disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disocc sospesa in attesa di istruttoria

+22
niri
MAESTRA83
federichina
bramante
totò
prof.marco
morgana77
desperate teacher
MonicaTaffara
StefanoB
surfinia
davide 76
trumma
terry76
Fulvia70
Dec
Albith
PG
mariac756
Stellina17
rominav
laylac
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da laylac Mar Lug 03, 2012 11:49 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, ieri sera ho inoltrato online la domanda di disoccupazione. Per controllare stamattina sono tornata sul sito e ora compare la seguente frase "sospesa in attesa di istruttoria". Secondo voi è normale ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da davide 76 Mer Lug 25, 2012 9:03 pm

Albith ha scritto:A me hanno appena sbloccato: pagamento effettuato oggi (o meglio, indicato in data odierno: sul sito bancario ancora non vedo nulla).

Quindi hanno impiegato circa due settimane per me (meglio dell'anno scorso che ne attesi 5 di settimane).

Idem ma sul conto....nulla!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da surfinia Mar Lug 31, 2012 12:17 pm

Io ho inoltrato il tutto il 1 luglio e ancora oggi mi appare "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07/2012"....l'anno scorso di uesti tempi mi avevano già pagata! Io sono della provincia di Milano e quest'anno ho potuto compilare la domanda al Centro per l'impiego prima della scadenza del contratto all'Istituto Gentileschi..secondo voi può esserci una connessione con il ritardo? Qualcuno di Milano che è andato al Gentileschi è già stato pagato?
Ciao a tutti

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da StefanoB Mar Lug 31, 2012 12:28 pm

Sul sito inps lo stato della mia domanda è "accolta il 25/07/2012".
Cortesemente mi spiegate cosa significa e da dove vedete che è in pagamento????

StefanoB

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Dec Mar Lug 31, 2012 12:45 pm

Significa quello che c'è scritto. Per il pagamento possono passare ancora alcuni giorni, ma puoi stare tranquillo. Alla voce pagamenti che trovi subito sopra quella richieste presentate vedi quando viene disposto il pagamento. Qualche giorno dopo c'è l'accredito sul conto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da surfinia Mar Lug 31, 2012 1:10 pm

Scusate non capisco: da una parte vedo scritto "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07/2012" se guardo su fascicolo previdenziale trovo "acquisizione il 3/7 Completata" e ancora 20/07 Completata! Cosa significa?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da trumma Mar Lug 31, 2012 1:21 pm

surfinia ha scritto:Scusate non capisco: da una parte vedo scritto "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/07/2012" se guardo su fascicolo previdenziale trovo "acquisizione il 3/7 Completata" e ancora 20/07 Completata! Cosa significa?
stessa cosa io solo che ho data 23, hoscritto a Inps risponde. Sicuramente è in lavorazione.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da MonicaTaffara Mer Ago 15, 2012 7:00 pm

salve a tutti , io ho fatto domanda il 25/06/2012 e fino a poco tempo fa più operatori del call center mi hanno detto che è stata accettata e in seguito verrà pagata, ma ieri chiamando (sul sito inps servizi online c'è scritto "sospesa in attesa...") un'operatrice mi ha detto che devono ancora accettarla...ma sono passati quasi due mesi!!
MonicaTaffara
MonicaTaffara

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 50
Località : roma

http://www.monicataffara.it

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da desperate teacher Mer Ago 15, 2012 7:18 pm

Anche io ho presentato domanda il 4 luglio ed è ancora in attesa di istruttoria.. domani vado all'Inps..

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2012 1:48 am

Purtroppo possono passare 60 giorni prima dell'accoglimento. Se passano senza che succeda nulla, chiamate il call center per fare il sollecito. Sinceramente, Monica, chi ti ha detto che era già stata approvata deve averti detto una sciocchezza. Controlla sul fascicolo previdenziale del cittadino (sempre sul sito inps, è la seconda voce dall'alto quando inserisci codice fiscale e password).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da morgana77 Gio Ago 16, 2012 12:54 pm

Io avevo fatto domanda di disoccupazione il 10 luglio! Al 13 agosto era ancora "sospesa in attesa di istruttoria", così il 14 agosto, approfittando della calma piatta che regnava in città, mi sono recata all'INPS dove un operatore gentilissimo (non aveva nulla da fare poichè l'ufficio era completamente vuoto), ha aperto la mia pratica, l'ha accolta seduta stante e l'ha inviata in pagamento!!!! Se l'anno prossimo mi succederà la stessa cosa saprò in quale giorno recarmi all'INPS!!! ^_^

morgana77

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty ...ancora sospesa...nel nulla!

