Quando ci pagheranno l'indennità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando ci pagheranno l'indennità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando ci pagheranno l'indennità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando ci pagheranno l'indennità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando ci pagheranno l'indennità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando ci pagheranno l'indennità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando ci pagheranno l'indennità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando ci pagheranno l'indennità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando ci pagheranno l'indennità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando ci pagheranno l'indennità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando ci pagheranno l'indennità?

+6
giulia boffa
briski
MaestraIrene
gabry
desperate teacher
caty71
10 partecipanti

Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da caty71 Gio Lug 26, 2012 11:28 am

Salve! Sono un'insegnante T.D. di scuola primaria con contratto dal 01/09/2011 al 30/06/2012.
Sono rimasta in servizio sino agli scutini dopodichè dal 12/06/2012 sono stata posta in interdizione per gravi complicanze. Ho presentato tutto all'ispettorato del lavoro e alla scuola il 13/06. Naturalmente per il pagamento di giugno non ci son stati problemi.
Aspettavo che la scuola inserisse il nuovo contratto dal 01/07 al 12/08 (scadenza certificato del ginecologo) ma niente. Dopo svariate telefonate parlo con la segretaria che mi comunica che ancora non avevano inserito niente ma che lo avrebbe fatto lei in mattinata. E così è stato ... peccato che fosse già 17 Luglio, quindi tardi per avere l'indennità accreditata per il 23. Vorrei sapere come lavorano nelle altre segreterie...
La mia preoccupazione è questa: nel contratto, che risulta solo VALIDATO, appare la dicitura NON SOGGETTO A TRATTAMENTO RTS; inoltre non vi è nessun numero di protocollo.
Mi sono accorta della cosa e chiamando il n. verde del Tesoro ho saputo che sino a quando la scuola non trasmette a loro che poi acquisiscono, non possdono pagare l'indennità.
Sono molto preoccupata come potete capire.
L'altro giorno ho sxcoperto che il MIUR ha approntato una nuova procedura per i pagamenti delle indennità e gestire tutti gli altri prestati servizi. La nuova procedura è in vigore dal 18 luglio.
Voi ne sapete qualcosa? Ho fatto chiamare il sindacato ma a scuola insistono che hanno fatto tutto bene e che sanno come si fa ... intanto non ho il becco di un quattrino e aspetto il 23 agosto per vedere se mi hanno versato i soldi.
Ma possibile che si debba penare tanto per avere ciò che ci spetta di diritto?

caty71

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da desperate teacher Gio Lug 26, 2012 11:42 am

Ascolta ..non per consolarti ma il Tesoro, lavora le pratiche inviate entro il ..
26 del mese antecedente per pagare poi il mese successivo.. pertanto.. ad esempio io ho prestato delle ore eccedenti per sostituzione colleghi assenti ed ho presentato il prospetto il 15 giugno, la segretaria il 18 ha mandato il tutto al tesoro ed il 23 luglio ho ricevuto il pagamento.. è normale che ti paghino ad agosto.. stai tranquilla

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da gabry Gio Ago 02, 2012 9:13 am

Io mi trovo nella stessa situazione... quindi bisogna aspettare.
Mi chiedevo se il pagamento potrà essere visualizzato sul portale stipendi o se mi verrà inviata una comunicazione tramite posta. Ne sapete qualcosa?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da MaestraIrene Ven Ago 10, 2012 11:18 am

anche io vorrei sapere questo: dovremmo vedere il pagamento da stipendipa? perchè io non vedo niente e mi sto preoccupando, mi è finito il contratto il 30.06 e ancora non ho ricevuto nulla x maternità fuori nomina.

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da gabry Ven Ago 10, 2012 12:33 pm

MaestraIrene ha scritto:anche io vorrei sapere questo: dovremmo vedere il pagamento da stipendipa? perchè io non vedo niente e mi sto preoccupando, mi è finito il contratto il 30.06 e ancora non ho ricevuto nulla x maternità fuori nomina.

Idem.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da briski Dom Ago 12, 2012 2:19 pm

Anche io sono nella stessa vostra situazione, teniamoci aggiornate e magari avvisiamoci quando una di noi riceve il pagamento!
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 3:05 pm

il tesoro non anticipa più come sotto contratto, sarete pagate con ritardo i mesi senza contratto , ho paura alla fine della maternità obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da MaestraIrene Dom Ago 12, 2012 4:05 pm

oh mamma.. la fine della mia obbligatoria sarà a marzo!!

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 4:13 pm

se vieni assunta prima, ti pagheranno regolarmente lo stipendio sotto contratto; per quelli senza contratto aspetterai la fine dell'obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da briski Dom Ago 12, 2012 4:18 pm

Ma questa è una regola certa oppure una pratica solita a cui si attengono?
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 4:27 pm

è una pratica dettaa dal contratto: niente contratto niente stipendio dal tesoro, infatti c'è scritto NON SOGGETTO A TRATTAMENTO RTS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da MaestraIrene Dom Ago 12, 2012 4:30 pm

quindi per informazioni sulla nostra pratica dovremmo rivolgerci direttamente all'inps?

