Milano pubblica organico SOS superiori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Milano pubblica organico SOS superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Milano pubblica organico SOS superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Milano pubblica organico SOS superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Milano pubblica organico SOS superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Milano pubblica organico SOS superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Milano pubblica organico SOS superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Milano pubblica organico SOS superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Milano pubblica organico SOS superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Milano pubblica organico SOS superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Milano pubblica organico SOS superiori

+4
renzoc
Albith
totò
mystika
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da mystika Gio Lug 26, 2012 3:26 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/organico_sostegno_2607_12/

non riesco a ritrovare lo stesso file dell'anno scorso
qualcuno di voi, conti alla mano, sa dire se i posti sono gli stessi, di meno o di più?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da totò Gio Lug 26, 2012 4:23 pm

Un disastro... Quest'anno mi sembra sono in tutto 629
l'anno scorso 694. Da tenere conto che è anche compreso tutto l'organico DOS di ruolo e tutti gli immessi in ruolo dell'anno scorso.
Vedi quanto rimane ai supplenti....
Ormai Milano è diventato super saturo e sempre meno le disponibilità di anno in anno.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da mystika Gio Lug 26, 2012 6:20 pm

ma questo è l'organico di diritto?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da Albith Gio Lug 26, 2012 7:29 pm

Sì mystika, è solo quello di diritto. Aspettiamo il correttivo dell'organico di fatto: magari poi la situazione è un filo meno tragica...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da totò Gio Lug 26, 2012 8:44 pm

Albith ha scritto:Sì mystika, è solo quello di diritto. Aspettiamo il correttivo dell'organico di fatto: magari poi la situazione è un filo meno tragica...

no...no... che organico di diritto, questo è tutto l'organico di diritto + di fatto, al massimo ci sarà qualche deroga in più come l'anno scorso.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da mystika Gio Lug 26, 2012 9:25 pm

ma scusa, com'è possibile?
questo sarebbe tutto l'organico? cioè: docenti di ruolo+ posti vacanti+ posti di fatto?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da totò Gio Lug 26, 2012 11:07 pm

mystika ha scritto:ma scusa, com'è possibile?
questo sarebbe tutto l'organico? cioè: docenti di ruolo+ posti vacanti+ posti di fatto?

esatto!!!
usciranno dopo 40/50 posti in deroga come l'anno scorso
Comunque tutti i conti vanno fatti con questo organico. Tenendo conto che l'organico di diritto sono 436. Tenendo conto che i DOS sono circa 400/420 per il ruolo rimane poca cosa. Peraltro tutto questo l'avevo già detto in mio post 2-3 mesi fa.

Fra poco per entrare di ruolo a Milano non bastano più 150-160 punti. Mentre in alcune provincie si entra anche con 70-80 punti.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da Albith Ven Lug 27, 2012 1:29 am

E' vero, mi sono confuso nel leggere. Si tratta in effetti dell'adeguamento alla situazione di fatto, quindi è tutto l'organico complessivo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da mystika Ven Lug 27, 2012 9:04 am

quindi, fatemi capire..

i posti da dare a nomina annuale sarebbeo 629 meno 420, togli le poche cattedre di diritto, il resto lo dividi per le 4 aree?

O.o

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da totò Ven Lug 27, 2012 10:52 am

mystika ha scritto:quindi, fatemi capire..

i posti da dare a nomina annuale sarebbeo 629 meno 420, togli le poche cattedre di diritto, il resto lo dividi per le 4 aree?

O.o

bene.. bene.. alla fine abbiamo capito tutto!!

NB comunque bisogna tenere conto anche se questo può consolare che ci sono molte uscite (trasferimenti ecc...)

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da mystika Ven Lug 27, 2012 5:48 pm

totò tu su che area sei?
io ad02

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da totò Ven Lug 27, 2012 8:16 pm

mystika ha scritto:totò tu su che area sei?
io ad02

MystiKa io sono di ruolo sulla 3. Mia moglie è sulla 1.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da renzoc Lun Lug 30, 2012 10:01 am

vi ricordo che il dato non comprende le scuole della provincia di MONZA BRIANZA. lo potete vedere dal file in cui non compare nessuna città di quella provincia.
per cui i conti fatti non sono giusti. molti sul forum continuano a fare questi errori nei calcoli su Milano.
cordialità

renzoc

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da totò Lun Lug 30, 2012 10:08 am

renzoc ha scritto:vi ricordo che il dato non comprende le scuole della provincia di MONZA BRIANZA. lo potete vedere dal file in cui non compare nessuna città di quella provincia.
per cui i conti fatti non sono giusti. molti sul forum continuano a fare questi errori nei calcoli su Milano.
cordialità

sei grande renzoc, è assolutamente giusto quello che dici!, allora bisogna proprio rettificare tutto quello che avevo detto sopra, direi che bisogna aspettare i dati completi.
A lume di naso penso che per gli incarichi a tempo D le cose siano abbastanza soddisfacenti. Per i ruoli non penso però ci saranno molti.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2012 10:20 am

Per i TI i posti sono quelli di Milano citati nel file CGIL, lì non c'è divisione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da mystika Lun Lug 30, 2012 11:05 am

non ho capito la storia di monza.brianza
non fa provveditorato a sè
monza rientra in milano..

