Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

5 partecipanti

Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da marmot Ven Lug 13, 2012 10:59 pm

Ciao a tutti,
Poiché dovrò presentare domanda di utilizzazione appena vedrò di non aver ottenuto il trasferimento, avrei bisogno di un chiarimento da chi conosce la risposta: per il punteggio spettante (sez. C, punto 1) va valutato, se non erro, anche l'anno in corso (di fatto appena terminato/terminante), quindi devono risultare 6 punti in più rispetto al punteggio della domanda di trasferimento; ma va aggiunta anche la continuità (quindi altri 3 punti)?
Ho presentato la domanda l'anno scorso e mi sono attribuita solo i 6 punti, ma ora mi rendo conto che forse dovevo mettere anche i 3 di continuità... Se così fosse, vorrei fare giusto quest'anno!
Grazie!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 5:14 am

va aggiunto servizio e continuità, aggiungendo i pp dell'anno in corso; se richiedi sede nel comune di ricongiungimento familiare anche i pp di ricongiungimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da alice74 Sab Lug 14, 2012 11:49 am

Ciao Giulia, volevo chiederti per la domanda di utilizzazione sulla primaria il seguente quesito:
sono risultata perdente posto 2 anni fa, da allora chiedo e ottengo ogni anno l'utilizzazione nella mia ex scuola di titolarità, essendo stata immessa in ruolo a settembre del 2007 quest'anno la segretaria mi ha detto che ho maturato la continuità, quindi ho inserito i punti spettanti (2 per ogni A.S. escluso quello in corso e quello di prova, tot 2X3=6) nella domanda di trasferimento, posso inserirli anche nella domanda di utilizzazione?
A questo punto maturerei anche l'anno appena concluso quindi i punti di continuità diventerebbero 2X4= 8 + i 6 punti del servizio, il tutto aggiunto al punteggio dell'anno passato: è giusto il mio calcolo o invece per il fatto che sono DOP non posso inserire la continuità?

alice74

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 11:57 am

devi mettere il punteggio attribuito dall'USP più l'anno in corso, quindi devi mettere la continuità anche se dop
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da alice74 Sab Lug 14, 2012 12:08 pm

Ma il punteggio sell'USP dove lo trovo? Lo devo richiedere a loro? Prima della domanda? Perchè io l'ho calcolato sempre da sola....Ora ritornando al quesito di prima dunque i miei conti sono giusti? 2 punti per anno escluso l'anno di prova + il sevizio dell'anno appena concluso?

alice74

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 12:10 pm

sei in una specifica graduatoria dop, se non l'hai vista sul sito dell'at, chiedi a loro, il calcolo della continuità è sulle tabelle allegate al contratto mobilità,il tuo è giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da Priscilla Sab Lug 14, 2012 3:03 pm

Salve, devi prendere il punteggio del trasferimento (suppongo a domanda condizionata)) e aggiungere punti 6 dell'anno in corso + 8 punti di continuità= 14

Priscilla

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 14, 2012 3:17 pm

alice74 ha scritto:Ciao Giulia, volevo chiederti per la domanda di utilizzazione sulla primaria il seguente quesito:
sono risultata perdente posto 2 anni fa, da allora chiedo e ottengo ogni anno l'utilizzazione nella mia ex scuola di titolarità, essendo stata immessa in ruolo a settembre del 2007 quest'anno la segretaria mi ha detto che ho maturato la continuità, quindi ho inserito i punti spettanti (2 per ogni A.S. escluso quello in corso e quello di prova, tot 2X3=6) nella domanda di trasferimento, posso inserirli anche nella domanda di utilizzazione?
A questo punto maturerei anche l'anno appena concluso quindi i punti di continuità diventerebbero 2X4= 8 + i 6 punti del servizio, il tutto aggiunto al punteggio dell'anno passato: è giusto il mio calcolo o invece per il fatto che sono DOP non posso inserire la continuità?

Per quello che so io, il punteggio di continuità lo devi calcolare per gli anni in cui eri titolare nella scuola, se due anni fa sei diventata DOP, anche se hai lavorato per utilizzazione nella sede di ex-titolarità, l'utilizzazione non ti da nessun punteggio di continuità. Il punteggio di continuità ,maturato come docente titolare, nella scuola di ex-titolarità lo mantieni uguale anche se sei DOP e, se non riesci a rientrare prima nella scuola, lo conservi per 9 anni facendo ogni anno domanda di trsferimento condizionata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 14, 2012 3:32 pm

giulia boffa ha scritto:sei in una specifica graduatoria dop, se non l'hai vista sul sito dell'at, chiedi a loro, il calcolo della continuità è sulle tabelle allegate al contratto mobilità,il tuo è giusto

Giulia nella graduatoria DOP non è valutata la continuità, infatti nel modello J11 che i DOP devono presentare quasi in concomitanza della domanda di trsferimento, utilizzato per la formulazione della graduatoria , questa voce non compare.

Ti chiedo un chiarimento, perchè forse non ho capito bene la tua risposta. Secondo te un DOP continua a maturare la continuità nella scuola di precedente titolarità se qui viene utilizzato da DOP?
Mi è sembrato di capire che per te la risposta è affermativa...a me risulta il contrario...altrimenti nella mia lunga esperienza di DOP mi hanno fatto sempre commettere gravi errori.
Puoi chiarire meglio per favore?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 4:06 pm

si matura la continuità nel momento in cui si richiede il rientro nella scuola di ex titolarità, in pratica durante l'ottennio; in utilizzo infatti la continuità non si perde riguardo alla scuola di ex titolarità.

questo è dal contratto: tu come lo interpreti?

