immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

+10
Stregasabrina
monica.porrino
lupacchiotti2
docentebmw
sorcy71
Eos66
Laura70
Dec
gugu
marisuri
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da marisuri Mar Lug 03, 2012 3:24 pm

Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un grande dubbio annesso a grande preoccupazione. Nella GaE della mia provincia sono la prima per la cdc A030. Se a settembre dovesse esserci una immissione in ruolo da dove si inizierà a chiamare visto che lo scorso anno l'unica immissione è stata fatta da GaE? Si continua l'assurdo sistema del 50% da concorso e 50% da GaE o si ricomincia dalla GaE?
Come si fa a considerare il 50% da gaE e il 50% da concorso su un posto solo?

Capite la mia preoccupazione, vero? Sono in GaE da 30 anni e forse si potrebbe prospettare la mia immissione in ruolo per il prox a.s. ...c'è il rischio, però, che un concorsista di 20 anni fa prenda quel posto eventuale...è terribile da immaginare solo! Anni e anni di sacrifici per restare ancora in GaE con l'incarico annuale, mentre qualcun altro, che magari nel frattempo ha fatto altro, si ritrova di ruolo, così, senza fatica! è durissima! Penso che siano molti nella mia posizione.
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da gugu Mar Lug 03, 2012 3:33 pm

Se l'ultima immissione è stata fatta da GE la prossima immissione dovrà essere fatta da GM.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da marisuri Mar Lug 03, 2012 3:35 pm

gugu ha scritto:Se l'ultima immissione è stata fatta da GE la prossima immissione dovrà essere fatta da GM.
In situazione come quella che ho descritto, è giusto secondo te?
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da Dec Mar Lug 03, 2012 3:54 pm

Secondo gugu, ormai lo sappiamo tutti, non è giusto che esistano ancora le GM, ma giusto o meno la normativa è questa. E' inutile riproporre sempre le stesse discussioni. Ti auguro che ci siano due immissioni, altrimenti sarà per l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da gugu Mar Lug 03, 2012 4:22 pm

Dec ha scritto:Secondo gugu, ormai lo sappiamo tutti, non è giusto che esistano ancora le GM, ma giusto o meno la normativa è questa. E' inutile riproporre sempre le stesse discussioni. Ti auguro che ci siano due immissioni, altrimenti sarà per l'anno prossimo.


Che esistano GM preistoriche, non che esistano le GM. :-)


In ogni caso la normativa prevede quello che ti ho scritto, se c'è un solo ruolo andrà a GM.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da Dec Mar Lug 03, 2012 5:06 pm

gugu ha scritto:Che esistano GM preistoriche, non che esistano le GM. :-)
Infatti avevo aggiunto ancora, per far capire che mi riferivo a quelle vecchie:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da marisuri Mar Lug 03, 2012 5:34 pm

Dec ha scritto:Secondo gugu, ormai lo sappiamo tutti, non è giusto che esistano ancora le GM, ma giusto o meno la normativa è questa. E' inutile riproporre sempre le stesse discussioni. Ti auguro che ci siano due immissioni, altrimenti sarà per l'anno prossimo.
...e perché no? Magari a furia di "ri-leggerle" qualcuno si convincerà sempre più che qualcosa si potrebbe cambiare... ;-)
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da Laura70 Mar Lug 03, 2012 11:51 pm

non so se c'entra in questo post (ma non sapevo dove scrivere), ma noi parliamo di concorsi, immissioni in ruolo e la spending review del governo si abbatte sui dipendenti pubblici... altro che assunzioni!

http://www.repubblica.it/politica/2012/07/03/news/spending_review_contenuti-38462783/?ref=HREA-1
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da Eos66 Mer Lug 04, 2012 10:47 am

Per essere certi della graduatoria cui spetta un unico posto, occorre vedere quale sia stata quella dalla quale si è attinto la volta scorsa. Quindi non è detto che vada a GM se l'ultima chiamata è stata fatta da GM, al contrario, se l'ultima è venuta da GM spetterà a GE, e analogamente, se l'ultima è venuta da GE spetterà a GM. E quindi marisuri ti devi informare, anche tramite web qual è stata l'ultima graduatoria utilizzata

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da gugu Mer Lug 04, 2012 4:07 pm

