spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spending review: niente più ferie non godute?

+81
raganella
Marylin
lunadilana
gelly
g75
indomito
massimiliano.malgieri
kikka1980
fabio.germani
giggi
draghetto
sweetbaby863
ivana72
charlize
speriamoruolo
Rob
crotone
melaverde81
ro74by
marzolina
kuky78
Galatea
divanorosso
desperate teacher
StefanoB
esaurita
annari
ID
anecoico
pina74
pinguinellamatta
marcob
dfirpo
vale123
Albith
titifra
JaneEyre
salvo76
antoniodv
precarioinc
docente76
emy80
KRreykjavik
Annalisa70
flo
oiram
precaria?
trillina_72
Paolo1974
Silvestra
fabrizio80
sconcertato
giovanna onnis
rominav
annaVG
docentebmw
BraviProf75
LaVale
Cozza
trumma
Dec
tittybariw
Marcos2k
sil75
Joey Ramone
cannata
leonard
monica.porrino
giulia boffa
Danitristesse
eutelia75
glenngould
xxzz
davide 76
Telecaster
totalrec
mr
gugu
Disillusa
carmela.aitara
dianaonline
85 partecipanti

Pagina 20 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da dianaonline Ven Lug 06, 2012 10:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghi, stamattina leggendo la notizia sui tagli agli statali ho trovato un articolo che cita testualmente: "fine dell’abitudine di alzare un po’ lo stipendio facendosi pagare le ferie non godute". Spero non riguardi noi poveri precari della scuola!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso


spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Ven Ago 03, 2012 1:28 pm

totalrec ha scritto:finché ho forze a disposizione, non intendo sprecarle per offrire il petto al nemico. Offrilo tu il petto e fammi sapere com'è andata. Se hai bisogno di giubbotti in kevlar, contattami pure, conosco dei fornitori dove si spende veramente una sciocchezza.

Tranquilla che il sedere nella mia vita l'ho messo in gioco e l'ho SEMPRE portato a casa! Ad ogni modo ti contatterò per i giubbotti perchè di questi tempi risparmiare non è mai male!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da isola1982 Ven Ago 03, 2012 1:33 pm

scusate ma alla fine le prendiamo le ferie di quest'anno scol terminato o le regaliamo al governo??

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Ven Ago 03, 2012 1:34 pm

isola1982 ha scritto:scusate ma alla fine le prendiamo le ferie di quest'anno scol terminato o le regaliamo al governo??
Ancora non si sa. Si aspetta un emendamento del Mef credo...........

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da salvo76 Ven Ago 03, 2012 2:04 pm

io ritengo che totalrec sia una persona molto individualista, pragmatica, crede che avvocati e farmacisti si facciano rispettare per il loro ruolo social-istituzionale, dimenticando che il Parlamento è pieno zeppo di liberi professionisti che, come i capponi, di certo non vogliono anticipare il Natale.
Quindi i loro diritti se li difendono eccome, anche con scioperi bloccando i rispettivi settori per giorni....noi insegnanti, invece, non siamo capaci di bloccare un servizio essenziale come la scuola, sappiamo solo lamentarci e accettare supinamente ogni decisione presa sulle nostre teste. Comunque le ferie non godute sono circa 1200 euro nette e non 900, che al mio paese fanno campare la mia famiglia per quasi un mese; non mi sembrano poche, sono circa il 9-10% del nostro reddito annuale, non bazzecole, sono carne viva, ciccia, per intenderci.
Propongo che se mai dovessero ridarci le ferie (cosa assai improbabile) dovremo istituire un fondo per precari dove Totalrec e soci possano versare questi schifosissimi 900 (1200) euro per noi famiglie precarie disagiate della scuola. Parola d'onore che non ci offendiamo!

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Ven Ago 03, 2012 2:52 pm

totalrec ha scritto:
Pure io, se è solo per quello, hai voglia...
Ma l'ho sempre messo in gioco per migliorare, modificandola totalmente, la situazione economica e lavorativa in cui mi trovavo, non per affermare posizioni ideologiche
non concordo col definire posizioni ideologiche il tutelare un diritto costituzionale come quello alle ferie
o per restare a vegetare vita natural durante in posizioni contrattuali e/o in ambienti lavorativi giunti ad un tale livello di deterioramento da non essere più emendabili. Io al sedere ci tengo. Lo metto in gioco solo quando c'è la possibilità di trarne un guadagno ragguardevole,
giudico un guadagno ragguardevole riuscire a difendere da un attacco furioso un diritto costituzionale come quello alle ferie e sappiamo benissimo che è lo stesso diritto ad essere attaccato
non quando il massimo che si può auspicare è di restare allo stesso punto in cui si era prima,
il punto in cui si era prima era una grande conquista e cioè il sacrosanto diritto alle ferie
con qualche livido e qualche cicatrice in più sulla faccia.

chiudo ribadendo e converrai con me che quando si perde un diritto poi riconquistarlo può comportare anni!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Ven Ago 03, 2012 2:53 pm

totalrec ha scritto:

Il disprezzo è tutto tuo.
Mai disprezzati e se un giorno dovessi tornare a farlo, perchè l'ho fatto lo farei con grande onestà!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da salvo76 Ven Ago 03, 2012 3:23 pm

Si certo, una volta in miniera si lavorava 16 ore al giorno domeniche incluse, mi sembra piu' che normale che, data la ciclicita' della storia, si torni a quei ritmi e quei diritti

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Annalisa70 Ven Ago 03, 2012 3:43 pm

totalrec ha scritto:
salvo76 ha scritto:Si certo, una volta in miniera si lavorava 16 ore al giorno domeniche incluse, mi sembra piu' che normale che, data la ciclicita' della storia, si torni a quei ritmi e quei diritti

Spero che non accada, ma se dovesse accadere, normale o non normale che ciò sia, non saprei proprio cosa farci. Non ho il potere di fermare la storia, se tu ce l'hai procedi pure, non ti trattengo di certo. In ogni caso le miniere di carbone sono chiuse ed esaurite da un pezzetto, quindi almeno le domeniche libere dovrebbero lasciarcele... forse pure il sabato, per lo shopping che fa girare l'economia...

A questo punto ho anche dubbi sul fatto che davvero vogliano far girare l'economia. Possiamo avere tutti i sabati liberi ma con quello che ci lasciano in tasca cosa dovremmo comprare?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 03, 2012 4:06 pm

siamo nettamente off topic, se l'argomento è esaurito posso anche chiudere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 20 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.