Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Ai colleghi di francese parte 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
platone



Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 11.02.11

MessaggioOggetto: Ai colleghi di francese parte 2   Lun Lug 02, 2012 7:25 am

PAre che in questo forum si applichi la censura visto che si chiudono gli argomenti solo per paura che volino un paio di parolacce o di insulti (che poi sai che insulto è "ridicola"?). MA, credo, l'innalzarsi dei toni fa parte delle discussioni e non è necessariamente indice di maleducazione. Chiudere un topic in faccia a qualcuno sì.

SIccome però non mi va mi non mi sia data la possibilità di rispondere riparto e apro un nuovo topic. Se volete chiudetelo di nuovo.

MArirosa affermi e citi la circolare ministeriale sugli organici che tutela i titolari di seconda lingua e quindi dici che la scuola non può cambiare la seconda lingua. NOn so perchè mi scrivi queste cose dato che io non le ho minimamente contestate. Leggi meglio tu magari.

Io non ce l'ho con la seconda lingua, qualunque sia, e anzi sono d'accordo con te che 2 ore sono poche. Tuttavia se una riforma fa a pezzi tutte le materie non mi pare che tu ti possa alzare e fare la vittima più degli altri perchè il francese non è il centro della scuola e non mi sembra giusto (ed è questo che ti contesto, rileggi bene le mie e le tue parole) che per ottenere un'ora in più di seconda lingua si chieda il taglio di storia o si contestino le troppe ore di lettere e matematica che, tra parentesi, sono le materie più importanti della scuola (se qualcuno di fronte a questa affermazione si offende pace). TUtti siamo stati "tagliati" e mica possiamo essere tagliati di più per il tuo francese. Se azzeri la riforma è un conto se rinforzi solo francese a svantaggio di altre materie è un altro.

Quanto al lavoro disumano dei prof di francese che dire? A parte che mi parli dell'esame che sono pochi giorni all'anno e non mi pare un dramma lavorare di più, poi è logico che chi ha più classi ha più compiti e più burocrazia da compilare. SOno tanti i colleghi con 2 ore a settimana ma mica fanno tante sceneggiate come te..




Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin


Messaggi : 36316
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 52
Località : milano

MessaggioOggetto: Re: Ai colleghi di francese parte 2   Lun Lug 02, 2012 7:44 am

se continuate ad usare toni poco consoni , chiudo anche questo: o la discussione è pacifica oppure si chiude , e per pacifica intendo senza insulti ed espressioni comunque poco cortesi e considerato che hai aperto per continuare la polemica , chiudo

http://www.orizzontescuola.it/content/netiquette nel frattempo studiate questa
Tornare in alto Andare in basso
 
Ai colleghi di francese parte 2
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ....lista per Icsi, a Dicembre si parte!
» Da che parte sta ?
» Buon compleannno Jady
» DALLA PARTE DEI MARITI....
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: