Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 11:15 am

Consultando il tabulato riassuntivo dopo le operazioni di mobilità II grado, ho notato alcune "stranezze", probabilmente dovute a una mia ignoranza che spero saprete colmare.

Al punto A leggo "Posti vacanti inizio movimento (disponibili per il trasferimento in comune e in provincia)" = 26

Ciò significa che tutti i 26 posti possono essere utilizzati per la I e II fase? Sembrerebbe proprio di sì, visto che leggendo sotto noto che ci sono 12 perdenti posto (su sede o DOP) e 7 neoimmessi che chiedono sede definitiva. Già così son 19 posti che se ne vanno, perché il personale senza sede va assolutamente sistemato. Come conseguenza, al punto G leggo che rimangono ora disponibili 7 posti.

Sotto al punto G, nel punto H leggo "Trasferimenti provinciali in entrata da sostegno" = 2

Non esiste un limite per il passaggio da sostegno a materia? Ho controllato sul bollettino dei trasferimenti e queste persone non risultano perdenti posto o DOP. Apparentemente non esiste limite, visto che al punto J si legge che i posti residuati al termine della I e II fase sono 5.

Al punto L leggo "Numero di trasferimenti interprovinciali e di passaggi inizialmente disponibili" = 2.

La nota in calce spiega che alla mobilità professionale e ai trasferimenti interprovinciali (III fase) sono destinati in tutto la metà dei posti del punto J, senza considerare il numero dispari (quindi di 5 posti ne restano 2). Ciò significa che esiste allora una quota riservata per le immissioni in ruolo (posti 3), nonostante qui sul forum mi era stato detto il contrario. L'esistenza di una quota accantonata per i ruoli sembra essere confermata anche in questa guida della Flc_Cgil, pag. 4 http://www.flcgil.it/files/pdf/20120312/vademecum-flc-cgil-sulla-mobilita-del-personale-della-scuola-a-s-2012-2013.pdf

A questi 2 posti si aggiungono quelli derivati da passaggi di cattedra e trasferimenti interprovinciali in uscita, che nel mio caso sono 12 (elencati nei punti M, N, O). Questi 14 posti son suddivisi ora in 7 mobilità professionale e 7 mobilità interprovinciale (ovviamente tutti "divorati", mi permetto di dire che è un po' scandaloso).

Tra l'altro ho notato che questi dati sembrano non coincidere con quelli pubblicati nei bollettini dei trasferimenti, visto che, scorrendo i nominativi, i docenti neoimmessi sono 7 (il dato sui neoimmessi torna quindi), ma i perdenti posto non risultano 12, bensì 8 (riconoscibili dalle diciture specifiche riportate sotto al movimento del singolo docente). In più, riguardo alla III fase, noto che il numero di trasferimenti interprovinciali in entrata coincide con quello del tabulato riassuntivo (7 posti), ma quello dei passaggi di cattedra/ruolo no (sul tabulato 7, sul bollettino ufficiale 9).

In ogni caso, da quest'analisi "grossolana", non essendo io un tecnico dei trasferimenti, noto:

1) Tutte le cattedre disponibili a inizio movimenti possono essere utilizzate per la I e II fase, passaggi da sostegno a materia compresi;

2) Dai posti residuati dopo la I e II fase viene accantonato il 50% per i ruoli;

3) Per la mobilità di III fase si sommano anche i posti lasciati liberi dai passaggi di cattedra/di ruolo e dai trasferimenti interprovinciali in uscita.

Qui trovate i link alle tabelle "incriminate", la classe di concorso che ho esaminato è la A036.
http://www.uilscuolanapoli.it/portale/attachments/NA_SS_Tabulato_riassuntivo.pdf
http://www.uilscuolanapoli.it/portale/attachments/NA_SS_Bollettino.pdf

Grazie a chi saprà aiutarmi! E' per una mia carissima amica che davvero è in crisi, dopo tantissimi anni di precariato, visto che ogni anno si vede mangiare tutte le disponibilità in questo modo.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Eos66 Sab Lug 28, 2012 1:40 pm

A proposito della A036 ti posso dire che sta messa male dappertutto, personalmente a me è successo l'esatto contrario di quello che hai scritto tu: non è vero che i senza sede vengono collocati per forza, nemmeno se neo-immessi.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:08 pm

