Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

5 partecipanti

Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Sab Giu 30, 2012 1:17 am

Salve a tutti!
Ecco l'ennesimo ridicolo episodio che si è verificato in una scuola della mia provincia!
Chiedo direttamente il consiglio degli esperti in materia perhè urge un intervento rapido ed efficace.
In breve..la cattedra c'è ma il funzionario della scuola in questione che deve comunicare l'organico al provveditorato DIMENTICA di premere il NUMERINO 1 accanto allo strumento musicale in questione...Niente paura mi sento dire...quella cattedra,VACANTE, verrà ripristinata ma in ORGANICO DI FATTO perchè ormai l'organico di diritto è stato formulato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COOOOOOOOOSAAAAAAAAAA?
E io, secondo voi, per un errore GROSSOLANO, forse anche VOLONTARIO di un TIZIO INCOMPETENTE dovrei stare a guardare mentre la mia unica possibilità di entrare di ruolo svanisce nell'aria?
Penso che sia una cosa assurda e che sicuramente per errori umanamente ridicoli come questo deve esistere la possibilità di un'errata corrige o non so cos'altro!!!
Che mi consigliate?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 30, 2012 7:35 am

invita la scuola a segnalare l'errore e accertati che questo venga preso in carico dall'Ufficio Scolastico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Sab Giu 30, 2012 7:25 pm

[quote="lallaorizzonte"]invita la scuola a segnalare l'errore e accertati che questo venga preso in carico dall'Ufficio Scolastico[/quot

Grazie della risposta!Adesso avrei bisogno di una rassicurazione:-)
Oggi sono statain quella scuola e il vicepreside mi ha detto che lui ha tempestivamente comunicato l'errore all'usp!Adesso dobbiamo solo aspettare un decreto di rettifica!

Non ci dovrebbero essere problemi a fare una rettifica, vero?
Del resto si tratta di un errore umano!
Che ne dite Lalla, Giulia o Dec?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Dom Lug 01, 2012 6:42 pm

Non mi risponde nessuno?:-(

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 01, 2012 6:46 pm

non ci sono problemi a fare rettifiche
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Mar Lug 03, 2012 3:49 pm

giulia boffa ha scritto:non ci sono problemi a fare rettifiche

Giulia stamattina sono stata in provveditorato e, come hai detto tu, non ci sono problemi a fare rettifiche ma ormai il danno è stato fatto perchè, una volta che il SIDI è chiuso, al Ministero non verranno mai a conoscenza di questa cattedra e di conseguenza non ne terranno conto nel momento in cui dovranno stabilire il contingente per le immissioni in ruolo!
Ma davvero il Ministero non tiene conto di variazioni successive?
Io pensavo di chiamare i due tizi del ministero indicati nella c.m. per gli organici!Tu che mi consigli?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Mar Lug 03, 2012 9:08 pm

Giulia mi rispondi appena puoi?:-(

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 9:10 pm

il sidi si chiude il giorno 6, è stata spostata la data, i trasferimenti si sapranno il 26
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Mar Lug 03, 2012 9:14 pm

giulia boffa ha scritto:il sidi si chiude il giorno 6, è stata spostata la data, i trasferimenti si sapranno il 26

Giulia ma io mi riferisco alla possibilità di fare una rettifica al SIDI per quanto riguarda l'ORGANICO DI DIRITTO I GRADO

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 9:18 pm

beh se è primo grado le rettifiche si possono fare a mano se la cattedra serve per il ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Mar Lug 03, 2012 9:23 pm

giulia boffa ha scritto:beh se è primo grado le rettifiche si possono fare a mano se la cattedra serve per il ruolo

Cercherò di spiegarmi meglio!
se questa cattedra non viene "notificata" al ministero c'è il rischio che questo possa incidere nel contingente preisto per l'immissione in ruolo!

Ti spiego ancora meglio!
In questo momento il ministero sa che c'è solo 1 cattedra vacante!
In realtà le cattedre sono 2!

Io credo che con 1 possa NON scattare il ruolo, ma con 2 SI!

Può essere che non gli si possa più comunicare l'esistenza di quest'altra cattedra prima che stabilisca il contingente per le immissioni in ruolo?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 9:30 pm

certo, si rettifica a mano da parte dell'AT e si comunica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da mary75 Mar Lug 03, 2012 9:33 pm

Per anni e anni sono andati avanti facendo figurare una buona parte di cattedre in organico di diritto come organico di fatto.

Mentre l'anno scorso hanno dato ruoli anche su cattedre in organico di fatto, fatte diventare magicamente organico di diritto COE... con prababile soprannumerarietà già da quest'anno.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 9:37 pm

questo succede sempre: io lo uso come indicatore

quando vedo tante cattedre di diritto uscire dagli organici, mi faccio un'idea di quante immissioni e se ci saranno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Mar Lug 03, 2012 9:49 pm

[quote="giulia boffa"]certo, si rettifica a mano da parte dell'AT e si comunica[/quote

Invece fino a stamattina al provveditorato mi hanno detto che ormai non si può più fare niente perchè il sistema è chiuso e il ministero ormai prende in considerazione solo quello che viene trasmesso per via telematica!!!!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 10:16 pm

quindi la cattedra che fine fa? non viene assegnata a nessuno perchè non esiste?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Mar Lug 03, 2012 10:21 pm

giulia boffa ha scritto:quindi la cattedra che fine fa? non viene assegnata a nessuno perchè non esiste?

Ti rendi conto che assurdità?
Al provveditorato mi hanno detto che loro comunque la darebbero per il ruolo, nel caso per esempio di una ridistribuzione dei posti.........ma tutto questo è RIDICOLO!

Tu che mi consigli?Io pensavo di contattare gildo de angelis e maria assunta palermo che sono i nominativi dei due funzionari che compaiono nella c.m.25 del 29.03 sugli organici!

Io non condanno nemmeno il funzionario della scuola che ha dimenticato di trasmettere la cattedra ma un errore umano dev'essere concesso e di certo non è giusto che paghi io le conseguenze!!!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 10:29 pm

contatta tutti quelli che ritieni necessari, è giusto che la cattedra venga fuori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Valem Mar Lug 03, 2012 10:36 pm

giulia boffa ha scritto:contatta tutti quelli che ritieni necessari, è giusto che la cattedra venga fuori

Si, infatti!Credo sia l'unica!
Credimi, sto facendo di tutto!Ho coinvolto tutti quelli che sono entrati di ruolo l'anno scorso ( perchè questa situazione tocca anche loro, dal momento che quest'anno sono stati chiamati a scegliere la sede definitiva, ma con una cattedra in meno); ho chiamato tutti quelli che sono in graduatoria con me; sono stata nella scuola in questione che ha combinato questo caos, facendo richiesta della loro comunicazione di rettifica ( che ancora il dirigente non mi ha concesso ); ho mandato una lettera a diverse associazioni sindacali;sono stata al provveditorato dopo aver mandato diverse richieste di rettifica e adesso non mi resta che contattare il ministero!!!!

Che stanchezza!

Comunque vi farò sapere come andrà a finire...speriamo bene!!!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da dianaonline Ven Lug 06, 2012 9:00 pm

giulia boffa ha scritto:questo succede sempre: io lo uso come indicatore

quando vedo tante cattedre di diritto uscire dagli organici, mi faccio un'idea di quante immissioni e se ci saranno

Ciao, sto cercando di capire proprio questo! Come si fa a fare una previsione delle immissioni in ruolo avendo solo il dato dei posti in organico di diritto?

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare? Empty Re: Errori grossolani nell'organio di diritto...che si può fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.