IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» mod. B gi, la maledetta ultima pagina
Oggi a 12:24 pm Da lucky73

» Reclamo via mail Gae provvisorie
Oggi a 12:24 pm Da malibustacy

» Domanda ATA
Oggi a 12:24 pm Da Buffon79

» reclamo per mancata attribuzione 6punti aggiuntivi ssis
Oggi a 12:23 pm Da orsomary

» Errori test tfa a646 (russo)
Oggi a 12:23 pm Da AVYAVY

» convitto annesso e mod. B
Oggi a 12:23 pm Da puer

» cedolino di luglio mancano gli assegni nucleo familiare
Oggi a 12:22 pm Da verdeacqua

» TFA 2014 classe a017: domande/risposte opinabili
Oggi a 12:22 pm Da cristoforo

» Info convocazioni provinciali 2014
Oggi a 12:16 pm Da malibustacy

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

giovanna onnis

L'ALTRO POLO

gugu

avidodinformazioni

lallaorizzonte

Massimo Borsero

Albith

luce.80

Gianfranco

Condividere | 

disocc sospesa in attesa di istruttoria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
laylac

Punti: 839
Reputazione: 0

MessaggioOggetto: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Mar Lug 03, 2012 10:49 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, ieri sera ho inoltrato online la domanda di disoccupazione. Per controllare stamattina sono tornata sul sito e ora compare la seguente frase "sospesa in attesa di istruttoria". Secondo voi è normale ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
davide 76

Punti: 454

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Mer Lug 25, 2012 8:03 pm

Albith ha scritto:
A me hanno appena sbloccato: pagamento effettuato oggi (o meglio, indicato in data odierno: sul sito bancario ancora non vedo nulla).

Quindi hanno impiegato circa due settimane per me (meglio dell'anno scorso che ne attesi 5 di settimane).

Idem ma sul conto....nulla!
surfinia

Punti: 121

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Mar Lug 31, 2012 11:17 am

Io ho inoltrato il tutto il 1 luglio e ancora oggi mi appare "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07/2012"....l'anno scorso di uesti tempi mi avevano già pagata! Io sono della provincia di Milano e quest'anno ho potuto compilare la domanda al Centro per l'impiego prima della scadenza del contratto all'Istituto Gentileschi..secondo voi può esserci una connessione con il ritardo? Qualcuno di Milano che è andato al Gentileschi è già stato pagato?
Ciao a tutti
StefanoB

Punti: 188

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Mar Lug 31, 2012 11:28 am

Sul sito inps lo stato della mia domanda è "accolta il 25/07/2012".
Cortesemente mi spiegate cosa significa e da dove vedete che è in pagamento????
Dec
Moderatore
Moderatore

Punti: 27163

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Mar Lug 31, 2012 11:45 am

Significa quello che c'è scritto. Per il pagamento possono passare ancora alcuni giorni, ma puoi stare tranquillo. Alla voce pagamenti che trovi subito sopra quella richieste presentate vedi quando viene disposto il pagamento. Qualche giorno dopo c'è l'accredito sul conto.
surfinia

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Mar Lug 31, 2012 12:10 pm

Scusate non capisco: da una parte vedo scritto "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07/2012" se guardo su fascicolo previdenziale trovo "acquisizione il 3/7 Completata" e ancora 20/07 Completata! Cosa significa?
trumma

Punti: 675

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Mar Lug 31, 2012 12:21 pm

surfinia ha scritto:
Scusate non capisco: da una parte vedo scritto "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07/2012" se guardo su fascicolo previdenziale trovo "acquisizione il 3/7 Completata" e ancora 20/07 Completata! Cosa significa?
stessa cosa io solo che ho data 23, hoscritto a Inps risponde. Sicuramente è in lavorazione.
MonicaTaffara

Punti: 92

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Mer Ago 15, 2012 6:00 pm

salve a tutti , io ho fatto domanda il 25/06/2012 e fino a poco tempo fa più operatori del call center mi hanno detto che è stata accettata e in seguito verrà pagata, ma ieri chiamando (sul sito inps servizi online c'è scritto "sospesa in attesa...") un'operatrice mi ha detto che devono ancora accettarla...ma sono passati quasi due mesi!!
http://www.monicataffara.it
desperate teacher

Punti: 200

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Mer Ago 15, 2012 6:18 pm

Anche io ho presentato domanda il 4 luglio ed è ancora in attesa di istruttoria.. domani vado all'Inps..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Gio Ago 16, 2012 12:48 am

Purtroppo possono passare 60 giorni prima dell'accoglimento. Se passano senza che succeda nulla, chiamate il call center per fare il sollecito. Sinceramente, Monica, chi ti ha detto che era già stata approvata deve averti detto una sciocchezza. Controlla sul fascicolo previdenziale del cittadino (sempre sul sito inps, è la seconda voce dall'alto quando inserisci codice fiscale e password).
morgana77