Ragionandoci anche con altri colleghi, abbiamo appurato che l'inghippo è a monte: perché sul tabulato riassuntivo risultato 12 perdenti posto (quindi 12 posti in meno dalle disponibilità iniziali), mentre sul bollettino ufficiale solo 8 docenti risultano soprannumerari ricollocati? Non si può trattare di docenti rimasti DOP anche in seguito ai movimenti, visto che sarebbe inspiegabile il fatto che siano avanzati dai movimenti 3 posti disponibili per i ruoli.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Avvilita Sab Lug 28, 2012 2:09 pm

Reigen, confermo: nelle prime due fasi tutti i posti sono disponibili; per la terza fase è disponibile solo la metà dei residui; l'altra metà resta per il ruolo. Il che, per certe classi di concorso, equivale a dire che non rimane nulla...
Comunque, non è vero, quello che si diceva sul forum che tutti i posti vanno alla mobilità (affermazione che mi ha angosciata per una settimana).

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:11 pm

Eos66 ha scritto:A proposito della A036 ti posso dire che sta messa male dappertutto, personalmente a me è successo l'esatto contrario di quello che hai scritto tu: non è vero che i senza sede vengono collocati per forza, nemmeno se neo-immessi.
In ogni caso i loro posti dovrebbero essere disponibili per gli utilizzi!!! E invece il conto si fa presto: dal tabulato riassuntivo leggiamo posti totali 26, 12 soprannumerari, 7 neoimmessi e due passaggi da sostegno a materia. I posti disponibili al termine della fase provinciale sono infatti 5; in realtà invece dovrebbero essere 9!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:12 pm

Avvilita, infatti anch'io son rimasto... per capire come funziona ho dovuto analizzare empiricamente i bollettini dei trasferimenti! Eppure me l'avevano dato per certo qui sul forum. Davvero... come si spiega la sottrazione di 12 cattedre per perdenti posto, mentre dal bollettino ne risultano solo 8?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Avvilita Sab Lug 28, 2012 2:13 pm

Ho esaminato il tabulato e i conti tornano... Non ho guardato il bollettino, ma sicuro che non si siano trasferiti in altra provincia?

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:15 pm

In pratica ho capito questo: per la I e II fase tutti i posti disponibili ad inizio movimenti possono essere utilizzati. Ciò che avanza viene diviso a metà, 50% ruoli, 50% III fase (posto dispari ai ruoli). Al 50% della terza fase si aggiungono i posti eventualmente liberati da mobilità professionale e interprovinciale in uscita. Il numero ottenuto viene diviso a metà tra mobilità professionale e mobilità interprovinciale (il posto dispari va a mobilità interprovinciale). Ciò che avanza da mobilità interprovinciale e mobilità professionale va a mobilità professionale interprovinciale. Ciò che avanza ancora va ad incrementare il numero dei posti disponibili per i ruoli. Correggetemi se sbaglio.


Ultima modifica di reigen il Sab Lug 28, 2012 2:20 pm - modificato 2 volte.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Avvilita Sab Lug 28, 2012 2:16 pm

Scusa 12 + 7 + 2 = 21; 26 - 21 = 5
Il sostegno non è un passaggio, perché è lo stesso organico...

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:17 pm

Avvilita ha scritto:Ho esaminato il tabulato e i conti tornano... Non ho guardato il bollettino, ma sicuro che non si siano trasferiti in altra provincia?
In ogni caso se si son trasferiti altrove non dovrebbero portare via posti!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:18 pm

Avvilita ha scritto:Scusa 12 + 7 + 2 = 21; 26 - 21 = 5
Il sostegno non è un passaggio, perché è lo stesso organico...
Il tabulato riassuntivo è giusto, ma i conti non tornano se confronti i dati del tabulato con quelli materiali nel bollettino.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Avvilita Sab Lug 28, 2012 2:20 pm

reigen ha scritto:In pratica ho capito questo: per la I e II fase tutti i posti disponibili possono essere utilizzati. Ciò che avanza viene diviso a metà, 50% ruoli, 50% III fase (posto dispari ai ruoli). Il 50% della terza fase viene di nuovo diviso a metà tra mobilità professionale e mobilità interprovinciale (il posto dispari va a mobilità interprovinciale). Ciò che avanza da mobilità interprovinciale e mobilità professionale va a mobilità professionale interprovinciale. Ciò che avanza ancora va ad incrementare il numero dei posti disponibili per i ruoli. Correggetemi se sbaglio.
Sì, così come è sempre stato: nulla è cambiato negli ultimi due anni. Ho rischiato l'esaurimento nell'ultima settimana perché dal forum avevo capito che tutto, ma proprio tutto, andava alla mobilità, poi per fortuna è andata bene e posso sperare. Purtroppo la A036 è una classe di concorso martoriata...

