Medico temporaneo e durata del contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Medico temporaneo e durata del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Medico temporaneo e durata del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Medico temporaneo e durata del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Medico temporaneo e durata del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Medico temporaneo e durata del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Medico temporaneo e durata del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Medico temporaneo e durata del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Medico temporaneo e durata del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Medico temporaneo e durata del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Medico temporaneo e durata del contratto

4 partecipanti

Andare in basso

Medico temporaneo e durata del contratto Empty Medico temporaneo e durata del contratto

Messaggio Da webprof1977 Mer Lug 04, 2012 5:04 pm

Cari amici, come al solito ho bisogno di voi, perchè è tutto il giorno che cerco su internet e in uffici vari dell'Asl ma senza successo.
La durata del medico temporaneo è legata a quella del contratto? Ovvero, se ho scelto il medico temporaneo a settembre 2011 con contratto fino al 30 giugno, questo doveva scadere dopo un anno solare, quindi a settembre 2012, o il 30 giugno stesso?
Sono stata in 3 Asl diverse della stessa regione - il Piemonte - e le prime due hanno fatto valere la prima interpretazione della circolare 1000, cioè medico che dura un anno rinnovabile, mentre la terza ha messo la scadenza al 30 giugno, lasciandomi senza medico fino a settembre. Non cambio residenza per il semplice fatto che a settembre potrei finire in una quarta diversa città e aspetto un minimo di stabilità. Sono domiciliata qui con contratto di locazione che scade a settembre e iscritta al centro dell'impiego locale.
Grazie a chi proverà a rispondermi!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Medico temporaneo e durata del contratto Empty Re: Medico temporaneo e durata del contratto

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 04, 2012 7:07 pm

certo che se non ti risponde la tua asl, difficile che ti possano rispondere altri: non hai un diocumento temporaneo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Medico temporaneo e durata del contratto Empty Re: Medico temporaneo e durata del contratto

Messaggio Da webprof1977 Mer Lug 04, 2012 7:41 pm

ho il contratto temporaneo che però è scaduto il 30 giugno e una circolare molto poco chiara, che lascia ampia possibilità di interpretazione, quindi ogni asl mi dà una risposta diversa. purtroppo quest'anno mi trovo in quella che interpreta nel modo che mi è meno conveniente... vorrei cercare di capire se esiste un entità superiore a cui chiedere lumi! comunque grazie lo stesso! di certo ho avuto molte più risposte chiare e precise qui che in parecchi uffici...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Medico temporaneo e durata del contratto Empty Re: Medico temporaneo e durata del contratto

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 04, 2012 8:45 pm

La scelta del medico di base può essere fatta, in particolare, se si abita per minimo tre mesi e massimo un anno nel luogo lontano dalla residenza per motivi di studio, lavoro o salute. Allo scadere dell’anno, se esistono ancora i motivi per cui è necessario prolungare ancora il soggiorno, si può richiedere una nuova iscrizione della durata di altri 12 mesi, ripresentando tutti i documenti necessari.


http://www.intrage.it/rubriche/salute/medico/lasceltadelmedicoperinon/index.shtml
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Medico temporaneo e durata del contratto Empty Re: Medico temporaneo e durata del contratto

Messaggio Da webprof1977 Mer Lug 04, 2012 10:48 pm

il problema è tutto qui, in questo e altri documenti simili che ho spulciato per tutto il giorno: nelle due precedenti asl mi hanno dato il medico per un anno, qui per nove mesi, ed è lo stesso tipo di contratto e la stessa provincia... e io resto scoperta per due mesi (luglio e agosto)! non posso ancora cambiare residenza, e non per soli due mesi, visto che a settembre potrei essere sbattuta di nuovo dall'altro capo della provincia! ho letto mille diversi documenti sulla scelta del medico provvisorio, ma nessuno che parli chiaramente della durata: avevo un contratto che andava oltre i tre mesi, ma loro potevano darmi il medico per soli nove mesi o dovevano darmi minimo un anno come mi era già stato accordato nelle asl precedenti? nell'asl attuale interpretano arbitrariamente una frase, perciò tenterò un reclamo tramite patronato o tribunale per i diritti del malato, anche perchè se dovessi per assurdo avere la possibilità di restare qui a settembre, si ripresenterebbe il problema con lo stesso impiegato e lo stesso direttore!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Medico temporaneo e durata del contratto Empty Re: Medico temporaneo e durata del contratto

Messaggio Da paecu Mer Lug 04, 2012 11:05 pm

CIAO TRANQUILLA IL MEDICO TEMPORANEO E VALIDO UN ANNO, SE VUOI
PUOI RINNOVARLO OGNI NNO FINK NON HAI DIMORA FISSA

paecu

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 15.01.11
Località : parabiago

Torna in alto Andare in basso

Medico temporaneo e durata del contratto Empty Re: Medico temporaneo e durata del contratto

Messaggio Da webprof1977 Gio Lug 05, 2012 4:55 pm

lo so, il problema è che non lo sanno all'asl dove sto adesso, e la tessera porta scadenza 30/06... per questo sono senza medico fino a settembre!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Medico temporaneo e durata del contratto Empty Re: Medico temporaneo e durata del contratto

Messaggio Da Farfalla Dom Lug 08, 2012 10:47 am

Ciao, alla asl di Bergamo ti danno il medico per la durata del contratto, quindi se il tuo contratto scade il 30 giugno, medico sino al 30 giugno e stop. Se ne riparla quando avrai un altro contratto della durata minima di 3 mesi.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Medico temporaneo e durata del contratto Empty Re: Medico temporaneo e durata del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.