organico diritto a043 bergamo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
organico diritto a043 bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
organico diritto a043 bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
organico diritto a043 bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
organico diritto a043 bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
organico diritto a043 bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
organico diritto a043 bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
organico diritto a043 bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
organico diritto a043 bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
organico diritto a043 bergamo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



organico diritto a043 bergamo

+5
precary80
luigero
Dec
Albith
vinz
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da vinz Lun Lug 09, 2012 10:51 am

qualche giorno fa sul sito dell'at ho aperto un file dal quale si ricavava che le disponibilità in organico di diritto per a043 erano pari a 92. quel file è sparito o non riesco più a trovarlo. ho avuto le traveggole o qualcuno di voi è riuscito a vederlo? e in ogni caso, qualcuno è in grado di ricavare le disponibilità dai file ancora presenti sul sito dell'at?

grazie

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Albith Lun Lug 09, 2012 1:10 pm

Dal file elaborato dalla CGIL risultano infatti 92 cattedre sulla A043 Bergamo. Aspettiamo i movimenti delle superiori per vedere eventuali (minime) variazioni.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da vinz Lun Lug 09, 2012 2:55 pm

grazie. mi posteresti il link?

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Dec Lun Lug 09, 2012 3:23 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/24528

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty tabulato riassuntivo

Messaggio Da luigero Mar Lug 10, 2012 7:26 pm

vinz ha scritto:grazie. mi posteresti il link?

Qui trovi il riassunto dei movimenti e le disponibilità numeriche delle cattedre. A pag. 13 quelle relative alla classe A043

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2012/06/tabulato-riassuntivo-movimenti-I-grado.pdf

luigero

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 3:29 pm

ma a queste cattedre, oltre alle variazioni dovute ai movimenti, quali altre variazioni potrebbero esserci? Se ci sono, saranno minime o apprezzabili?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 5:11 pm

Se pensi alle immissioni in ruolo, solo le utilizzazioni potrebbero far diminuire i posti; in compenso i trasferimenti alle superiori potrebbero aumentarli; credo comunque che non saranno variazioni particolarmente significative.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 5:21 pm

no non pensavo ai ruoli...intendevo dire i posti finali...per noi precari

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 5:28 pm

E allora aspettiamo ancora un po':-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 5:32 pm

Dec ha scritto:E allora aspettiamo ancora un po':-)

Spiegami dec...è un passaggio che non ho mai capito molto. Tra questi dati di OD a quelli reali a settembre cosa accade nel frattempo?
- trasferimenti (possono aumentare o diminuire i posti\ore)
- part time (aumentano le ore disponibili...o sono già considerati i part time?)
- aggiunta di nuove classi a settembre (aumentano le ore disponibili)
- maternità, malattie e varie (aumentano le ore disponibili)

dimentico qualcosa?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 5:42 pm

precary80 ha scritto:
Dec ha scritto:E allora aspettiamo ancora un po':-)

Spiegami dec...è un passaggio che non ho mai capito molto. Tra questi dati di OD a quelli reali a settembre cosa accade nel frattempo?
- trasferimenti (possono aumentare o diminuire i posti\ore) Per la secondaria di primo grado ci sono già stati, per quella di secondo grado no.
- part time (aumentano le ore disponibili...o sono già considerati i part time? Non sono considerati in organico di diritto; le ore derivate da part-time sono sempre al 30/6 )
- aggiunta di nuove classi a settembre (aumentano le ore disponibili) Molto improbabile di questi tempi, ma chissà.
- maternità, malattie e varie (aumentano le ore disponibili) Quelle però vengono assegnate da GI e non da Gae; si tratta sempre di supplenze brevi e non al 30/6.
dimentico qualcosa?
Dimentichi utilizzazioni e assegnazioni provvisorie (che possono aumentare o diminuire i posti), immissioni in ruolo (che li diminuiscono, ma se non sono da GM diminuiscono anche le persone che ti precedono in graduatoria) e magari qualche richiesta di aspettativa che libera qualche cattedra al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da precary80 Gio Lug 19, 2012 5:44 pm

grazie!