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2012 11:19 am

mystika ha scritto:non ho capito la storia di monza.brianza
non fa provveditorato a sè
monza rientra in milano..


Nel file dell'OF mancano tutti i comuni di MB. Probabilmente verrà stilata una graduatoria a parte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da mystika Lun Lug 30, 2012 1:58 pm

grazie!
mi avete ridato un barlume di speranza... quanto meno nell'of

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da totò Lun Lug 30, 2012 2:42 pm

mystika ha scritto:grazie!
mi avete ridato un barlume di speranza... quanto meno nell'of

si, Mistica puoi stare moderatamente tranquilla se hai lavorato lo scorso anno, anche quest'anno non ci dovrebbero essere problemi, anzi forse ci saranno complessivamnete più cattedre a disposizione per le supplenze

Buon Estate

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da briciola Lun Lug 30, 2012 6:26 pm

Ciao a tutti,
Dubbio: perchè le scuole di Monza e Brianza saranno in una graduatoria a parte?Non c'è un provveditorato a parte. Potremo scegliere come l'anno scorso tra i posti di sostegno delle scuole di Milano e i posti di sostegno di Monza e Brianza giusto?
Grazie mille

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da totò Lun Lug 30, 2012 7:21 pm

briciola ha scritto:Ciao a tutti,
Dubbio: perchè le scuole di Monza e Brianza saranno in una graduatoria a parte?Non c'è un provveditorato a parte. Potremo scegliere come l'anno scorso tra i posti di sostegno delle scuole di Milano e i posti di sostegno di Monza e Brianza giusto?
Grazie mille

Penso proprio di si, ci sarà una successiva integrazione/correzione con le scuole della Brianza.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da mystika Lun Lug 30, 2012 8:58 pm

totò ha scritto:
mystika ha scritto:grazie!
mi avete ridato un barlume di speranza... quanto meno nell'of

si, Mistica puoi stare moderatamente tranquilla se hai lavorato lo scorso anno, anche quest'anno non ci dovrebbero essere problemi, anzi forse ci saranno complessivamnete più cattedre a disposizione per le supplenze

Buon Estate

grazie al cielo!
spero proprio di poter scegliere un pochino di più rispetto all'anno scorso..
in verità spero tanto (ma non ci credo) che davvero le cattedre escano tutte in una volta, e non a singhiozzi come ogni anno
perchè altrimenti ci ritroveremo di nuovo davanti al balletto delle cattedre che prima non ci sono e poi per magia compaiono in seconda convocazione

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da ivanhoe Lun Lug 30, 2012 9:18 pm

mystika ha scritto:
grazie al cielo!
spero proprio di poter scegliere un pochino di più rispetto all'anno scorso..
in verità spero tanto (ma non ci credo) che davvero le cattedre escano tutte in una volta, e non a singhiozzi come ogni anno
perchè altrimenti ci ritroveremo di nuovo davanti al balletto delle cattedre che prima non ci sono e poi per magia compaiono in seconda convocazione

Mi sono posto lo stesso problema, dato che ogni anno sono costretto a scegliere una scuola "fuori Milano" e dopo pochi giorni dalla firma del contratto scopro l'esistenza di svariati posti in scuole situate in città...
La prima convocazione è sempre più "sfigata" della seconda...

I nostri dubbi trovano risposta nella comunicazione dell'AT:

dal 4 settembre operazioni di nomina a tempo determinato del personale docente di tutti gli ordini e gradi di scuola e del personale ATA.

Sarà cura di quest’Ufficio comunicare quanto prima i calendari dettagliati per ogni tipologia di posto e di profilo.

I posti per le nomine a tempo determinato di cui sopra saranno resi noti 24 ore prima delle corrispondenti convocazioni e non saranno integrati con disponibilità sopraggiunte in corso d’opera.

ivanhoe

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da mystika Lun Lug 30, 2012 9:22 pm

si, anche a me accade questo
io sono tra le ultime a scegliere in prima convocazione
e mi ritrovo a prendere posti lontanissimi o spezzoni da combinare, sempre e solo fuori milano

poi sistematicamente spuntano fuori cattedre in centro a Milano, e noi della prima convocazione non possiamo più prenderle

avevo letto quella precisazione dell'AT, ma purtroppo non mi tranquillizza
credo alludano al fatto che non permetteranno a noi di andar lì da loro, in corso di convocazione, a far presente che nella scuola x dove abbiamo lavorato c'è quella tal cattedra che lì non è segnalata, e che se anche glielo facciamo presente, non l'aggiungeranno

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da Albith Lun Lug 30, 2012 9:24 pm

Temo che abbia ragione mystika, non penso che sia una nota di punizione delle scuole che non avvisano per tempo l'organico corretto.

Se fosse così, ossia punitivo per le scuole, una scuola che per "errore" dimentica una cattedra, si troverebbe a doverla coprire da sé col fondo d'istituto.

Lo trovo improbabile...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milano pubblica organico SOS superiori Empty Re: Milano pubblica organico SOS superiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.