Pagamento somme a debito tramite F24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento somme a debito tramite F24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento somme a debito tramite F24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento somme a debito tramite F24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento somme a debito tramite F24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento somme a debito tramite F24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento somme a debito tramite F24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento somme a debito tramite F24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento somme a debito tramite F24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento somme a debito tramite F24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento somme a debito tramite F24

5 partecipanti

Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 25, 2012 10:42 pm

Buonasera, dato che ho già provveduto a pagare le somme a debito relative alla dichiare dei redditi 2012 tramite F24, ho ricevuto stasera sulla mia email questo messaggio da parte del tesoro:

La informiamo che il recupero delle somme a debito derivanti dall'applicazione deiconguagli relativi al modello 730/2012 non e' stato effettuato a causa di assenza diretribuzione. Questa Direzione provvedera' al recupero automatico delle stesse sullaprima mensilita' utile che sara' emessa a suo favore. Nell'eventualita' che leivolesse provvedere autonomamente al versamento con modello F24 di quanto dovuto,dovra' aver cura di comunicarlo tempestivamente all'ufficio responsabile del suotrattamento economico, al fine di evitare il prelievo automatico suddetto.


E'sufficiente dare comunicazione, allegando ricevuta dell'avvenuto pagamento, agli indirizzi email dell'ufficio responsabile, o conviene telefonare?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Re: Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da fradacla Mer Lug 25, 2012 10:47 pm

clarinettokr ha scritto:Buonasera, dato che ho già provveduto a pagare le somme a debito relative alla dichiare dei redditi 2012 tramite F24, ho ricevuto stasera sulla mia email questo messaggio da parte del tesoro:

La informiamo che il recupero delle somme a debito derivanti dall'applicazione deiconguagli relativi al modello 730/2012 non e' stato effettuato a causa di assenza diretribuzione. Questa Direzione provvedera' al recupero automatico delle stesse sullaprima mensilita' utile che sara' emessa a suo favore. Nell'eventualita' che leivolesse provvedere autonomamente al versamento con modello F24 di quanto dovuto,dovra' aver cura di comunicarlo tempestivamente all'ufficio responsabile del suotrattamento economico, al fine di evitare il prelievo automatico suddetto.

E'sufficiente dare comunicazione, allegando ricevuta dell'avvenuto pagamento, agli indirizzi email dell'ufficio responsabile, o conviene telefonare?
Se l'Ufficio responsabile ha una pec (e tu la tua), usa quella e avrai una ricevuta.
In alternativa, ti consiglio una comunicazione formale (raccomandata): le telefonate lasciano il tempo che trovano.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Re: Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 25, 2012 11:00 pm

Invierò dalla MIA PEC la comunicazione ai tre indirizzi email della ragioneria dello stato di CROTONE, allegando la ricevuta in pdf:

EMAIL: rgs.rps.kr@tesoro.it
PEC: rts-kr.rgs@pec.mef.gov.it

EMAIL DIRETTORE: carmelinagiuseppina.minervini@tesoro.it

Dici che sarà sufficiente?


docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Re: Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da Dec Gio Lug 26, 2012 1:06 am

La pec non comunica solo con un'altra pec? Non credo che tu possa scrivere agli altri due indirizzi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Re: Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da docentebmw Sab Lug 28, 2012 4:34 pm

Allora magari posso inviare tre email separate, in modo da evitare problemi.
Lunedì allego la ricevuta dell'F24 e spero almeno che mi rispondano.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Re: Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da Rob Sab Lug 28, 2012 5:52 pm

Anch'io ho lo stesso problema. Recarsi direttamente all'ufficio provinciale del tesoro può essere una soluzione?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Re: Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da docentebmw Lun Lug 30, 2012 9:48 am

Rob ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema. Recarsi direttamente all'ufficio provinciale del tesoro può essere una soluzione?

Io sto provando a telefonare ma non risponde nessuno.
Intanto gli invio la ricevuta dell'avvenuto pagamento, aspetto una loro risposta.
Eventualmente gli faccio anche una raccomandata.
Sinceramente farmi 50 km per una comunicazione mi pare proprio un'assurdità.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Re: Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da HBK Lun Lug 30, 2012 11:35 am

Anche a me non rispondono al telefono. Ho inviato una comunicazione tramite pec.

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Re: Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da Rob Lun Lug 30, 2012 1:07 pm

Stamani mi sono recata all'ufficio provinciale del tesoro dove hanno fotocopiato l'f24. Ho chiesto ricevuta e mi hanno messo semplicemente un timbro e una firma nell'originale. Speriamo sia sufficiente. Non è il dimostrare che ho ragione a preoccuparmi ma gli eventuali tempi per il rimborso e le trafile burocratiche qualora sbagliassero loro...

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento somme a debito tramite F24 Empty Re: Pagamento somme a debito tramite F24

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.