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Ospite Gio Lug 19, 2012 6:09 pm

Dec ha scritto:Se pensi alle immissioni in ruolo, solo le utilizzazioni potrebbero far diminuire i posti; in compenso i trasferimenti alle superiori potrebbero aumentarli;

sei certo che potrebbero aumentarli?

gli anni scorsi a BG le cattedre lasciate libere in seguito a trasferimenti da medie a superiori sono diventate al 30/06 per l'anno in cui c'è stato il trasferimento e non concorrevano al numero delle immissioni in ruolo.
in seguito alla richiesta di chiarimenti da parte di diversi precari, sia l'AT che tutte le sigle sindacali hanno spiegato che è la prassi in quanto l'organico di diritto delle medie è quello dopo i trasferimenti alle medie. i trasferimenti alle superiori sono sempre pubblicati successivamente, a giochi ormai chiusi. questa procedura è stata applicata anche in anni precedenti. all'anno scolastico successivo, però, le sedi sono rientrate nell'organico di diritto e le sedi sono state utilizzate per i nuovi trasferimenti o messe a disposizione per l'immissione in ruolo.

non so se è regolare, immagino (e spero) di sì,ipotizzo che facciano così anche quest'anno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2012 6:11 pm

No, non ne ero sicuro e ti ringrazio per la spiegazione che trovo convincente. Sarà sicuramente così e sarà anche regolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Samuele Sab Ago 04, 2012 11:14 am

Aggiungo alcune considerazioni sula base delle mie stime.

Sono un insegnate precario inserito nelle GAE della classe di concorso A043 su Bergamo.
Attualmente ( dopo i trasferimenti ) risultano 91 cattedre vacanti con possibili contratti fino al 31/08. Lo scorso anno su 121 cattedre al 31/08, hanno immesso in ruolo 76 persone ( con un piano di immissioni in ruolo nazionale di 30.000 docenti ). Quest’anno ufficiosamente le immissioni in ruolo sono circa 22.000 a livello nazionale; quante persone pensi verranno assunte a tempo indeterminato ?
Dai miei calcoli dovrebbero esserci 45/50 immissioni: scorso anno 76/121 ovvero il 63%; quest'anno, se viene mantenuta la medesima percentuale, ( o anche il 50% ) si dovrebbe arrivare a una quota di 45/50 immissioni. Che ne pensate ?

Sono attualmente posizionato intorno alla novantesima posizione, avrò la possibilità di assunzione a T.I. in questo o nel prossimo a.s. ?

Infine vorrei porre due quesiti.

Le assunzioni dei vincitori del concorso ( il cui bando uscirà a breve ) e che si espleterà dal prossimo autunno riguarderanno i posti per l’a.s. 2013/14 o per l’a.s. 2014/2015 ?


Grazie e in bocca a lupo !!!

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Dec Sab Ago 04, 2012 1:24 pm

Ti ho risposto nel topic che hai aperto in Graduatorie, anche se questo (che vedo solo adesso) è nella sezione più appropriata.
Vi ricordo sempre di non postare più volte. Vado a chiudere l'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Ospite Sab Ago 04, 2012 1:32 pm

riporto qui parte della risposta di Dec:
Può darsi che siano anche un po' di più, se la graduatoria della A059 e quella della A445 sono esaurite e quindi i ruoli vengono redistribuiti su altre classi di concorso.

Nelle GE di BG non ci sono classi in via d'esaurimento, ahimè!
per semplice curiosità, perché hai citato queste due classi? sono un esempio a caso o c'è altro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Dec Sab Ago 04, 2012 2:10 pm

Non le ho citate a caso, ma perchè in molte province del nord sono esaurite o vicine all'esaurimento (forse si potrebbe aggiungere anche la A033). Onestamente non conosco la situazione di Bergamo e mi dispiace che non sia così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Samuele Sab Ago 04, 2012 8:05 pm

Grazie per le indicazioni "Dec".
Se qualcuno ha notizie sui ruoli della A043 su Bergamo le comunichi.

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da adeni15 Mer Ago 08, 2012 5:02 pm

Salve a tutti, sono una insegnante immessa in ruolo nell'anno scolastico 2011/2012 a Bergamo, secondaria di II grado. Adesso, il 26 Luglio scorso, mi è stata assegnata la sede definitiva. Ho dei dubbi riguardo le ore della mia disciplina nella mia scuola. Qualcuno ha notizie dell'organico di diritto di Bergamo per la secondaria di II grado? Grazie in anticipo e comunque a chiunque mi sappia dare info.

adeni15

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2012 9:29 pm

adeni15 ha scritto:Salve a tutti, sono una insegnante immessa in ruolo nell'anno scolastico 2011/2012 a Bergamo, secondaria di II grado. Adesso, il 26 Luglio scorso, mi è stata assegnata la sede definitiva. Ho dei dubbi riguardo le ore della mia disciplina nella mia scuola. Qualcuno ha notizie dell'organico di diritto di Bergamo per la secondaria di II grado? Grazie in anticipo e comunque a chiunque mi sappia dare info.