Eos66 ha scritto:Per essere certi della graduatoria cui spetta un unico posto, occorre vedere quale sia stata quella dalla quale si è attinto la volta scorsa. Quindi non è detto che vada a GM se l'ultima chiamata è stata fatta da GM, al contrario, se l'ultima è venuta da GM spetterà a GE, e analogamente, se l'ultima è venuta da GE spetterà a GM. E quindi marisuri ti devi informare, anche tramite web qual è stata l'ultima graduatoria utilizzata



Marisur dice chiaramente nel suo primo che post che l'unica immissione dello scorso anno è avvenuta da GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da sorcy71 Mer Lug 11, 2012 11:39 am

SALVE, SONO SORCY71 DELLA PROVINCIA DI VENEZIA. QUALCUNO SA QUANTE IMMISSIONI IN RUOLO CI SARANNO QUEST'ANNO NELLA MIA PROVINCIA?

sorcy71

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 11, 2012 12:28 pm

Sorcy, ancora non si sà se ci saranno le immissioni in ruolo, e tu vuoi sapere il numero della tua provincia?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spera intanto che si faranno immissioni....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da lupacchiotti2 Gio Lug 12, 2012 12:11 pm

Salve

oggi mio fratello ha ricevuto una chiamata dall' Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna per avere lumi sul suo interessamento per una eventuale immissione in ruolo nella scuola primaria; a quanto pare sarà una immissione che riguarda tutta le provincie della regione; ora mi chiedo: mio fratello è nella GAE della prov. di Oristano, in una posizione non felicissima (130-140esima posizione); aggiungo che ha vinto l'ultimo concorso (1999) per la scuola primaria. Qualcuno sa spiegarmi che situazione si è creata??
Grazie mille
lupacchiotti2
lupacchiotti2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da Dec Gio Lug 12, 2012 2:16 pm

Suppongo che si parli di GM, visto che si è mosso l'USR.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da lupacchiotti2 Gio Lug 12, 2012 2:30 pm

GM sta letteralmente per?...
lupacchiotti2
lupacchiotti2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da monica.porrino Gio Lug 12, 2012 2:41 pm

lupacchiotti2 ha scritto:GM sta letteralmente per?...

Graduatoria di Merito (concorso ordinario)
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da marisuri Mar Lug 31, 2012 2:26 pm

mi chiedevo: nel caso dovesse essere bandito il concorso in autunno da quale GM si attingerà per l'immissione in ruolo? Quella del 1999? Assurdo con i nuovi nominativi che usciranno dopo poco. Dalla nuova Gm? Allora si andrà molto avanti nel tempo per le immissioni e quindi per le convocazioni? Sicuramente oltre l'inizio dell'anno scolastico! Oppure dalle vecchie GM fino ad avente diritto, come succede per gli incarichi annuali? Mamma mia, immaginate? Un docente viene chiamato per un posto su contingente, forse ha risolto la sua posizione di precario, ma SOLO fino ad avente diritto!!!!!! Dopo pochi mesi un altro, probabilmente prenderà il suo posto in RUOLO!!


Ultima modifica di marisuri il Mer Ago 01, 2012 2:38 pm - modificato 1 volta.
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da Dec Mar Lug 31, 2012 2:28 pm

Dalle vecchie GM. Non immaginiamo cose strane. Se anche il concorso fosse avviato in autunno (ed è tutto da vedere), non siamo nemmeno certi che i vincitori ci saranno per le immissioni del 2013. Nessun ruolo fino all'avente diritto, per carità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da marisuri Mar Lug 31, 2012 2:48 pm

Dec ha scritto:Dalle vecchie GM. Non immaginiamo cose strane. Se anche il concorso fosse avviato in autunno (ed è tutto da vedere), non siamo nemmeno certi che i vincitori ci saranno per le immissioni del 2013. [bessun ruolo fino all'avente diritto, per carità.
piccola provocazione ;-)


Ultima modifica di marisuri il Mer Ago 01, 2012 2:43 pm - modificato 3 volte.
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da Dec Mar Lug 31, 2012 3:18 pm

Io non capisco il senso di fare queste provocazioni quando c'è già tanta confusione e ci sono persone che passano le giornate per provare ad aiutare chi ha dei dubbi reali; comunque contento/a tu...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da marisuri Mer Ago 01, 2012 1:34 pm

Dec ha scritto:Io non capisco il senso di fare queste provocazioni quando c'è già tanta confusione e ci sono persone che passano le giornate per provare ad aiutare chi ha dei dubbi reali; comunque contento/a tu...

