Migliore articolazione cattedra oraria esterna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Migliore articolazione cattedra oraria esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Migliore articolazione cattedra oraria esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Migliore articolazione cattedra oraria esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Migliore articolazione cattedra oraria esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Migliore articolazione cattedra oraria esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Migliore articolazione cattedra oraria esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Migliore articolazione cattedra oraria esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Migliore articolazione cattedra oraria esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Migliore articolazione cattedra oraria esterna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Migliore articolazione cattedra oraria esterna

3 partecipanti

Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da paola255 Mar Lug 03, 2012 11:16 am

Buongiorno e complimenti per questo interessante forum!
Sono una docente a t.i. della provincia di Napoli della classe A019.
Sono stata dichiarata soprannumeraria per l'a.s. 2011/12 sulla scuola di precedente titolarità e sono approdata con domanda condizionata a una nuova scuola su una COE (da me esplicitamente chiesta).
Nonostante lo abbia regolarmente richiesto, già so che non otterrò il rientro nella scuola di precedente titolarità (dove anche quest'anno c'è stato un soprannumerario nella mia classe di concorso) e quindi anche per l'a.s. 2012/13 rimarrò COE.
Poichè nell'a.s. appena concluso ho avuto un ottimo completamento, vorrei sapere se in qualche modo è possibile richiedere al CSA (o a qualche altro organo) che l'abbinamento tra scuole venga fatto nello stesso modo o, in alternativa, laddove mi venga assegnato un completamento non di mio gradimento, se è possibile (e in che modo e in che tempi) chiedere la riarticolazione della COE (so per certo che nella mia precedente scuola ci sono 6 ore sull'organico di fatto residuali da un part-time).
grazie per la vostra risposta
Paola

paola255

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 03, 2012 11:22 am

si chiama ottimizzazione ed è una sorta di utilizzo: devi vedere se è compresa nel contratto integrativo della Campania
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da paola255 Mar Lug 03, 2012 11:27 am

sì è prevista nel cci della campania (almeno per gli scorsi a.s.).
Quindi devo aspettare cosa il CSA comunica alla scuola di attuale titolarità circa l'abbinamento e poi eventualmente muovermi con la procedura delle utilizzazioni?

paola255

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 11:45 am

paola255 ha scritto:sì è prevista nel cci della campania (almeno per gli scorsi a.s.).
Quindi devo aspettare cosa il CSA comunica alla scuola di attuale titolarità circa l'abbinamento e poi eventualmente muovermi con la procedura delle utilizzazioni?

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 11:47 am

fasanobi ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si chiama ottimizzazione ed è una sorta di utilizzo: devi vedere se è compresa nel contratto integrativo della Campania

Sono anni ed anni che lavoro nella scuola e ricordo ancora il tempo in cui mi illudevo che "entrando in ruolo" avrei avuto pace con domande, documenti e perplessità. Così non è, purtroppo.A 63 anni, da cinque anni sul Copernico di Napoli, su A025, copro per il 2013 soltanto 14 ore della cattedra (che non si capisce sia di 18 o di 20) e quindi sono stata spostata fuori per le ore residue alla cattedra. Fuori dove? la scuola non ne sa nulla. Chiedo al mio sindacato che mi passa una (troppo) bella notizia. Avrei dormito sugli allori (!!!), ma, fortunatamente, mando in giro la mia richiesta di sapere dove finirò e una davvero gentile signora presuppongo da direzione-campania@istruzione.it oppure usp.na@istruzione.it, mi risponde: IN RIFERIMENTO ALLA SUA RICHIESTA - COMUNICO CHE LA SEDE DI COMPLETAMENTO E’ NAPS15000C L.SC. DE CARLO DI GIUGLIANO- NAPS090002 14 ORE+4 ORE NAPS15000C-
VORREI CAPIRE:
1) CHI DOVREBBE INFORMARCI SU DOVE DOBBIAMO COMPLETARE?
2) COME ED IN QUALE TEMPO POSSIAMO RICHIEDERE L'OTTIMIZZAZIONE?
Mi rendo conto che il lavoro, a qualsiasi livello e di qualsiasi tipo, è divenuto come la bolgia dell'inferno, ma è NORMALE che non si debba sapere dove si va a finire??????
qualcuno sa come funziona?
Grazie!
BiFasano

devi chiedere utilizzo, metti le sedi che vuoi e chiedi COE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 12:07 pm

concordo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da paola255 Dom Lug 15, 2012 4:15 pm

@fasanobi: ti ringrazio per il tuo messaggio, quanto meno mi hai aperto gli occhi sulla possibilità di conoscere in qualche modo il destino di un titolare COE per il prossimo anno scolastico! infatti sia la scuola di titolarità, sia quella di completamento mi hanno detto che bisogna aspettare prima i trasferimenti, poi aspettare che il CSA comunichi i completamenti COE per il prox a.s. e solo dopo - sempre che ci sia ancora tempo!- chiedere un'eventuale ottimizzazione! In pratica si arriverebbe all'inizio dell'a.s. con il rischio di non conoscere ancora la propria destinazione!
Se scrivo agli indirizzi mail, che tu hai indicato nel tuo mess, ho qualche possibilità di sapere qualcosa? o devo far scrivere dalla scuola di titolarità?
grazie in anticipo per la tua eventuale risposta!

paola255

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da marirosa Mar Feb 18, 2014 5:14 pm

Sono anch 'io in questa odiosa situazione, coe su due scuole lontane, in quella di titolarita ho 12 ore e 6 in quella di completamento a distanza di più di 30 chilometri di curve pericolosissime. Sapendo che in città
per il prossimo anno scolastico si libera una cattedra per pensionamento, spero di usufruire di questa opportunità per un completamento più umano. Preciso che la cattedra del collega che va in pensione è alquanto anomala, è su due scuole (e qui niente di strano, oramai alle scuole medie è raro trovare una cattedra di francese completa su di una scuola) la stranezza piuttosto è che il collega gode del privilegio di avere due ore a disposizione per accordi interni alla scuola o secondo me confusione fatta fra opzione seconda lingua (francese/spagnolo).
Chiedo pertanto se è il caso di far sapere al Csa la mia volontà di ottimizzare la cattedra? Grazie a chi vorrà rispondere.




marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da marirosa Mer Feb 19, 2014 2:49 pm

Forse dovrei spiegarmi meglio...per ottimizzare la cattedra ho visto che c'e una domanda da inoltrare attraverso la scuola di appartenenza all'usp o ex provveditorato, ma quando va presentata?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Migliore articolazione cattedra oraria esterna Empty Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.