Utilizzazione Liceo Musicale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione Liceo Musicale

5 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da nilinultum Lun Lug 16, 2012 8:10 am

Salve,
vorrei fare domanda di utilizzazione al Liceo musicale (sono titolare in cdc A077) ma non c'è nessun modello aggiornato né niente di niente...

Stavo pensando di usare il modello di 2 anni fa opportunamente modificato; qualcuno ha qualche informazione in più o ha un modello di domanda aggiornato?

Grazie e saluti.
nilinultum
nilinultum

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da Gianfranco Lun Lug 16, 2012 10:04 am

Che modello c'era 2 anni fa? Hai un link?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty modello

Messaggio Da nilinultum Lun Lug 16, 2012 12:42 pm

...in effetti non è un modello "ufficiale"...

cmq lo trovi qui:

http://www.comusica.name/documenti/CCNI_utilizzazioni_2010-2011_domanda.pdf

nilinultum
nilinultum

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da Gianfranco Lun Lug 16, 2012 9:02 pm

Questi mi sembrano ben fatti:

http://www.orizzontescuola.it/node/24854
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da nilinultum Mar Lug 17, 2012 8:05 am

ho dato un'occhiata, gianfranco, e, come nel modello che ti ho linkato io, anche in questo della flc-cgil manca la possibilità di indicare, nei titoli di servizio, il servizio prestato... nei licei musicali!!

Mi sembra una mancanza non da poco... nell'a.s. 2010/2011 i licei musicali sono stati attivati ed ho prestato servizio avendo partecipato al bando d'istituto (non c'erano docenti "utilizzabili"). Lo scorso anno sono poi entrato in ruolo e quest'anno vorrei chiedere l'utilizzazione... Nella domanda che ho preparato, sulla base del modello che ti ho linkato (che poi è estremamente simile a quello della flc-cgil), l'ho aggiunto io.

Vediamo che farà l'UST, visto che nella bozza di contratto, nell'art. 6bis comma 6, si dice:

"Gli Uffici Scolastici Regionali nel cui territorio sono ubicati i nuovi licei musicali e coreutici provvedono a pubblicare nei propri siti istituzionali l’elenco delle disponibilità di posti interi o spezzoni orario, distinto per insegnamento, almeno cinque giorni prima delle date di scadenza previste nell’art. 1 comma 9 del presente C.C.N.I.."

Si spera che con le disponibilità diano anche qualche indicazione sul modello di domanda...

Saluti!
nilinultum
nilinultum

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da troppenorme Gio Lug 19, 2012 5:48 pm

Buon giorno a tutti, sono anch'io interessato a presentare domanda di utilizzo presso il liceo musicale della provincia in cui ho titolarità su A77.
A chi devo inviare la domanda? Al "provveditorato" o alla mia scuola?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da Kairos Gio Lug 19, 2012 6:04 pm

Anch'io sono interessato all'argomento....

Un docente di ruolo smim deve chiedere l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?

Dubbio: ma l'utilizzazione non può essere chiesta solo dal personale in esubero?

Se può essere chiesta (l'utilizzazione o ass. provv.) può essere spezzata la cattedra smim? Mi spiego:docente titolare smim 18 ore, 6 ore disponibili al liceo, il docente rinuncia a 6 ore smim e completa con le 6 ore liceo...

Kairos

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da troppenorme Gio Lug 19, 2012 7:16 pm

Kairos ha scritto:Anch'io sono interessato all'argomento....

Un docente di ruolo smim deve chiedere l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?

Dubbio: ma l'utilizzazione non può essere chiesta solo dal personale in esubero?

Se può essere chiesta (l'utilizzazione o ass. provv.) può essere spezzata la cattedra smim? Mi spiego:docente titolare smim 18 ore, 6 ore disponibili al liceo, il docente rinuncia a 6 ore smim e completa con le 6 ore liceo...

Un docente di ruolo smim deve chiedere l'utilizzazione. Non è necessario essere in esubero.
Se le ore disponibili al liceo musicale sono meno di 18, si viene utilizzati al liceo per quelle ore e si completa l'orario alle medie.

