posso chiedere l'a.p.? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posso chiedere l'a.p.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posso chiedere l'a.p.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posso chiedere l'a.p.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posso chiedere l'a.p.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posso chiedere l'a.p.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posso chiedere l'a.p.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posso chiedere l'a.p.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posso chiedere l'a.p.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posso chiedere l'a.p.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posso chiedere l'a.p.?

3 partecipanti

Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da fedet79 Lun Lug 16, 2012 10:07 pm

Buonasera a tutti, sono nuova del forum, e vi scrivo perchè desideravo chiedervi se secondo voi posso chiedere l'a.p., la mia situazione è la seguente: sono un'insegnante di scuola primaria, specializzata sul sostegno, sono entrata in ruolo lo scorso anno (decorrenza 1/9/2011) ma non ho svolto l'anno di prova in quanto sino a novembre ero in astensione obbligatoria per maternità, e in seguito mi sono messa in facoltativa (ho due figli entrambi di età inferiore ai 3 anni).
L'esito della domanda di trasferimento non è stato positivo perchè mi sono ritrovata in una scuola un po' lontana da casa, vivo a Genova nella parte est e devo andare a ponente.. in pratica attraverso tutta la città. qualche collega mi diceva di richiedere l'a.p. visto che ho due bimbi piccoli -andranno al nido a settembre- ma altri me lo hanno sconsigliato perchè devo fare l'anno di prova.. altri ancora mi han detto che anche se ho l'a.p. posso svolgere l'anno di prova nella sede provvisoria.. insomma, ognuno dice la sua e io non ho molta chiarezza in proposito. Posso farla? E' meglio che faccio l'anno di prova nella sede definitiva che mi hanno destinato anche se un po' scomoda? L'importante è lavorare.. ma se ci fosse la possibilità di farlo vicini a casa.. non sarebbe male grazie a tutti e scusate per il lungo discorso


fedet79

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : GENOVA

Torna in alto Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty Re: posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da mariland Lun Lug 16, 2012 10:14 pm

Puoi chiedere assegnazione provvisoria e svolgere l'anno di prova nella sede che ti daranno.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty Re: posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da davide1972 Lun Lug 16, 2012 10:18 pm

allora, se non fosse che hai due bimbi, penserei che tu sia mia moglie :)): io e mia moglie abitiamo a genova est, mia moglie è sul sostegno per la scuola primaria, è entrata in ruolo lo scorso anno, è stata in maternità tutto l'anno, non ha fatto l'anno di prova, ha avuto (come me) la sede definitiva dalla parte opposta della città, e la bimba (una sola!) a settembre andrà al nido :))

comunque stai tranquilla: puoi fare assolutamente l'anno di prova nella sede in cui sarai eventualmente assegnata in base alle tue preferenze - se te la accetteranno. altrimenti ti dovrai rassegnare (come mia moglie) a farlo nella sede definitiva (di titolarità).

davide1972

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty Re: posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da fedet79 Lun Lug 16, 2012 10:24 pm

Caro Davide, ti ringrazio per la tempestiva e precisa risposta. In verità siccome nella domanda di trasferimento non ho avuto molta fortuna (su 20 scuole da me segnate mi hanno dato sampierdarena d'ufficio..) e siccome sono un po' pessimista temo che anche l'a.p. non sarà un successo.. ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire no?
fra l'altro sono già stata a dare un'occhiata a sampierdarena, e non sembrava poi così male..
mi chiedo però una cosa, le tempistiche come sono? una volta fatta la domanda, quanto tempo passa prima di sapere l'esito?
ciao e grazie ancora

fedet79

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : GENOVA

Torna in alto Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty Re: posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da mariland Lun Lug 16, 2012 10:27 pm

Fine agosto se tutto va bene, diversi At pubblicano anche a settembre in tal caso si deve prendere servizio nella sede di titolarità in attesa di sapere se si è stati assegnati o no!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty Re: posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da fedet79 Lun Lug 16, 2012 10:33 pm

Ciao Mariland e grazie anche a te, allora proverò a farla e vedremo cosa succede... altro dubbio che mi sorge a questo punto è, se fossi così sfigata da non venire assegnata dove vorrei non è che mi danno un'assegnazione d'ufficio e finisco ancora + lontana? e per tutte le questioni burocratiche dipendo comunque dalla mia sede di titolarità?

fedet79

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : GENOVA

Torna in alto Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty Re: posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da mariland Lun Lug 16, 2012 10:41 pm

no, no, per l'assegnazione si considerano solo le preferenze espresse, se non c'è nulla devi andare dove sei titolare. Dipenderai dalla sede di servizio a meno che non ci sono questioni che riguardano la titolarità.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty Re: posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da davide1972 Lun Lug 16, 2012 11:29 pm

mariland ha scritto:Fine agosto se tutto va bene, diversi At pubblicano anche a settembre in tal caso si deve prendere servizio nella sede di titolarità in attesa di sapere se si è stati assegnati o no!
io invece sapevo che le assegnazioni provvisorie precedono le nomine annuali. non è così? mi sembra assurdo iniziare un anno scolastico in una scuola e poi continuare in una nuova scuola! tralaltro, molti (io sicuramente)chiedono l'a.p. anche in termini di continuità didattica per lavorare con gli stessi bambini dell'anno scorso...quindi c'è il "rischio" che la mia richiesta di a.p. venga si accolta ma poi trovarmi l'anno prossimo nella scuola da me scelta ma con bambini diversi? assurdo! ://

davide1972

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty Re: posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da mariland Mar Lug 17, 2012 10:58 am

davide1972 ha scritto:
mariland ha scritto:Fine agosto se tutto va bene, diversi At pubblicano anche a settembre in tal caso si deve prendere servizio nella sede di titolarità in attesa di sapere se si è stati assegnati o no!
io invece sapevo che le assegnazioni provvisorie precedono le nomine annuali. non è così? mi sembra assurdo iniziare un anno scolastico in una scuola e poi continuare in una nuova scuola! tralaltro, molti (io sicuramente)chiedono l'a.p. anche in termini di continuità didattica per lavorare con gli stessi bambini dell'anno scorso...quindi c'è il "rischio" che la mia richiesta di a.p. venga si accolta ma poi trovarmi l'anno prossimo nella scuola da me scelta ma con bambini diversi? assurdo! ://

Certo che le assegnazioni precedono le annuali, infatti le annuali slittano oltre i primi di settembre, purtroppo. L'anno scorso nel mio At le hanno fatte il 20 settembre. Certo che è assurdo, ma se spulci i vari At vedrai che ho ragione. Vabbè non è che sarà proprio iniziare l'anno in una scuola e poi continuare in un'altra, in quando sarà questione di pochi giorni il tempo che vengano pubblicate le assegnazioni.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

posso chiedere l'a.p.? Empty Re: posso chiedere l'a.p.?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.