disoccupazione e corsi di recupero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e corsi di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e corsi di recupero

3 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e corsi di recupero Empty disoccupazione e corsi di recupero

Messaggio Da cristina345 Mer Lug 04, 2012 12:03 pm

Ciao, sono una docente della scola secondaria con contratto
scaduto al 30/06.
Nel frattempo però mi ha chiamato per i corsi di recupero una scuola superiore
in cui avevo insegnato l'anno scorso. Nell'incarico la segreteria ha indicato
dal 25/06 al 5/07; io però ho lavorato solo il 25/06, il 27/06, il 2/07, il
3/07 e il 5/07.
Come mi devo regolare con la disoccupazione?
Devo dichiararmi disoccupata dal 1 luglio al centro dell'impiego e nel
modello ds-56 bis indicare i giorni dei recuperi? e se sì, solo i giorni di
luglio, visto che a giugno ero ancora sotto contratto?
Oppure sono disoccupata dal 6 luglio? In questo caso però non ho un contratto
con scadenza il 5 luglio perchè, come la segretaria ha più volte ribadito, per
i corsi di recupero c'è un incarico e non un contratto.

Vi ringrazio per la disponibilità e attenzione...


cristina345

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e corsi di recupero Empty Re: disoccupazione e corsi di recupero

Messaggio Da gnola Gio Lug 05, 2012 1:55 pm

Cristina, ti do l'ultima versione ricevuta da un patronato consigliatomi dalla sede Inps della mia zona. Sono 4 giorni che chiamo l'Inps e faccio il giro dei patronati, alla fine mi sono decisa e sono andata direttamente alla sede inps e poi al patronato consigliatomi da loro. A me hanno fatto fare la domanda a partire dalla scadenza del contratto a tempo determinato (30/6). L'impiegata mi ha detto che l'INPS tollera contratti di lavoro che non superino i 5 giorni continuativi e i 5000 euro: io sto lavorando per i corsi di recupero nelle date 27/6, 2/7, 4/7, 6/7, 9/7, 11/7. Al centro per l'impiego ho dichiarato scadenza contratto 30/6 e nell'allegato che ho un contratto (in realtà un incarico per ore di recupero e non di prestazione occasionale come avevo scritto) per 12 ore lavorative totali. Secondo il patronato a cui mi sono rivolta stamattina sarà l'INPS, ricevuta la mia domanda, a richiedermi copia dell'incarico (nel contratto compaiono le date e le ore in cui sono impegnata) per i corsi di recupero, non si rischiano multe, al massimo mi detrarranno dal sussidio quei giorni, cosa che mi sembra anche giusta. Il problema è che loro non sapevano come inserire quei giorni telematicamente e quindi mi hanno detto di non dichiararli. le opzioni sono due:
1) non superando i 5 giorni continuativi l'Inps non mi detrarrà i giorni
2) mi chiederanno copia dell'incarico e me li detrarranno.
Che la mia domanda venga rifiutata loro lo escludono...speriamo bene.
Detto ciò, ogni patronato dice una cosa diversa, quindi secondo me regolati come credi.Evita di chiamare il numero verde Inps perchè si tratta di un call center dove rispondono spesso persone che ne sanno meno di te e di me.
In bocca al lupo.
Eleonora

gnola

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e corsi di recupero Empty Re: disoccupazione e corsi di recupero

Messaggio Da cristina345 Gio Lug 05, 2012 2:23 pm

Ti ringrazio Eleonora... più o meno hai confermato quel poco che mi sembrava di avere capito... Posso sapere in che giorno ti sei recata al centro per l'impiego?

cristina345

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e corsi di recupero Empty Re: disoccupazione e corsi di recupero

Messaggio Da gnola Gio Lug 05, 2012 2:46 pm

Il 3 luglio.

gnola

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e corsi di recupero Empty Re: disoccupazione e corsi di recupero

Messaggio Da peach79 Dom Lug 08, 2012 1:28 pm

Aggiungo quello che hanno detto a me: indicare solo la data del termine del contratto se i corsi estivi non superano i 5 giorni effettivi (con contratto di prestazione d'opera, che è quello che di solito fanno per questo tipo di corsi, si contano solo i giorni effettivamente lavorati).
Io ad esempio ho i corsi dall'11 al 17, quindi 7 giorni di calendario, ma 5 effettivi di lavoro, quindi farò la domanda di disoccupazione dall'08 (perchè avevo avuto il prolungamento pergli esami di stato) senza dichiarare il corso di recupero.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e corsi di recupero Empty Re: disoccupazione e corsi di recupero

Messaggio Da cristina345 Dom Lug 08, 2012 5:28 pm

è quello che ho fatto anche io... anche perchè nel modello di domanda non c'è lo spazio necessario per farsi intendere... io poi ho lavorato tre giorni non continuativi soltanto.
Ti ringrazio...

cristina345

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e corsi di recupero Empty Re: disoccupazione e corsi di recupero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.