Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

4 partecipanti

Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da vronski Mar Lug 10, 2012 9:21 am

Gentili colleghi,
Ho provato a porre la domanda più volte ai sindacati, ma non ho mai trovato una risposta convincente.
Sono un docente di ruolo della secondaria di primo grado. Ho conseguito anche l'abilitazione per la classe A050, ma non ho mai avuto modo di iscrivermi alle GE per la suddetta classe.
Qualcuno sa spiegarmi perché non posso farlo?

vronski

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da gugu Mar Lug 10, 2012 9:25 am

Perchè sei di ruolo (mai comunque non è vero; dal 2010 i docenti di ruolo non possono più essere presenti nelle GE, prima potevi iscriverti almeno fino al 2007).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da vronski Mar Lug 10, 2012 9:35 am

Grazie per la risposta. Ho conseguito l'abilitazione nel 2007, poi quando hanno riaperto le graduatorie (poiché già di ruolo nella scuola primaria) non ho pensato a questa possibilità.

vronski

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da gugu Mar Lug 10, 2012 9:46 am

vronski ha scritto:Grazie per la risposta. Ho conseguito l'abilitazione nel 2007, poi quando hanno riaperto le graduatorie (poiché già di ruolo nella scuola primaria) non ho pensato a questa possibilità.


Vabbè ancora un salto con la mobilità e arrivi alla 50.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da vronski Mar Lug 10, 2012 9:49 am

Ehehe, fosse facile! Un tempo si cominciava in sedi lontane dal luogo di casa e poi ci si avvicinava. Ora accade il contrario. Il mio primo giorno di scuola ho raggiunto l'edificio a piedi, ora macchina tutti i giorni e due ore di viaggio.

vronski

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 10, 2012 10:38 am

hai ragione vronski

però una lamentela del genere, in una sezione del forum frequentata da docenti precari che (purtroppo) spesso si trovano a dover sperare in quelle due ore di viaggio ... è poco simpatico :-)

con la legge 167/2009

http://www.orizzontescuola.it/node/1443

si è voluto dare al personale precario la possibilità di avere una graduatoria dedicata, dal momento che molti docenti risultavano iscritti in più classi di concorso e da molti anni si era venuto a creare un sistema per cui non entravano in ruolo "i veri precari".

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da vronski Mar Lug 10, 2012 1:18 pm

Mi spiace se posso avere offeso qualcuno, amo troppo il mio mestiere e ho sempre avuto massimo rispetto verso i colleghi per pensare di prendermi, volutamente, beffa di tanti professionisti che condividono con me la faticosa, ma gratificante, scelta di fare l'insegnante. La mia voleva essere una mera constatazione, non una lamentela, ci mancherebbe.
Perciò Lalla ti ringrazio doppiamente, la prima volta per avermi citato la norma che riguardava il mio post e la seconda, ben più importante, per avermi fatto notare che noi docenti di ruolo abbiamo il dovere di fare attenzione alle parole, perché potrebbero apparire stonate, anche involontariamente.

vronski

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da penny Sab Lug 14, 2012 3:46 pm

So che da alcuni anni chi è di ruolo in una classe di concorso non può più comparire nelle GaE per altra CdC. Ma conosco personalmente insegnanti di ruolo di religione che prendono ogni anno l'incarico annuale da GaE, in cui figurano come regolarmente inseriti (su disciplina diversa da religione), togliendolo ad un precario. Come si spiega?

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Lug 14, 2012 10:20 pm

penny ha scritto:So che da alcuni anni chi è di ruolo in una classe di concorso non può più comparire nelle GaE per altra CdC. Ma conosco personalmente insegnanti di ruolo di religione che prendono ogni anno l'incarico annuale da GaE, in cui figurano come regolarmente inseriti (su disciplina diversa da religione), togliendolo ad un precario. Come si spiega?

non conoscevo la problematica. di quale provincia parli?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da penny Dom Lug 15, 2012 10:33 am

lallaorizzonte ha scritto:
penny ha scritto:So che da alcuni anni chi è di ruolo in una classe di concorso non può più comparire nelle GaE per altra CdC. Ma conosco personalmente insegnanti di ruolo di religione che prendono ogni anno l'incarico annuale da GaE, in cui figurano come regolarmente inseriti (su disciplina diversa da religione), togliendolo ad un precario. Come si spiega?

non conoscevo la problematica. di quale provincia parli?

Roma

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento? Empty Re: Perché non posso iscrivermi alle Graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.