Punti: 63

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Gio Ago 16, 2012 11:54 am

Io avevo fatto domanda di disoccupazione il 10 luglio! Al 13 agosto era ancora "sospesa in attesa di istruttoria", così il 14 agosto, approfittando della calma piatta che regnava in città, mi sono recata all'INPS dove un operatore gentilissimo (non aveva nulla da fare poichè l'ufficio era completamente vuoto), ha aperto la mia pratica, l'ha accolta seduta stante e l'ha inviata in pagamento!!!! Se l'anno prossimo mi succederà la stessa cosa saprò in quale giorno recarmi all'INPS!!! ^_^
surfinia

MessaggioOggetto: ...ancora sospesa...nel nulla!   Lun Ago 20, 2012 5:21 pm

Buongiorno a tutti. Ad oggi la mia pretica è sempre nella stessa situazione" sospesa in attesa di istruttoria al 20/07 e sul fascicolo previdenziale del cittadino è scritto "completa"... che francamente la interpreterei come un tutto ok!
Oggi ho chiamato il call center che mi ha "rimbalzato" all'inps di riferimento (io sono di Milano)
Essendo ancora fuori Milano ho chiamato e dopo molte peripezie una signorina (neanche molto gentile) mi dice che sulla mia pratica non risulta il "motivo della cessazione del contratto" cosa significa?
Mi ha detto che si metteranno in comunicazione con me (ho chiesto cosa aspettassero...forse in un'altra vita!) ...devo aver fiducia!
E' il quarto anno che purtroppo faccio la solita trafila per avere questi cavolo di soldi: cosa è cambiato quest'anno? oltretutto sono nella stessa scuola dell'anno scorso!
Qualcuno è nella mia stessa odissea? oggi gli ho scritto allegando un'autocertificazione del mio contratto (12 settembre - 30 giugno) Mi risponderanno?
Buona serata a tutti
CHE BARBA....OLTRE IL DANNO LA BEFFA!!!!

trumma

Punti: 675

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Lun Ago 20, 2012 5:38 pm

surfinia ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ad oggi la mia pretica è sempre nella stessa situazione" sospesa in attesa di istruttoria al 20/07 e sul fascicolo previdenziale del cittadino è scritto "completa"... che francamente la interpreterei come un tutto ok!
Oggi ho chiamato il call center che mi ha "rimbalzato" all'inps di riferimento (io sono di Milano)
Essendo ancora fuori Milano ho chiamato e dopo molte peripezie una signorina (neanche molto gentile) mi dice che sulla mia pratica non risulta il "motivo della cessazione del contratto" cosa significa?
Mi ha detto che si metteranno in comunicazione con me (ho chiesto cosa aspettassero...forse in un'altra vita!) ...devo aver fiducia!
E' il quarto anno che purtroppo faccio la solita trafila per avere questi cavolo di soldi: cosa è cambiato quest'anno? oltretutto sono nella stessa scuola dell'anno scorso!
Qualcuno è nella mia stessa odissea? oggi gli ho scritto allegando un'autocertificazione del mio contratto (12 settembre - 30 giugno) Mi risponderanno?
Buona serata a tutti
CHE BARBA....OLTRE IL DANNO LA BEFFA!!!!

sono nella tua stessa situazione, identica. Forse nella domanda non hai scritto il motivo per cui adesso non lavori? ma questo è strano perchè altrimenti su Fascicolo Previdenziale avresti trovato qualcosa come non accolta o richiesta documentazione.
desperate teacher

Punti: 200

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Lun Ago 20, 2012 5:45 pm

Cari ragazzi a me hanno accolto e completato la pratica il 16 agosto, dopo vari solleciti, ma ancora non risulta alcun pagamento, hopresentato la domanda tramite sindacato cisl il 4 luglio 2012, allegato cedolini e contratto scuola, incarico annuale al 30 giugno. Visto che risulta accolta il 16 agosto, a quando il pagamento?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Lun Ago 20, 2012 6:47 pm

A giorni, si spera; ma il tuo caso è ancora nella norma.
surfinia

MessaggioOggetto: Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria   Lun Ago 20, 2012 7:27 pm

Sulla domanda avevo messo ovviamente il motivo!
Io penso che il "caos" mi si sia creato non andando direttamente al centro per l'impiego, dove per altro ho sempre portato ultimi tre cedolini e contratto! In questo istituto dove hanno offerto il servizio su appuntamento e in anticipo per evitare code al Centro per l'impiego (erano comunque sempre loro) non hanno voluto nulla! Ma tu, Trumma, che dici di essere nella mia stessa situazione, sei stato contattato per avere altri documenti?

disocc sospesa in attesa di istruttoria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Argomenti simili

-
» disocc sospesa in attesa di istruttoria
» Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria
» Aspi : sospesa in attesa di istruttoria
» Disoccupazione sospesa in attesa di istruttoria, che significa?
» Domanda ASPI in attesa di istruttoria da agosto!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -