Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

+53
marcostraz
Kishu
Giada10
PAX1
senzasperanza
Magica..
Dominique8
francasapi71
floppinda
BarbaraF74
Tonia77
markobatti80
Allegra7
stefo12
riccione
Nepheli
nicotrip
calimero
mocant
AMSTER2012
lupin 3°
gaia81
tecnico
andreavalt
davide02
aelle65
pinosocio
bycy
brisal
mordekayn
pippo67
gretel
cinzia.me
nico
filip14
pavi
morolto
Non ti fidare
HolidayEquipe™
mimmox
cassius1999
FRDI
Theking
feroce_maria_bumerlo
minniemouse
gigino
GIOVANNI67
trillina_72
Antonio22
leons
superprecario
prekario
matrix79
57 partecipanti

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Ospite Sab Lug 14, 2012 10:49 am

Promemoria primo messaggio :

Spending Review - Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Conferma firma decreto passaggio inidonei/itp su AA/AT:
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/inidonei-con-biglietto-di-ritorno.flc

BOZZA DECRETO ATTUATIVO immissione in ruolo nei profili professionali di assistente amministrativo, di assistente tecnico e di collaboratore scolastico del personale docente inidoneo ed ITP:
http://www.voceata.it/wp/wp-content/uploads/2012/09/bozza-decreto-inidonei-1-3-sett-2012-1.pdf


qualche numero aggiornato (spero)

ecco i posti NON disponibili per gli incarichi a.s. 2012/13

http://www.gildains.it/public/documenti/2253DOC-136.pdf
praticamente ci sono AA in esubero in quasi tutte le provincie
______________________

... notizia negativa ANCHE x i CS di 3a fascia
gli AA/AT che si sono immessi in 1a CS, se restano disoccupati, accetteranno incarichi CS senza problemi...

ALTRI link utili (per capire la portata della tragedia)

Docenti/ITP in esubero a.s. 2012/2013 per provincia (classi di concorso soggette al passaggio forzato: C999 e C555):
http://www.aetnanet.org/download/disponibilit%C3%A0-esubero-II-grado-elaboraz-Cisl-Scuola.xls

spending review - Decreto Legge 95 del 6 luglio 2012 (testo di riferimento del post: Articolo 14, comma 13 e 14 a pagina 53/54)
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120707/decreto-legge-95-del-6-luglio-2012-disposizioni-urgenti-revisione-spesa-pubblica.pdf


Scheda UIL scuola su spending review - testo finale del Decreto Legge 95 del 6 luglio 2012
http://www.uil.it/uilscuola/sites/default/files/spending_-_analisi_testo_maxiemendamento.pdf

____________________________________________________________
................
Itp in soprannumero – accantonamento posti di assistente tecnico
Il comma 81 del'articolo 4 della legge 183/2011 prevede che "allo scopo di evitare duplicazioni di competenza tra aree e profili professionali, negli istituti di scuola secondaria di secondo grado ove sono presenti insegnanti tecnico-pratici in esubero, e' accantonato un pari numero di posti di assistente tecnico".
....................
http://www.gilda-unams.it/Federazione/home/1113-organici-ata-decreto-interministeriale-circolare-e-tabelle-as-201213.html
____________________________________________________________

dimensionamento scuole a.s. 2012-2013

- 1013 autonomie scolastiche
http://www.scuolaoggi.org/archivio/la_situazione_del_dimensionamento_scolastico_201213_provincia_provincia_e_regioni

DSGA: esubero pari a 772 unità
http://www.scuolainformazione.it/informativa-organico-ata-dsga-esubero-pari-a-772-unita/
____________________________________________________________

Coordinamento Nazionale Bibliotecari Scolastici in pratica sono Docenti inidonei
http://conbs.altervista.org/


Ultima modifica di nesema il Mar Set 25, 2012 10:33 am - modificato 14 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da marcostraz Lun Nov 12, 2012 11:00 am

Io sono stato chiamato da una settimana in segreteria fino ad avente diritto...sinceramente, anche se sto lavorando, gradirei che la situazione si chiarisca al più presto, perchè al momento si naviga a vista e per chi è come noi, ovvero lontano da casa e nell'impossibilità di garantire l'esatto periodo di permanenza ad eventuali affittuari, non sapere se si resterà un giorno, un mese od un anno è una cosa assurda...al riguardo, il fatto che l’inammissibilità dell’emendamento relativo al blocco del passaggio dei docenti inidonei non sia passato, che conseguenze comporta?

marcostraz

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Antonio22 Lun Nov 12, 2012 11:37 am

Eh... ce ne siamo tanti in queste condizioni, collega...
Io sono a 1500 km da casa... con moglie e tre bambini in Sicilia.
Non vorrei scoraggiarti, ma sono convinto che tutt'al più, bene che vada, rimanderanno l'attuazione di questa "porcata" di qualche mese... o magari di un anno, ma alla fine attueranno in toto il loro perverso piano!
Personalmente ho aderito a moltissime iniziative di protesta, partecipando attivamente a scioperi, occupazioni, presidi, cortei, azioni eclatanti di protesta (blocchi stradali, blocco dello stretto di messina), etc... ma non abbiamo MAI cavato un ragno dal buco!!
Siamo "figli di un dio minore"!! Io sono contro la violenza, ma...

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da marcostraz Lun Nov 12, 2012 12:04 pm

Antonio22 ha scritto:Eh... ce ne siamo tanti in queste condizioni, collega...
Io sono a 1500 km da casa... con moglie e tre bambini in Sicilia.
Non vorrei scoraggiarti, ma sono convinto che tutt'al più, bene che vada, rimanderanno l'attuazione di questa "porcata" di qualche mese... o magari di un anno, ma alla fine attueranno in toto il loro perverso piano!
Personalmente ho aderito a moltissime iniziative di protesta, partecipando attivamente a scioperi, occupazioni, presidi, cortei, azioni eclatanti di protesta (blocchi stradali, blocco dello stretto di messina), etc... ma non abbiamo MAI cavato un ragno dal buco!!
Siamo "figli di un dio minore"!! Io sono contro la violenza, ma...
Esattamente...anche io sono a 1500 km da casa...il che non sarebbe neanche un problema, i sacrifici più o meno grandi li fanno tutti...il punto è che spererei almeno di arrivare ad accumulare i 15 giorni per il mezzo punto...comunque, a quanto pare la questione sembra allungarsi ancora di più...io ovviamente spero di poter lavorare il più possibile...

marcostraz

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Antonio22 Lun Nov 12, 2012 1:26 pm

Speriamo davvero! Ma tu che notizie hai? Da quali fonti?

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da marcostraz Lun Nov 12, 2012 1:57 pm

Antonio22 ha scritto:Speriamo davvero! Ma tu che notizie hai? Da quali fonti?
Nessuna in particolare...ho telefonato al Provveditorato della mia provincia, e per il resto mi informo su internet...ma chiarezza 0...

marcostraz

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da PAX1 Mar Nov 13, 2012 7:18 am

http://www.orizzontescuola.it/news/stabilit-no-docenti-indonei-s-acquisto-f35
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Antonio22 Mar Nov 13, 2012 8:18 am

Non retrocederanno di un solo passo. Facciamocene una ragione e pensiamoci bene quando sarà il momento di votare. Se poi non dovesse servire manco quello, beh... non ci resta che la rivolta.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Ospite Mar Nov 13, 2012 7:05 pm

Oggi il ministro della Funzione Pubbica ha cominciato a parlare di tagli alla
pubblica amministrazione, circa 4000 esuberi tra Ministeri, INPS etc..
Vista l' "importanza" che ministri, USR, provveditorati vari, dirigenti scolastici, dsga, giornalisti e sindacalisti hanno sempre dato agli Assistenti Amministrativi ,credo che sicuramente questi 4000 dipendenti in esubero saranno destinati direttamente ai ruoli ATA!

(e fu così che una battuta si trasformò in realtà!)

A proposito, avete presente gli ormai famosi "esodati"?
IO PENSO CHE POTREBBERO ESSERE TUTTI GRADUAMENTE DESTINATI
DIRETTAMENTE NEI RUOLI ATA, TANTO CHE CI VUOLE A FARE L' ASSISTENTE AMMINISTRATIVO!!!! VERO PROFUMO?....VERO GELMINI? VERO CARI PSEUDO SINDACALISTI?

P.S.
SIG. PROFUMO,
E' DAVVERO PATETICA QUELLA IGNOBILE LE INVERECONDA MAIL DI BUONE FERIE CHE MI HAI MANDATO IN ESTATE, A VOLTE ME LA A VADO A RILEGGERE TANTO E' PATETICA, ....ADESSO LE FERIE SONO FINITE DA UN PEZZO E IO OGGI 13 NOVEMBRE CON UNA BIMBA CHE STA PER NASCERE SONO ANCORA A CASA E CREDO CHE CI RESTERO' A LUNGO.
SEI CONTENTO? QUEST' ANNO GRAZIE A TE E I TUOI PORCI COLLEGHI NON LAVORERO', SEI CONTENTO?
DAI MANDAMI UNA BELLA MAIL DI BUON NATALE, TI STO ASPETTANDO.

RISOLTO IL PROBLEMA DELLE 24 ORE. NON SI FARA' PIU', LE UNICHE
NORME CHE NON SI RIMANGIANO SONO QUELLE QUELLE SUGLI ATA!
C'E' GENTE CHE PER COLPA TUA NON E' PIU' AL MONDO LO SAI?
HAI MANDATO ANCHE A LORO LA MAIL DI BUONE VACANZE QUEST' ANNO???

..A PROPOSITO, PERCHE' NON TI ACCORDI CON MARCHIONNE,...MAGARI QUEI 19 OPERAI DI POMIGLIANO LI POSSIAMO DESTINARE DIRETTAMENTE AI RUOLI ATA, CHE NE PENSI? SI PUO' FARE?

NON HO NEANCHE PIU' LA FORZA PER PIANGERE, ....UN GIORNO FORSE CI CHIEDERAI SCUSA ESSERE IGNOBILE!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da pippo467 Mer Nov 14, 2012 1:54 pm

giovanni.perrone ha scritto:Oggi il ministro della Funzione Pubbica ha cominciato a parlare di tagli alla
pubblica amministrazione, circa 4000 esuberi tra Ministeri, INPS etc..
Vista l' "importanza" che ministri, USR, provveditorati vari, dirigenti scolastici, dsga, giornalisti e sindacalisti hanno sempre dato agli Assistenti Amministrativi ,credo che sicuramente questi 4000 dipendenti in esubero saranno destinati direttamente ai ruoli ATA!

(e fu così che una battuta si trasformò in realtà!)

A proposito, avete presente gli ormai famosi "esodati"?
IO PENSO CHE POTREBBERO ESSERE TUTTI GRADUAMENTE DESTINATI
DIRETTAMENTE NEI RUOLI ATA, TANTO CHE CI VUOLE A FARE L' ASSISTENTE AMMINISTRATIVO!!!! VERO PROFUMO?....VERO GELMINI? VERO CARI PSEUDO SINDACALISTI?

P.S.
SIG. PROFUMO,
E' DAVVERO PATETICA QUELLA IGNOBILE LE INVERECONDA MAIL DI BUONE FERIE CHE MI HAI MANDATO IN ESTATE, A VOLTE ME LA A VADO A RILEGGERE TANTO E' PATETICA, ....ADESSO LE FERIE SONO FINITE DA UN PEZZO E IO OGGI 13 NOVEMBRE CON UNA BIMBA CHE STA PER NASCERE SONO ANCORA A CASA E CREDO CHE CI RESTERO' A LUNGO.
SEI CONTENTO? QUEST' ANNO GRAZIE A TE E I TUOI PORCI COLLEGHI NON LAVORERO', SEI CONTENTO?
DAI MANDAMI UNA BELLA MAIL DI BUON NATALE, TI STO ASPETTANDO.

RISOLTO IL PROBLEMA DELLE 24 ORE. NON SI FARA' PIU', LE UNICHE
NORME CHE NON SI RIMANGIANO SONO QUELLE QUELLE SUGLI ATA!
C'E' GENTE CHE PER COLPA TUA NON E' PIU' AL MONDO LO SAI?
HAI MANDATO ANCHE A LORO LA MAIL DI BUONE VACANZE QUEST' ANNO???

..A PROPOSITO, PERCHE' NON TI ACCORDI CON MARCHIONNE,...MAGARI QUEI 19 OPERAI DI POMIGLIANO LI POSSIAMO DESTINARE DIRETTAMENTE AI RUOLI ATA, CHE NE PENSI? SI PUO' FARE?

NON HO NEANCHE PIU' LA FORZA PER PIANGERE, ....UN GIORNO FORSE CI CHIEDERAI SCUSA ESSERE IGNOBILE!!!


CONDIVIDO APPIENO

pippo467

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da morolto Mer Nov 14, 2012 2:21 pm

x giovanni.perrone mi ha colpito molto il tuo messaggio,e' un vero e proprio sfogo di disperazione,vorrei inviarlo a voce ata e al copdus di sassari,se mi autorizzi.....mettendo i puntini al posto della parola ignobile,fammi sapere...ti ripeto il tuo e' un messaggio veramente toccante,penso di mandarlo anche a qualche quotidiano online,se mi autorizzi,oviamente senza mettere il tuo nome.

