Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo strumento musicale

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Mar Lug 10, 2012 7:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Avrei bisogno di un'informazione, una mia curiosità!
Non mi è chiaro se il ministero decide un numero in totale pe le immissioni in ruolo su strumento e poi sono i provveditorati a ripartirli tra i vari strumenti oppure se il ministero fa da subito un ripartizione dei posti per singolo strumento!
NOn so se sono stato chiaro!
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno, moderatori e non!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso


Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Mer Lug 11, 2012 4:42 pm

Ma no Dec..anzi GRAZIE di cuore per il lavoro di assistenza che tu e gli altri moderatori fate per noi!!!!Altro che sindacalisti...
Quindi ancora grazie!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Mer Lug 11, 2012 4:55 pm

Giulia e clarinettokr potrei avere anche il vostro parere?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 11, 2012 5:02 pm

Valem ha scritto:Giulia e clarinettokr potrei avere anche il vostro parere?

Ti faccio un semplice esempio:

AB77 chitarra 2 cattedre;
AC77 clarinetto 4 cattedre;
AJ77 pianoforte 1 cattedra.

Se danno uno 0,50 di coefficiente i ruoli vengono assegnati così:
1 ruolo a chitarra;
2 ruoli a clarinetto;
0 ruoli pianoforte.

Non capisco a cosa altro ti riferisca.
Per quanto riguarda il posto accantonato, la situazione è un pò più delicata.
Il fatto che tu sia l'unica in terza fascia, e altri in quarta non ti riguarda.
Tu devi far riferimento alla tua sottoclasse.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Mer Lug 11, 2012 5:04 pm

Ecco, pensavo che al di là dell'applicazione del coefficiente ministeriale si potesse far riferimento alla classe di strumento musicale in generale, e non alla sottoclasse, soprattutto in riferimento alla nota ministeriale che ho riportato sopra!
Cmq grazie!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 11, 2012 5:09 pm

da evidenziare che in caso di esaurimento di una graduatoria, ad esempio chitarra, il ruolo di chitarra può essere spostato su pianoforte, che ha 1 cattedra disponibile.
Questa la nota A2 della circolare ministeriale n.73 del 10 agosto del 2011:


A.2 In relazione al disposto dell’art. 2, comma 4 del D.M. 73 del 4 agosto 2009, secondo cui, qualora le
assunzioni non possano essere disposte sulla totalità dei posti assegnati (per esaurimento della
graduatoria, ovvero perché sono venuti meno in sede di adeguamento i posti previsti in organico di
diritto), fermo restando il limite del contingente provinciale attribuito, è consentito destinare le
eventuali eccedenze a favore di altre graduatorie, avendo riguardo alla tipologia del posto di cui
trattasi.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Mer Lug 11, 2012 5:11 pm

E la nota ministeriale che ho riportato io a cosa si riferisce?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 11, 2012 5:15 pm

Valem ha scritto:E la nota ministeriale che ho riportato io a cosa si riferisce?

La nota ministeriale dice semplicemente che se in seconda fascia non c'è nessuno, bisogna passare alla terza fascia; ma la ripartizione dei ruoli deve essere effettuata sempre in base al coefficiente ministeriale.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Mer Lug 11, 2012 5:24 pm

Io non la interpreto proprio così ma va bene cmq!Grazie lo stesso per avermi risposto!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Mer Lug 11, 2012 5:53 pm

Giulia tu che ne pensi?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Mer Lug 11, 2012 7:08 pm

GIulia quando puoi mi rispondi per favore?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Mer Lug 11, 2012 7:11 pm

Lalla mi interesserebbe anche la tua opinione se puoi rispondermi!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Gio Lug 12, 2012 10:15 am

Ma non mi risponde nessuno?
Gianfranco, tu che ne pensi?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da musicaincorso Gio Lug 12, 2012 12:08 pm

Anch'io ho lo stesso problema.
Sono prima, nella mia provincia c'è una cattedra e l'anno scorso non hanno dato ruoli.
Quest'anno la situazione si ripresenta identica.
Allora io mi chiedo se questo benedetto 50% debba essere sempre in negativo. L'anno scorso con una cattedra nessun ruolo, quest'anno idem?
Alcuni di noi potrebbero stare così fino alla pensione...

musicaincorso

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Gio Lug 12, 2012 12:12 pm

Da quello che ho capito dipende tutto dai provveditorati1
Ma la cosa su cui bisogna insistere, secondo me, è la precedenza della terza fascia nelle immissioni in ruolo!
Prima esauriscono la terza, del resto siamo 4 gatti e poi passano alla quarta!
che ne dici musicaincorso?
Hai letto la nota ministeriale che ho riportato sopra?
Credo che quest'anno varrà la stessa cosa per la terza e la quarta!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da musicaincorso Gio Lug 12, 2012 12:12 pm

E poi perché penalizzare sempre le scuole medie con un coefficiente del 50%? Anche quest'anno sarà così? Qual è la ragione di tale discriminazione, se gli esuberi sono quasi tutti alle superiori??

musicaincorso

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Gio Lug 12, 2012 12:13 pm

Di che provincia sei?

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da musicaincorso Gio Lug 12, 2012 12:14 pm

Ma, ascolta, è ovvio che prima procedano con la terza e poi vadano avanti con la quarta. Altrimenti non avrebbe ragione d'esistere una simile distinzione. Perché hai dei dubbi in merito?

musicaincorso

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Gio Lug 12, 2012 12:19 pm

Io non parlo nell'ambito della stessa sottoclasse!

Parlo della classe di concorso in generale!

Voglio dire:

all'USP arrivano dei posti per l'immissione in ruolo da destinare alle sottoclassi di strumento musicale!

Io vorrei sapere se tengono subito conto dei coefficienti ministeriali oppure cercano intanto di esaurire la terza fascia ( e io non devo vedermela con nessun'altro strumento visto che sono l'unica in terza ) e poi assegnano le altre immissioni alle altre sottoclassi in base ai coefficienti!

Io ho questa convinzione in base alla nota ministeriale!
Può essere che stia vaneggiando, chi lo sa!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da docentebmw Gio Lug 12, 2012 12:23 pm

Vedo che ieri non mi sono fatto capire;

ripropongo lo stesso discorso.
Allora
Se ad esempio in pianoforte abbiamo 1 aspirante in terza fascia e 1 cattedra;
E poi in clarinetto terza fascia esaurita, quarta fascia con 4 aspiranti, e 2 cattedre.

Allora in pianoforte 0 ruoli.
In clarinetto 1 ruolo.

Ora ci siamo?
Esistono delle sottoclassi.
Quindi se in alcune sottoclassi la terza fascia esaurita, la quarta fascia è piena, e ci sono cattedre, non vedo perchè non debbano fare ruoli.

E comunque prima di dire che avremo un 50 % di coefficiente, aspettiamo.
Allo stato attuale sono dell'idea che quest'anno avremo qualcosa in più alle medie.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Gio Lug 12, 2012 12:24 pm

[quote="clarinettokr"]Vedo che ieri non mi sono fatto capire;

Idem!
Ma fa niente!E' inutile parlarne!:-)Aspettiamo notizie più certe!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da docentebmw Gio Lug 12, 2012 12:29 pm

Invece io ti ho capito benissimo.
Secondo la nota ministeriale, che ho letto più di 1 volta, sostieni che anche se in una classe di concorso (AB77 chitarra) ci sono 10 cattedre, terza fascia esaurita, quarta fascia piena, devono dare il ruolo prima a te che sei in terza fascia su un altro strumento ma con una sola cattedra.

Purtroppo per te non funziona così.
C'è un coefficiente ministeriale da rispettare.

Devi solo sperare che il coefficiente sia dello 0,7 - 0,8.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Valem Gio Lug 12, 2012 12:35 pm

clarinettokr ha scritto:Invece io ti ho capito benissimo.
Secondo la nota ministeriale, che ho letto più di 1 volta, sostieni che anche se in una classe di concorso (AB77 chitarra) ci sono 10 cattedre, terza fascia esaurita, quarta fascia piena, devono dare il ruolo prima a te che sei in terza fascia su un altro strumento ma con una sola cattedra.

Purtroppo per te non funziona così.
C'è un coefficiente ministeriale da rispettare.

Devi solo sperare che il coefficiente sia dello 0,7 - 0,8.

Credimi, l'ho letta più di una volta anch'io e fortunatamente per me la penso diversamente!
Non ho la presunzione di dire che è una certezza ma ognuno la interpreta come vuole!
Cmq speriamo bene per tutti!;-)

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da musicaincorso Gio Lug 12, 2012 12:37 pm

clarinettokr ha scritto:

E comunque prima di dire che avremo un 50 % di coefficiente, aspettiamo.
Allo stato attuale sono dell'idea che quest'anno avremo qualcosa in più alle medie.

Sì, sarebbe corretto non penalizzare sempre gli stessi

musicaincorso

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo strumento musicale - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo strumento musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.