 km, per proseguire presso il plesso principale ne faccio altri 30.
stamane dovevo passare a prendere due colleghe, passare al mio plesso, riitirare il pacco con statini e materiale per lo scrutinio e poi proseguire per scuola. insomma, accumulo 15 minuti di ritardo lungo la strada e poi passo a recuperare colleghe e materiale.

arrivo al plesso principale con 3/4 d'ora di ritardo circa.
l'appuntamento era per le 9.30, io riesco ad arrivare per le 10.10
m assumo la responsabilità del ritardo, avrei dovuto uscire prima di casa va bene.
la presidente mi dice che comunicherà verbalmente al dirigente la cosa e che cercherà di evitarmi l'addebito disciplinare.
ma lo deve comunicare.
vi chiedo innanzitutto una cosa
- cosa comporterebbe l'addebito disciplinare se effettuato dal dirigente ?
due - secondo voi, fare da piccione viaggiatore per la scuola tra pelssi staccati, con materiale come statini, compiti svolti, pacchetti invalsi, è un compito che spetta al docente senza alcun tipo di tutela ? chiedo questo perchè, pur assumendomi la palese violazione dell'orario, stamattina ki sono un po' sfogata, dicendo che cmque si badava al ritardo quando poi non si badava al fatto che i docenti fanno la spola tra plessi a proprie esclusive spese e con tutta la responsabilità del materiale trasportato. questo sfogo è dovuto al fatto che, tra tutti i motivi che hanno provocato il mio ritardo, stamattina c'era pure il fatto che dovevo passare nella sezione staccata per ritirare il pacco.
il fatto in sè non mi disturbava ma poi essere pure oggetto di sanzioni disciplinari per un ritardo - non rispettoso dei colleghi ok - dopo che non si tiene conto che si manda avanti un meccanismo per puro volontariato docente facendo i piccioni viaggiatori la mattina alle 7 per trasportare materiali d esame..mi sembra una presa per i fondelli..



docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

addebito disciplinare Empty Re: addebito disciplinare

Messaggio Da Baudelaire Mer Giu 27, 2012 10:41 pm

Secondo me ci si potrebbe rifiutare di fare il piccione viaggiatore, ma nel momento in cui diciamo di sì non possiamo sperare che questo sia un motivo di giustificazione del ritardo.
Io sono fiducioso sul fatto che non avrai alcun richiamo disciplinare, spero nella comprensione del ds.
Se dovesse accadere, allora sì, tira fuori il fatto che hai svolto la mansione di fattorino e saranno affari suoi, perchè ti ha richiesto di svolgere un ruolo che non ti compete.
Sei di ruolo o precaria?

Baudelaire

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

addebito disciplinare Empty Re: addebito disciplinare

Messaggio Da docenteinbici Mer Giu 27, 2012 11:04 pm

sono precaria, non ho giustificato il ritardo in questa maniera.
mi son presa la responsabilità dell accaduto, è stata più uno sfogo dopo la condanna che altro, nella considerazione che dopotutto quello che ci viene chiesto senza nemmeno il rimborso gasolio per fare la spola tra plessi per esigenze di servizio, perlomeno non sentivo il senso della colpa nei confronti del ritardo e che c'era una giusta compensazione.
questo gliel'ho proprio detto

in realtà la presidente ha fatto quello che doveva e mi ha detto che riporterà solo verbalmente al dirigente per non costringerlo ad agire..però son preoccupata lo stesso

ma cosa mi succede se mi fanno l'addebito disciplinare e sono precaria ??
servizio con demerito ???


al di là del mio problema del ritardo. questo riguarda appunto il servizio trasporti...
domattina per esempio, i miei colleghi devono andare alla scuola principale, prendere i tabelloni e le pagelle, risalire al plesso e consegnare a partire dalle 9.
e questo perchè oggi non ci hanno voluto dare il materiale da depositare nel plesso e ritrovarcelo domattina.
dico io, ma chi le deve fare queste cose ???? per forza noi docenti ???
non spetterebbe a qualcun altro ? e se lo fanno fare a noi, non è giusto si stabilisca un fondo per il rimborso spese ??
cioè dico, e se non avessimo la macchina ??

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

addebito disciplinare Empty Re: addebito disciplinare

Messaggio Da boston Ven Giu 29, 2012 4:50 pm

MA INFATTI NON FATELO!!!! ma cosa siete piccioni viaggiatori? dire no senza doversi giustificare mi pare il minimo. un docente insegna e svolge tutto ciò che concerne la funzione, e mi sembra abbastanza-

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

addebito disciplinare Empty Re: addebito disciplinare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.