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Antonio22 Mer Nov 14, 2012 4:48 pm

Ti straquoto, giovanni.perrone. E' quello che pensiamo tutti! Tu lo hai espresso egregiamente. Concordo con morolto, il testo merita più visibilità.
Un augurio di cuore a tutti. Speriamo di cavarcela!!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Ospite Mer Nov 14, 2012 6:54 pm

Grazie ragazzi, usate le mie parole dove e con chi volete, perchè so che sono le parole di tanti, ho solo avuto la pazienza di scriverle e ho fatto finta che qualcuno di "quelli" le potesse leggere.

Auguri a tutti, vi auguro il meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Ospite Mer Nov 14, 2012 7:58 pm


Salve, io sono un ATA precario da 12 anni tutti gli anni ho lavorato con gli incarichi da 12 mesi, ad oggi sono tra i primi per il ruolo, ma ogni anno succede qualcosa x ribaltare la situazione, esempio ( i tagli triennali del ministro Gelmini, l' anno scorso i riservisti che scavalcano i meritevoli, e quando il CSA non ha i tabulati esatti del contigente riservisti degli anni precedenti è proprio una presa in giro!!, per non dimenticare che berlusconi nel 2003 non fece ruoli, adesso ci troviamo con i docenti INIDONEI) insomma è una lotta tra docenti e ATA, che alla fine cosa succederà x questo anno che i docenti restano là e anche gli ATA restano precari la palla passa alla prossima legislatura del governo. Noi ata dobbiamo rivendicare il piano del 4 agosto 2011 che non si può applicare solo x i docenti, in quanto i posti ci sono in O.D. e bisogna chiuderli, di sicuro il prossimo anno si inveterranno qualcosa...........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da calimero Gio Nov 15, 2012 8:58 am

Noi ATA non siamo figli di un Dio minore!!! I docenti inidonei non sono figli di un Dio minore!!! Eppure i soldi per ricollocare 3.500 persone non sono stati trovati mentre lo tsunami generato dai docenti per il discorso delle 24 ore ha portato all'arrestato dello stesso. Il numero esiguo non fà scalpore. Siamo pochi e mal organizzati. Persino i sindacati fanno orecchie di mercanti perchè se da un lato si fanno portavoci con proteste eclatanti (scioperi della fame Cobas) dall'altra parte si scherza a rincuorarci (Cgil) senza parlare di tutti gli altri sindacati che difatti non hanno speso neanche una parola per noi ATA e per i Docenti Inidonei. Sembra d'essere ritornati indietro con la mente...a tanti anni fa!!! Si legge ormai solo nei libri della storia...ma se vi ricordate al tempo delle deportazioni nessuna parlava degli ebrei perchè faceva comodo non parlarne... mi chiedo allora...quanti di noi ATA si devono suicidare per ottenere udienza...quanti si devono ancora mortificare per avere ascolto...quanti devono mendicare per ottenere un lavoro!! Non si gioca con la vita degli uomini! Non si ledono i diritti inviolabili della salute. Non si lede il diritto al lavoro. Non si può dopo anni e anni di lavoro, di continuità nelle scuole, di certezze, di previsioni tornare a casa con un nulla in mano!!! Si lotta per uno stipendio di 1080 euro mensili perchè è questo il succo del contendere. Stiamo qui a mendicare quello che di fatti ci dovrebbe essere riconosciuti. Basta..basta..sono mesi che non dormiamo con l'ansia di non sapere...con la paura di non riuscire a trovare per noi una soluzione ottimale!! Questa non è vita!!! Lo Stato...in quanto Stato deve garantire certezze e non generare suicidi di massa!!!

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da pippo467 Gio Nov 15, 2012 3:06 pm

calimero ha scritto:Si lotta per uno stipendio di 1080 euro mensili perchè è questo il succo del contendere

1080?? io sono di ruolo fascia 9-15 prendo 1030 euro , piu la spesa per fare tutti i giorni 60 km....

pippo467

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da calimero Gio Nov 15, 2012 5:22 pm

la mia busta paga è di 1080 perchè le aliquote regionali sono diverse dalle tue! Quando ero residente in Campania ad esempio percepivo uno stipendio di 1030 da quando ho fatto il cambio di residenza (circa un anno) nella prov. di Reggio Emilia percepisco 1080... p.s. anch'io ogni giorno (ma su di una supplenza sull'avente diritto) faccio una 40 di Km e quest'anno mi è andata bene...