per ora, che io sappia, hanno reso pubbliche solamente le cattedre libere al 31/08. per scrupolo ti metto il link,http://www.cgil.bergamo.it/flc/operazioni_inizio_anno/2012-2013/index_anno_scolastico_2012-2013.htm
ma non è quello che cerchi.. hai provato a recarti presso la sede in città dei sindacati? gli anni scorsi loro disponevano dell'organico di diritto completo (io avevo chiesto per la secondaria di I grado..), anche quando il sito dell'USP taceva sull'argomento..

più di questo non so dirti, mi spiace!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da adeni15 Gio Ago 09, 2012 2:09 am

mad ha scritto:
adeni15 ha scritto:Salve a tutti, sono una insegnante immessa in ruolo nell'anno scolastico 2011/2012 a Bergamo, secondaria di II grado. Adesso, il 26 Luglio scorso, mi è stata assegnata la sede definitiva. Ho dei dubbi riguardo le ore della mia disciplina nella mia scuola. Qualcuno ha notizie dell'organico di diritto di Bergamo per la secondaria di II grado? Grazie in anticipo e comunque a chiunque mi sappia dare info.

per ora, che io sappia, hanno reso pubbliche solamente le cattedre libere al 31/08. per scrupolo ti metto il link,http://www.cgil.bergamo.it/flc/operazioni_inizio_anno/2012-2013/index_anno_scolastico_2012-2013.htm
ma non è quello che cerchi.. hai provato a recarti presso la sede in città dei sindacati? gli anni scorsi loro disponevano dell'organico di diritto completo (io avevo chiesto per la secondaria di I grado..), anche quando il sito dell'USP taceva sull'argomento..

più di questo non so dirti, mi spiace!!

Grazie mille! Per quanto io abbia smanettato, non ero riuscita a trovare neanche queste disponibilità! Non era quello che cercavo, però mi è comunque utile, visto che ho anche il dubbio che il mio trasferimento subisca una rettifica: infatti nel bollettino dei trasferimenti non risulta una collega immessa in ruolo insieme a me, temo che questo sia un errore dell'at e che quindi potrei essere trasferita da un'altra parte. Così almeno ho visto le sedi disponibili. Per quanto riguarda le ore in più della mia scuola, mi sa che, se l'organico non viene fuori ed io non dovessi subire rettifiche, aspetterò Settembre: sono siciliana e non tornerò a Bergamo prima di fine Agosto/primi di Settembre. Grazie ancora!

adeni15

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Samuele Sab Ago 11, 2012 10:20 am

Ragazzi ho fatto una serie di ricerche: vi invito a leggere le dichiarazioni del sottosegretario Ugolini ( risalenti alla fine di luglio del 2012 ), il quale dichiara che le previste 22.000 immissioni per l'a.s. 2013/2014 verranno effettuate al 100% dalle GAE. Mentre a partire dall.a.s. 2014/2015 ci sarà la ripartizioni al 50% con i vincitori del concorso il cui bando è di imminente emanazione ( leggete ):
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=3702&sid=

Attualmente mi ritrovo intorno alla 85^ posizione nella GAE della A043 di Bergamo; sono previste 60 immissioni: devo sperare l'assunzione a T.I. già quest'anno oppure il prossimo.

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da alceste Sab Ago 11, 2012 10:34 am

per Sanuele..il prossimo anno

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Ospite Sab Ago 11, 2012 10:35 am

io non darei valore a queste dichiarazioni.
a mio avviso sono le solite parole al vento di un politico o politicante che non ha idea del sistema di reclutamento in atto.
dubito fortemente che nel settembre 2013 non si attingerà alle graduatorie di merito del concorso del 1999 laddove ancora in vigore..inoltre c'è sempre l'incognita del nuovo concorso per abilitati annunciato per l'autunno, anche se nulla di ufficiale è stato pubblicato, ma che stando alle dichiarazioni tanto pubblicizzate dovrebbe "sfornare" insegnanti al ruolo già nel 2012, quindi...

per quanto riguarda la tua posizione, immaginare ben 15 rifiuti mi sembra esagerato... dovresti verificare se davanti a te ci sono persone abilitate per il sostegno e in posizione utile al ruolo in quella lista.
scusa la mia franchezza, ma credo che dovrai rimandare i festeggiamenti al prossimo anno..ma magari mi sbaglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

organico diritto a043 bergamo Empty Re: organico diritto a043 bergamo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.