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da troppenorme Gio Lug 19, 2012 10:25 pm

Nei link riportati qui sopra vengono proposti due modelli per presentare domanda di utilizzo, quale dei due è il più appropiato?

Come mai bisogna dichiarare il servizio mentre chi compila il modello U4 non lo deve fare?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da Kairos Gio Lug 19, 2012 10:53 pm

Grazie troppenorme per le info.

Un altro dubbio.... ma l'utilizzazione su una parte delle ore avviene automaticamente o bisogna chiedere un part time?

Si può chiedere solo per una parte di ore o ci si deve prendere tutto?

La modulistica è questa proposta nei link sopra o si deve utilizzare il modulo apposito?

Ancora grazie...

Kairos

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da troppenorme Gio Lug 19, 2012 11:36 pm

Se tu sei titolare full time e vieni utilizzato al liceo per meno ore (ad esempio 6) automaticamente svolgi le rimanenti 12 nella tua sede di titolarità. Le 6 ore rimanenti nella tua sede vengono assegnate con nomina annuale ad un supplente.

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 20, 2012 12:05 pm

troppenorme ha scritto:Nei link riportati qui sopra vengono proposti due modelli per presentare domanda di utilizzo, quale dei due è il più appropiato?

Come mai bisogna dichiarare il servizio mentre chi compila il modello U4 non lo deve fare?
I modelli sono 2 perché il CCNI di quest'anno ha esteso i requisiti necessari per poter chiedere l'utilizzo nei licei musicali. Un modello è per coloro che hanno il servizio di strumento svolto al superiore, vengono utilizzati con priorità è la tabella di valutazione applicabile è quella delle utilizzazioni. L'altro modello è per i titolari di A077 senza servizio specifico ma in possesso del diploma specifico; costoro vengono utilizzati in subordine alla precedente categoria e la tabella di valutazione applicabile è quella relativa alla mobilità professionale (art. 6/bis comma 8 del CCNI). Il modello da utilizzare dipende quindi dai requisiti posseduti.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da troppenorme Ven Lug 20, 2012 12:29 pm

Grazie mille Gianfranco, sei sempre molto gentile. Riusciresti, per favore, a dare un'occhiata anche a questo topic relativo alla possibilità di presentare domanda fuori provincia e/o in più province?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t38408-utilizzo-in-altra-provincia#386367

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da nilinultum Ven Lug 20, 2012 11:46 pm

Sul sito dell'ATP di Roma sono stati pubblicati i modelli per presentare la domanda di utilizzazione (per i Licei della provincia di Roma).

Specifico che il medesimo ATP consiglia la presentazione online delle domande MA NON di quelle per il Liceo musicale.

Il link:

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=3884

Credo che ciascun UST (o ATP) predisponga dei modelli per la domanda.
Saluti.
nilinultum
nilinultum

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da nilinultum Ven Lug 20, 2012 11:48 pm

ah la domanda va presentata (almeno nel caso della prov. di Roma) alla scuola di titolarità attuale, che provvederà entro il 4.8 a trasmetterla al provveditorato
nilinultum
nilinultum

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da Fracassa Mer Lug 25, 2012 3:47 pm

Gentili colleghi , sono docente di ruolo nella A077 e la mia domanda è semplice:
Quante possibilità ho di ottenere l'utilizzazione nella mia classe di concorso per insegnare la mia materia nel Liceo Musicale della mia provincia essendo l'unico di ruolo nella classe di concorso di appertenenza?

Fracassa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da nilinultum Lun Lug 30, 2012 12:54 am

Credo dipenda se ci sono docenti in esubero nella tua stessa classe di concorso oppure in altra classe di concorso ma abilitati anche nella tua.

Mi spiego meglio con un esempio: se un docente A031 in esubero è abilitato anche in AJ77 (pianoforte) e chiede l'utilizzazione al Liceo Musicale, ha la precedenza (per quanto ne so) su chi chiede la stessa utilizzazione ma non è in esubero (come te) anche se proveniente dalla classe di concorso specifica.


nilinultum
nilinultum

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Liceo Musicale Empty Re: Utilizzazione Liceo Musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.