BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

+5
docentebmw
ile_74
giulia boffa
biologa77
MARYS76
9 partecipanti

Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Mar Lug 10, 2012 8:54 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento circa il blocco quinquiennale per i neo immessi in ruolo..ho letto che il blocco vale per 5 anni di effettivo servizio nella provincia scelta, questo significa che se si chiede assegnazione provvisoria da fuori provincia e la si ottiene, il blocco si prolunga visto che non si effettuerebbe effettivo servizio per quell'anno nella provincia dove si è passati di ruolo? E quindi diventerebbero 6 anni anzichè 5? Ho capito bene?


Ultima modifica di MARYS76 il Mer Lug 11, 2012 6:44 pm - modificato 1 volta.
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da biologa77 Mar Lug 10, 2012 9:09 pm

Si parla di effettivo servizio, l'assegnazione è effettivo servizio, quindi non allunga i 5 anni.

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Mar Lug 10, 2012 9:11 pm

ma effettivo servizio nella provincia in cui si è passati di ruolo non in un'altra..
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da biologa77 Mar Lug 10, 2012 9:15 pm

Dove sta scritto? Io mi sono informata con il mio sindacato e mi hanno detto così.

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da biologa77 Mar Lug 10, 2012 9:23 pm

In base a quanto disposto nell’art. 2 comma 2 del C.C.N.I. del 29.2.2012, può partecipare
all’assegnazione provvisoria per la provincia di titolarità, per i soli motivi indicati nel precedente comma
1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica antecedente all'anno scolastico in cui si
effettuano le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Per quanto riguarda
l’assegnazione in altra provincia, per l’a.s. 2012/2013, possono chiedere l’assegnazione provvisoria
tutti coloro che sono stati assunti nell’anno scolastico 2010/2011, anche solo giuridicamente, e negli
anni scolastici precedenti. Diversamente, in attuazione di quanto previsto all’art. 9 comma 21 della
legge n. 106/11, il personale docente assunto a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre
2011, non può chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un quinquennio a far
data dalla decorrenza giuridica dell’assunzione, ad eccezione di coloro che beneficiano delle
precedenze di cui al successivo art. 8 punti I, III, IV, VI e VII, ivi compreso il personale docente della
provincia di Trento. Le lavoratrici madri o, in alternativa i lavoratori padri, assunti con decorrenza
giuridica 1° settembre 2011, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non
avendo diritto alla precedenza di cui al successivo art. 8, punto IV, lettera i), potranno presentare
domanda di assegnazione provvisoria per altra provincia.

Mi sembra chiaro.

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Mar Lug 10, 2012 9:35 pm

ma l'articolo che mi citi si riferisce al fatto che determinate categorie potranno presentare domanda di assegnazione in altra provincia, però non dice se questo può far aumentare il blocco
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 10, 2012 9:57 pm

se è permesso spostarsi con o senza precedenza, l'assegnazione non allunga il blocco, altrimenti andrebbe contro la normativa del blocco stesso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da ile_74 Mar Lug 10, 2012 10:17 pm

per favore... blocco quinquiennale con tanto di i non si può leggere... per favore...
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Mar Lug 10, 2012 10:37 pm

mi spiace ile_74 se ho urtato la tua sensibilità con questo errore madornale ma siamo qui per confrontarci e chiedere informazioni non per sottolineare gli errori degli altri, comunque se non si può leggere non leggere.
Ringrazio gli altri per la cortese risposta
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da docentebmw Mar Lug 10, 2012 10:49 pm

Marys, vai al primo messaggio e fai modifica.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da ile_74 Mar Lug 10, 2012 11:49 pm

MARYS76 ha scritto:mi spiace ile_74 se ho urtato la tua sensibilità con questo errore madornale ma siamo qui per confrontarci e chiedere informazioni non per sottolineare gli errori degli altri, comunque se non si può leggere non leggere.
Ringrazio gli altri per la cortese risposta

Fa' come ritieni giusto.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da marty76 Mer Lug 11, 2012 12:05 pm

ma in previsione degli accorpamenti delle varie province decadra' anche il blocco? io ho preso il ruolo nella stessa regione ma provincia diversa... c'è qualche piccola speranza?

marty76

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 11, 2012 6:06 pm

marty76 ha scritto:ma in previsione degli accorpamenti delle varie province decadra' anche il blocco? io ho preso il ruolo nella stessa regione ma provincia diversa... c'è qualche piccola speranza?

la normativa non si basa su previsioni.

ad oggi esiste la legge 106/2011 che prevede il blocco quinquennale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da paolopaolo Mer Lug 11, 2012 6:09 pm

MARYS76 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento circa il blocco quinquiennale per i neo immessi in ruolo..ho letto che il blocco vale per 5 anni di effettivo servizio nella provincia scelta, questo significa che se si chiede assegnazione provvisoria da fuori provincia e la si ottiene, il blocco si prolunga visto che non si effettuerebbe effettivo servizio per quell'anno nella provincia dove si è passati di ruolo? E quindi diventerebbero 6 anni anzichè 5? Ho capito bene?

il blocco riguarda anche l'assegnazione provvisoria, niente ap prima di 5 anni

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 11, 2012 7:24 pm

paolopaolo ha scritto:
MARYS76 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento circa il blocco quinquiennale per i neo immessi in ruolo..ho letto che il blocco vale per 5 anni di effettivo servizio nella provincia scelta, questo significa che se si chiede assegnazione provvisoria da fuori provincia e la si ottiene, il blocco si prolunga visto che non si effettuerebbe effettivo servizio per quell'anno nella provincia dove si è passati di ruolo? E quindi diventerebbero 6 anni anzichè 5? Ho capito bene?

il blocco riguarda anche l'assegnazione provvisoria, niente ap prima di 5 anni

ci sono delle situazioni per cui è possibile richiedere l'assegnazione provinciale anche prima dei 5 anni

coloro che beneficiano delle precedenze di cui all' art. 8 punti I, III, IV, VI e VII del CCNI 08 giugno 2012, ivi compreso il personale docente della provincia di Trento

le lavoratrici madri o, in alternativa i lavoratori padri, assunti con decorrenza giuridica 1° settembre 2011, che hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, pur non avendo diritto alla precedenza di cui all'art. 8, punto IV, lettera i)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da meri Dom Lug 15, 2012 12:15 am

ile_74 ha scritto:per favore... blocco quinquiennale con tanto di i non si può leggere... per favore...
OT spero che lalla & C. siano clementi su eventuali errori di battitura.....in fin dei conti è un forum di mutuo-aiuto, non un tema di maturità......
scusate l'ot, ma sapevo che in questo genere di scambi la netiquette ammette eventuali errori di battitura, e toni informali, sempre nei limiti del rispetto reciproco, ovviamente
sennò che ansia.....

meri

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.