ART. 49 - PERSONALE SOPRANNUMERARIO SULL'ORGANICO PROVINCIALE
1. Il personale in soprannumero sull’organico provinciale è tenuto a presentare domanda di
movimento. Qualora lo stesso non presenti domanda di movimento, o se nessuna delle
preferenze espresse è disponibile, viene trasferito d’ufficio.
I soprannumerari che non abbiano ottenuto il trasferimento d'ufficio, il trasferimento a domanda
o il passaggio di profilo, qualora richiesti, per mancanza di disponibilità nell'organico
provinciale, possono rientrare nella scuola o nel comune da cui sono stati trasferiti d’ufficio
nell’ultimo ottennio usufruendo della precedenza di cui all’art. 7, comma 1, punti II) e IV). Il
personale di cui trattasi, ai fini del rientro nella predetta scuola, ovvero nel comune, partecipa al
movimento e viene graduato con il personale perdente posto avente titolo al rientro nella scuola
di precedente titolarità.

2. Il trasferimento d’ufficio del personale in oggetto che ha perso la sede negli anni scolastici
precedenti e che è, tuttora, senza sede, viene trattato nella seconda fase dell’ordine delle
operazioni (allegato F - lettera C).

Art. 7 , comma 1, punto IV
IV) PERSONALE TRASFERITO D’UFFICIO NEGLI ULTIMI OTTO ANNI
RICHIEDENTE IL RIENTRO NEL COMUNE DI PRECEDENTE TITOLARITA’
Il personale scolastico beneficiario della precedenza per il rientro nella scuola, circolo o istituto
di precedente titolarità di cui al precedente punto II) ha titolo, con precedenza rispetto ai
movimenti della seconda fase, a rientrare a domanda, nell’ottennio successivo al trasferimento
d’ufficio, nel comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto
comune, in quello più vicino secondo le apposite tabelle di viciniorietà (3). Detta precedenza
opera esclusivamente nell’ambito della tipologia di titolarità al momento dell’avvenuto
trasferimento d’ufficio (posto comune e/o cattedra, posto di sostegno).
Per fruire di tale precedenza gli interessati dovranno indicare nell'apposito riquadro del modulo
domanda la scuola o il comune dal quale sono stati trasferiti d'ufficio o, in assenza di posti ivi
richiedibili (4), il comune più vicino secondo le tabelle di viciniorietà. Per il citato ottennio è
attribuito il punteggio previsto per la continuità di servizio. A tale scopo dovrà essere attestato,
con apposita dichiarazione personale, l'anno del trasferimento d'ufficio (5) (7).
Alle stesse condizioni, tale precedenza viene riconosciuta al personale trasferito in quanto
soprannumerario nei centri per l’istruzione e la formazione dell’età adulta, per il rientro nel
comune a cui appartiene la sede amministrativa del centro territoriale competente del distretto,
dal quale è stato trasferito nell'ultimo ottennio, considerando a tali fini le cattedre disponibili
nel comune.
Per il personale trasferito d'ufficio, senza aver prodotto alcuna domanda, o a domanda
condizionata in altro comune in quanto soprannumerario a livello distrettuale su posti per
l’istruzione e la formazione dell’età adulta, nel caso di distretto intercomunale, per comune di
precedente titolarità, si intende il comune sede di distretto.
Tale precedenza si applica, anche, limitatamente al personale A.T.A., a coloro che vogliano
rientrare in una delle scuole del singolo dimensionamento che abbia riguardato la scuola di
precedente titolarità e da cui sono stati trasferiti nelle situazioni sopra richiamate.
Il personale, trasferito d’ufficio nell’ottennio, che risulti perdente posto nel comune di attuale
titolarità, qualora presenti domanda condizionata per rimanere nella scuola di titolarità, non può
usufruire nello stesso anno della precedenza per il rientro nel comune di precedente titolarità ma
mantiene il punteggio di continuità complessivamente accumulato. Ciò in quanto la domanda di
14
trasferimento condizionata al permanere della situazione di perdente posto prevale rispetto alla
richiesta di trasferimento in altre sedi, ivi compreso il rientro nel comune di precedente
titolarità.
Permane, tuttavia, anche negli anni successivi, mantenendo il punteggio di continuità, il diritto
al rientro nella scuola e nel comune di precedente titolarità, entro i limiti dell’ottennio iniziale.
Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto
domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun
anno dell’ottennio il rientro nel comune di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso
dell’ottennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la
continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 14, 2012 5:56 pm

giulia boffa ha scritto:si matura la continuità nel momento in cui si richiede il rientro nella scuola di ex titolarità, in pratica durante l'ottennio; in utilizzo infatti la continuità non si perde riguardo alla scuola di ex titolarità.

questo è dal contratto: tu come lo interpreti?
................................

Accidenti Giulia HAI RAGIONE....perchè non ti ho conosciuto "qualche" anno fa?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da marmot Dom Lug 15, 2012 11:03 pm

giulia boffa ha scritto:va aggiunto servizio e continuità, aggiungendo i pp dell'anno in corso; se richiedi sede nel comune di ricongiungimento familiare anche i pp di ricongiungimento
Grazie!

marmot

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità? Empty Re: Punteggio Utilizzazione: si conta l'anno in corso e anche la continuità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.