Messaggio Da surfinia Lun Ago 20, 2012 6:21 pm

Buongiorno a tutti. Ad oggi la mia pretica è sempre nella stessa situazione" sospesa in attesa di istruttoria al 20/07 e sul fascicolo previdenziale del cittadino è scritto "completa"... che francamente la interpreterei come un tutto ok!
Oggi ho chiamato il call center che mi ha "rimbalzato" all'inps di riferimento (io sono di Milano)
Essendo ancora fuori Milano ho chiamato e dopo molte peripezie una signorina (neanche molto gentile) mi dice che sulla mia pratica non risulta il "motivo della cessazione del contratto" cosa significa?
Mi ha detto che si metteranno in comunicazione con me (ho chiesto cosa aspettassero...forse in un'altra vita!) ...devo aver fiducia!
E' il quarto anno che purtroppo faccio la solita trafila per avere questi cavolo di soldi: cosa è cambiato quest'anno? oltretutto sono nella stessa scuola dell'anno scorso!
Qualcuno è nella mia stessa odissea? oggi gli ho scritto allegando un'autocertificazione del mio contratto (12 settembre - 30 giugno) Mi risponderanno?
Buona serata a tutti
CHE BARBA....OLTRE IL DANNO LA BEFFA!!!!



surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da trumma Lun Ago 20, 2012 6:38 pm

surfinia ha scritto:Buongiorno a tutti. Ad oggi la mia pretica è sempre nella stessa situazione" sospesa in attesa di istruttoria al 20/07 e sul fascicolo previdenziale del cittadino è scritto "completa"... che francamente la interpreterei come un tutto ok!
Oggi ho chiamato il call center che mi ha "rimbalzato" all'inps di riferimento (io sono di Milano)
Essendo ancora fuori Milano ho chiamato e dopo molte peripezie una signorina (neanche molto gentile) mi dice che sulla mia pratica non risulta il "motivo della cessazione del contratto" cosa significa?
Mi ha detto che si metteranno in comunicazione con me (ho chiesto cosa aspettassero...forse in un'altra vita!) ...devo aver fiducia!
E' il quarto anno che purtroppo faccio la solita trafila per avere questi cavolo di soldi: cosa è cambiato quest'anno? oltretutto sono nella stessa scuola dell'anno scorso!
Qualcuno è nella mia stessa odissea? oggi gli ho scritto allegando un'autocertificazione del mio contratto (12 settembre - 30 giugno) Mi risponderanno?
Buona serata a tutti
CHE BARBA....OLTRE IL DANNO LA BEFFA!!!!



sono nella tua stessa situazione, identica. Forse nella domanda non hai scritto il motivo per cui adesso non lavori? ma questo è strano perchè altrimenti su Fascicolo Previdenziale avresti trovato qualcosa come non accolta o richiesta documentazione.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da desperate teacher Lun Ago 20, 2012 6:45 pm

Cari ragazzi a me hanno accolto e completato la pratica il 16 agosto, dopo vari solleciti, ma ancora non risulta alcun pagamento, hopresentato la domanda tramite sindacato cisl il 4 luglio 2012, allegato cedolini e contratto scuola, incarico annuale al 30 giugno. Visto che risulta accolta il 16 agosto, a quando il pagamento?

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2012 7:47 pm

A giorni, si spera; ma il tuo caso è ancora nella norma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da surfinia Lun Ago 20, 2012 8:27 pm

Sulla domanda avevo messo ovviamente il motivo!
Io penso che il "caos" mi si sia creato non andando direttamente al centro per l'impiego, dove per altro ho sempre portato ultimi tre cedolini e contratto! In questo istituto dove hanno offerto il servizio su appuntamento e in anticipo per evitare code al Centro per l'impiego (erano comunque sempre loro) non hanno voluto nulla! Ma tu, Trumma, che dici di essere nella mia stessa situazione, sei stato contattato per avere altri documenti?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da surfinia Gio Ago 30, 2012 9:43 am