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 4:33 pm

no, paga il tesoro se sotto contratto; per ora è in stand by dal tesoro, che non anticipa; l'inps pagherà al tesoro più in là e i soldi vi arriveranno alla fine dell'obbligatoria; è sempre stato così, che io sappia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da danim Lun Ago 13, 2012 12:49 pm

Salve, sono stata in maternità obbligatoria fino al 15 luglio e il 3 luglio ho fatto domanda di disoccupazione ordinaria perchè leggendo sul forum, ho visto che era possibile farla prima della scadenza della maternità e la domanda sarebbe stata congelata fino a quel momento. Adesso però l'inps mi ha pagato la disoccupazione con decorrenza 8 luglio. Come mai? la disoccupazione non dovrebbe iniziare dal 16 luglio, dopo la scadenza dell'obbligatoria?

danim

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 13, 2012 5:32 pm

contatta l'inps e chiedi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da MaestraIrene Lun Ago 20, 2012 8:06 pm

io ho chiamato il tesoro e mi hanno detto che gli manca il certificato di servizio e finchè le scuole non lo mandano non mi possono pagare. informatevi anche voi.

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da Gemmina Lun Ago 27, 2012 12:00 pm

caty71 ha scritto:Salve! Sono un'insegnante T.D. di scuola primaria con contratto dal 01/09/2011 al 30/06/2012.
Sono rimasta in servizio sino agli scutini dopodichè dal 12/06/2012 sono stata posta in interdizione per gravi complicanze. Ho presentato tutto all'ispettorato del lavoro e alla scuola il 13/06. Naturalmente per il pagamento di giugno non ci son stati problemi.
Aspettavo che la scuola inserisse il nuovo contratto dal 01/07 al 12/08 (scadenza certificato del ginecologo) ma niente. Dopo svariate telefonate parlo con la segretaria che mi comunica che ancora non avevano inserito niente ma che lo avrebbe fatto lei in mattinata. E così è stato ... peccato che fosse già 17 Luglio, quindi tardi per avere l'indennità accreditata per il 23. Vorrei sapere come lavorano nelle altre segreterie...
La mia preoccupazione è questa: nel contratto, che risulta solo VALIDATO, appare la dicitura NON SOGGETTO A TRATTAMENTO RTS; inoltre non vi è nessun numero di protocollo.
Mi sono accorta della cosa e chiamando il n. verde del Tesoro ho saputo che sino a quando la scuola non trasmette a loro che poi acquisiscono, non possdono pagare l'indennità.
Sono molto preoccupata come potete capire.
L'altro giorno ho sxcoperto che il MIUR ha approntato una nuova procedura per i pagamenti delle indennità e gestire tutti gli altri prestati servizi. La nuova procedura è in vigore dal 18 luglio.
Voi ne sapete qualcosa? Ho fatto chiamare il sindacato ma a scuola insistono che hanno fatto tutto bene e che sanno come si fa ... intanto non ho il becco di un quattrino e aspetto il 23 agosto per vedere se mi hanno versato i soldi.
Ma possibile che si debba penare tanto per avere ciò che ci spetta di diritto?

Ciao caty,
io ero nella tua stessa situazione. Contratto fino al 30/06 e in maternità obbligatoria fino al 22 ottobre. La mia bimba è nata il 7 luglio e dopo alcuni giorni (16/07/2012)ho comunicato il tutto a scuola e le ho spedito lo stesso giorno il certificato di nascita che mi aveva rilasciato l'ospedale. La scuola lo ha comunicato all'INPDAP il 17/07/2012. La maternità mi è stata accreditata giorno 17 agosto:-)... stai serena e comunque provvederà al tutto la scuola!Spero di esserti stata d'aiuto.

Gemmina

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.09.11
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da marilenacal Mar Ago 28, 2012 5:40 pm

io mi trovo nella stessa situazione: contratto fino al 30 giugno ed entrata in maternità il 2 maggio. La scuola ha ritardato a comunicare a luglio e mi hanno pagato il 17 agosto. Sul cedolino c'è scritto indennità dal 1/7/2012 al 31/8/2012. La cosa che mi risulta strana è che il totale equivale ad uno stipendio. Pensavo fosse di più l'importo. come va calcolato?

marilenacal

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da gabry Mar Ago 28, 2012 11:32 pm

MaestraIrene ha scritto:io ho chiamato il tesoro e mi hanno detto che gli manca il certificato di servizio e finchè le scuole non lo mandano non mi possono pagare. informatevi anche voi.

Scusa, dove posso trovare il numero di telefono?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da MaestraIrene Mer Ago 29, 2012 6:58 am

800.991.990

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da gabry Mer Ago 29, 2012 10:43 am

MaestraIrene ha scritto:800.991.990

Grazie mille... gentilissima!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da Illusa Mer Ago 29, 2012 2:26 pm

Ho provato a kiamare (premendo il tasto 2) ma il servizio è attivo dalle 8:30 alle 13,30.
Io finora non ho visto il becco di un quattrino
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quando ci pagheranno l'indennità? Empty Re: Quando ci pagheranno l'indennità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.