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da pippo467 Ven Nov 16, 2012 10:06 am

Solo per dire che i nostri stipendi sono una vera miseria, sono 12 anni che lavoro nella scuola fino a 2 anni e mezzo fa il mio stipendio non arrivava neanche a 1000 euro! Piu ci metti le spese per arrivare al posto di lavoro che in un mese arrivano anche a 100 euro alla fine che stipendio prendiamo.Io una macchina nuova già l'ho duvuta buttare perchè finita...Questo la gente non lo sa, e tanti continuano a dire....."Voi statali.... " neanche un secondo lavoro ci possiamo permettere noi ata.....se non in nero o in collaborazione.

pippo467

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da calimero Ven Nov 16, 2012 12:19 pm

Quoto in pieno!!!
Mentre ai docenti è addirittura permesso esercitare altre professioni io mi son trovato a dover lavorare a nero per aiutare il bilancio familiare.
Avevo chiesto di avviare collaborazioni e/o di poter esercitare un'altra professione collaterale...il DSGA mi ha detto: la burocrazia è talmente complessa che ti conviene non dirmelo!!

Credo che questo sia inammissibile se tenessero in considerazione il fatto che viviamo del nostro stipendio.
In questi giorni parlando con dei pensionati mi riferivano di non riuscire ad arrivare a fine mese perchè avevano una pensione che si aggirava intorno ai 1100 euro mensile...mentre erano abituati ad uno stipendio che si aggirava intorno ai 1500-1600 mensili...
Ho fatto presente loro che io...ci campo con quell'importo!! Non oso pensare a quando (forse) arriverò alla pensione e mi mangerò (se avrò i denti) le mani dicendomi che servire umilmente e con dignità lo Stato mi ha portato a vivere una vita di stenti perchè non riconoscito dallo stesso Stato per il giusto merito!!!!
Quando si parla di statali si generalizza un pò troppo!!! G
A differenza degli altri settori quello che prendiamo...quello che ci mettono in busta paga...quello dichiariamo...su quell'imponibile andiamo a pagare le tasse..sui maledetti 1000 EURO mensili...

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Ospite Dom Nov 18, 2012 8:39 pm

Non è possibbile che in Italia succede questo: http://www.voceata.it/2012/11/17/lettera-a-report-sulla-questione-ata-inidonei/#more-5386

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da morolto Dom Nov 18, 2012 9:06 pm

x precario ata:oltre alla lettera su voceata domani troverai un comunicato congiunto dei docenti inidonei-ata preacari,inviato a orizzontescuola,tecnicadellascuola,voceata,a report,servizio pubblico,al movimenti cinquestelle,ai maggiori quotidiani nazionali,a tutti i sindacati e a tutti i partiti.Sperando che venga pubblicato

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Ospite Dom Nov 18, 2012 9:43 pm

Avete sentito che ieri notte è stato approvato l' emendamento dell deputata del pd,....si......del pd Simonetta Rubinato che sblocca un finanziamento di 223 milioni per le paritarie?????

Non è una battuta, ma credetemi non riesco neanche a commentare, non trovo le parole, questi ormai ci hanno sfidato a viso aperto, ho scritto su fb alla suddetta indegna deputata, andate a vedere che razza di risposte dà.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Ospite Dom Nov 18, 2012 10:05 pm

Queste cose succedono solo in Italia, è vero c' è la crisi ma e pur vero che tagliano sempre la scuola pubblica, abbiamo le scuole con 550 alunni con un dirigente scolastico come reggente da un' altra provincia, ed anche il DSGA su due scuole, insomma la scuola è allo sbaraglio e pensare che al sud Italia c' è tanta dispersione scolastica delinquenti ecc. insomma ragazzi non si può lavorare in queste condizioni, bidelli che vengono rimpiazzati, x il taglio di posti, ogni anno sempre peggio, tanto x lo stato non conta la qualità perchè non c' è produzione..............che possiamo dire più!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da pippo467 Lun Nov 19, 2012 11:45 am

IL 24 NESSUNO A SCUOLA TUTTI A ROMA....
(una volta,per quelle misere 30-40 euro...)

pippo467

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Antonio22 Mar Nov 20, 2012 1:06 pm

stavolta sciopero anch'io, ma sinceramente non serve proprio a nulla!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT - Pagina 16 Empty Re: Docenti inidonei ed ITP in esubero, COSTRETTI a passare su AA/AT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.