Finalmente ho capito l'arcano!
Volevo segnalarvi la cosa (magari è utile a qualcuno).
Dopo telefonate e invio di mail (non sono andata di persona perchè sono ancora via) mi hanno detto che la mia pratica risulta "in attesa di istruttoria" dal 20 /7 perchè mi hanno richiesto il "motivo della cessazione del lavoro", peccato che a me non è mai arrivata nessuna richiesta da parte dell'Inps! Quindi in sostanza vogliono il contratto che comprovi che non mi sono licenziata e alla mia domanda "ma come mai quest'anno volete il contratto?" mi hanno risposto che l'Inps lo vuole sempre e che, se negli anni scorsi non me lo hanno chiesto, è stato un errore!
In conclusione: nessuna comunicazione mi è mai arrivata, se non mi attivavo io non vedevo un soldo, e per un errore loro (mancata comunicazione con me) che non posso provare, vedrò i soldi fino ad un massimo di 60 giorni da quando porterò il benedetto contratto!
Buona giornata a tutti

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da prof.marco Mer Lug 10, 2013 8:37 am

trumma ha scritto:
terry76 ha scritto:Anche a me da la seguente dicitura:
Sospesa in attesa di istruttoria dal 23/07/2012..
Quindi mi consigliate di aspettare 2-3 settimane prima di recarmi all'ufficio INPS?

hai guardato in Fascicolo previdenziale?

io ho fatto ieri (9/07) la richiesta di Aspi. Oggi in "invio domanda", nella sezione consultazione domanda mi dice "Sospesa in attesa di istruttoria dal 10/07/2013", vuol dire che la stanno esaminando? Invece in Fascicolo previdenziale non compare proprio la domanda. è normale?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Dec Mer Lug 10, 2013 2:53 pm

Vuol dire che devono ancora iniziare ad esaminarla (normale, visto il numero delle domande che ricevono ogni giorno). E' normale anche che non compaia ancora nel fascicolo previdenziale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da totò Mer Lug 10, 2013 11:13 pm

Nel fascicolo previdenziale, infatti dovrebbe comparire dopo 4-5 giorni.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da prof.marco Gio Lug 11, 2013 8:36 am

Dec ha scritto:Vuol dire che devono ancora iniziare ad esaminarla (normale, visto il numero delle domande che ricevono ogni giorno). E' normale anche che non compaia ancora nel fascicolo previdenziale.
Grazie Dec. Ho controllato oggi e infatti compare.
Allora:  in "invio domanda", nella sezione consultazione compare sempre "Sospesa in attesa di istruttoria dal 10/07/2013", invece in Fascicolo Previdenziale del Cittadino:
Descrizione
Fase                                              Data Inizio   Data Fine        Esito

ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA     10/7/2013
10/7/2013

Attività
ACQUISIZIONE                              10/7/2013    10/7/2013 COMPLETATA

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da bramante Gio Lug 11, 2013 9:30 am

prof.marco ha scritto:
Dec ha scritto:Vuol dire che devono ancora iniziare ad esaminarla (normale, visto il numero delle domande che ricevono ogni giorno). E' normale anche che non compaia ancora nel fascicolo previdenziale.
Grazie Dec. Ho controllato oggi e infatti compare.
Allora:  in "invio domanda", nella sezione consultazione compare sempre "Sospesa in attesa di istruttoria dal 10/07/2013", invece in Fascicolo Previdenziale del Cittadino:
Descrizione
Fase                                              Data Inizio   Data Fine        Esito

ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA     10/7/2013
10/7/2013

Attività
ACQUISIZIONE                              10/7/2013    10/7/2013 COMPLETATA
è normale che dopo 10 giorni non trovi ancora nulla sul fascicolo? la domanda è in fase di trasferimento alla sede dal 1 luglio :((

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Dec Gio Lug 11, 2013 1:22 pm

Può capitare che non aggiornino (a me è capitato l'anno scorso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da federichina Gio Lug 11, 2013 2:46 pm

Dec scusa la mia è in attesa di istruttoria dal 19 giugn!Ma quanto ci mettono?Non mi è arrivata nessuna comunicazione!!!!
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Dec Gio Lug 11, 2013 3:56 pm

Possono volerci anche un paio di mesi. Dipende da quante domande hanno ricevuto e dall'efficienza dell'ufficio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da federichina Gio Lug 11, 2013 4:17 pm

Sai qual è la cosa strana?Ho fatto domanda ad una mia amica il 2/07/ 2013 e per lei hanno già emesso il pagamento!!!Quindi sono abbastanza efficienti!Grazie comunque
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disocc sospesa in attesa di istruttoria - Pagina 2 Empty Re: disocc sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.