Caro Dec, apprezzo moltissimo l'enorme lavoro che tu e gli altri moderatori attivate ogni giorno per rispondere con competenza e grande disponibilità a tutti noi. Riconosco che non è semplice, dinanzi al pc, ore e ore per cercare di venire incontro a tutti i nostri dubbi. Non smetterò mai di ringraziarvi per tutto questo. Come avrai letto dai miei pochi post io di problemi relativi alla mia situazione scolastica ne ho molti, sono anche stanca e scoraggiata, dopo 32 anni in GaE. Sono preoccupata e abbastanza nervosa in attesa del responso per il prox settembre. Ogni tanto mi diverto a "provocare" un po'. Certamente non i moderatori o i colleghi che come me, chiedono aiuto e sostegno e nello stesso tempo lo danno, ma "quei signori" nelle alte sfere che decidono giorno per giorno della nostra vita con leggi e leggine spesso buttate giù, così, tanto per...
Sono certa che il forum è seguito anche da quei "signori", per cui ogni tanto una provocazione può suscitare emozioni di vario genere, può portare a reazioni di vario genere. A noi fanno sentire uniti, ma forse a loro lanciano un messaggio.
Mi dispiace aver fatto nascere un sentimento dispiaciuto nel tuo cuore, ma assolutamente non era mia intenzione. Ho molto rispetto per tutti e cerco di essere sempre corretta. Le persone contano molto per me.
Se poi, ogni tanto scherzo un po'...pazienza, cerco di tirarmi su! :-)
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da Stregasabrina Mer Ago 01, 2012 1:37 pm

secondo te Profumo segue il forum? daiiiiiii!

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da minacalcio Mer Ago 01, 2012 1:42 pm

marisuri ha scritto:Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un grande dubbio annesso a grande preoccupazione. Nella GaE della mia provincia sono la prima per la cdc A030. Se a settembre dovesse esserci una immissione in ruolo da dove si inizierà a chiamare visto che lo scorso anno l'unica immissione è stata fatta da GaE? Si continua l'assurdo sistema del 50% da concorso e 50% da GaE o si ricomincia dalla GaE?
Come si fa a considerare il 50% da gaE e il 50% da concorso su un posto solo?

Capite la mia preoccupazione, vero? Sono in GaE da 30 anni e forse si potrebbe prospettare la mia immissione in ruolo per il prox a.s. ...c'è il rischio, però, che un concorsista di 20 anni fa prenda quel posto eventuale...è terribile da immaginare solo! Anni e anni di sacrifici per restare ancora in GaE con l'incarico annuale, mentre qualcun altro, che magari nel frattempo ha fatto altro, si ritrova di ruolo, così, senza fatica! è durissima! Penso che siano molti nella mia posizione.

premetto che sono anch'io in graduatoria ad esaurimento!
posso fare una domanda indiscreta? ma in che anno hai superato il concorso?

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da marisuri Mer Ago 01, 2012 1:51 pm

caro minicalcio, perché domanda indiscreta? Ho superato il mio primo concorso a cattedra nel 1984, dopo di che ne ho fatti altri sei, uno ogni 2 anni, come dovrebbe essere, per due classi di concorso (medie e superiori). In totale 7 concorsi di cui 4 superati.
p.s. nel primo concorso, quello del 1984, ero arrivata VI su 10 posti a disposizione. Arrivati alla collega prima di me la ministra dell'epoca ha bloccato le assunzioni per mancanza di fondi. Oggi, luglio 2012 sono ancora precaria
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da minacalcio Mer Ago 01, 2012 1:56 pm

marisuri ha scritto:caro minicalcio, perché domanda indiscreta? Ho superato il mio primo concorso a cattedra nel 1984, dopo di che ne ho fatti altri sei, uno ogni 2 anni, come dovrebbe essere, per due classi di concorso (medie e superiori). In totale 7 concorsi di cui 4 superati.
p.s. nel primo concorso, quello del 1984, ero arrivata VI su 10 posti a disposizione. Arrivati alla collega prima di me la ministra dell'epoca ha bloccato le assunzioni per mancanza di fondi. Oggi, luglio 2012 sono ancora precaria
condivido in pieno la tua indignazione a maggior ragione per il fatto che più o meno la mia situazione è molto simile ma... c'è un ma!!!
e se al famoso ministro non fosse venuta in mente la felice idea,per qualcuno drammatica,di istituire le famose grad. perm.ed esau. noi che fine avremmo fatto?
mi viene da piangere al solo pensiero

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso? Empty Re: immissione in ruolo a.s.2012/13 da GaE o da concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.