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Avvilita Sab Lug 28, 2012 2:23 pm

reigen ha scritto:
Avvilita ha scritto:Scusa 12 + 7 + 2 = 21; 26 - 21 = 5
Il sostegno non è un passaggio, perché è lo stesso organico...
Il tabulato riassuntivo è giusto, ma i conti non tornano se confronti i dati del tabulato con quelli materiali nel bollettino.

Vado a vedere, però devi controllare anche il bollettino di quelli in uscita, perché qualche perdente posto può avere avuto trasferimento in altra provincia. Controlla anche se non abbiano avuto passaggio sulla A037: da me succede spesso.

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:24 pm

Sul bollettino ci sono 8 soprannumerari (contati 100 volte) ricollocati (invece di 12) e 9 posti assegnati a mobilità professionale (invece di 7). Qui c'è qualcosa che non torna. Tuttavia, seguendo il mio ragionamento, se ci fosse stato un errore inizialmente coi soprannumerari (8 invece di 12), al termine della fase provinciale rimarrebbero 9 e non 5 posti; di questi 9, 5 verrebbero accantonati per i ruoli, mentre 4 si sommerebbero ai 12 liberati da mobilità professionale e interprovinciale in uscita (totale 16). E infatti il bollettino riporta 7 trasferimenti interprovinciali in entrata e 9 passaggi di cattedra/ruolo= 16. I conti tornerebbero così.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:27 pm

Avvilita ha scritto:
reigen ha scritto:
Avvilita ha scritto:Scusa 12 + 7 + 2 = 21; 26 - 21 = 5
Il sostegno non è un passaggio, perché è lo stesso organico...
Il tabulato riassuntivo è giusto, ma i conti non tornano se confronti i dati del tabulato con quelli materiali nel bollettino.

Vado a vedere, però devi controllare anche il bollettino di quelli in uscita, perché qualche perdente posto può avere avuto trasferimento in altra provincia. Controlla anche se non abbiano avuto passaggio sulla A037: da me succede spesso.
Però Avvilita se il soprannumerario avesse deciso di passare ad un altro insegnamento non dovrebbe portar via posti alla cdc A036, come invece è successo analizzando i dati del tabulato riassuntivo. Tra l'altro i passaggi e trasferimenti in uscita son giusti, li ho controllati: 11 passaggi di cattedra in uscita e 1 trasferimento interprovinciale in uscita (punti M e O del tabulato riassuntivo).


Ultima modifica di reigen il Sab Lug 28, 2012 2:43 pm - modificato 1 volta.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Avvilita Sab Lug 28, 2012 2:29 pm

Reigen, sono finiti in massa sulla A037!

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Avvilita Sab Lug 28, 2012 2:31 pm

reigen ha scritto:
Avvilita ha scritto:
reigen ha scritto:
Avvilita ha scritto:Scusa 12 + 7 + 2 = 21; 26 - 21 = 5
Il sostegno non è un passaggio, perché è lo stesso organico...
Il tabulato riassuntivo è giusto, ma i conti non tornano se confronti i dati del tabulato con quelli materiali nel bollettino.

Vado a vedere, però devi controllare anche il bollettino di quelli in uscita, perché qualche perdente posto può avere avuto trasferimento in altra provincia. Controlla anche se non abbiano avuto passaggio sulla A037: da me succede spesso.
Però Avvilita se il soprannumerario avesse deciso di passare ad un altro insegnamento non dovrebbe portar via posti alla cdc A036, come invece è successo analizzando i dati del tabulato riassuntivo. Tra l'altro i passaggi e trasferimenti in uscita son giusti, li ho controllati: 11 passaggi di cattedra in uscita e 1 trasferimento interprovinciale in uscita (punti M e N del tabulato riassuntivo).
Hai ragione...

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:36 pm

Ci sono 4 posti che non tornano... hai contato anche tu? I docenti perdenti posto sono 8 e non 12!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Eos66 Sab Lug 28, 2012 2:38 pm

Reigen, in ogni caso a livello di AT c'è molta incompetenza

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:39 pm

Peccato che se i posti disponibili per i ruoli fossero 5 e non 3 la mia amica, alla soglia dei 50 anni, forse potrebbe entrare in ruolo... per questo mi sto muovendo tanto! E che cavolo!


Ultima modifica di reigen il Sab Lug 28, 2012 2:40 pm - modificato 1 volta.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:40 pm

Aggiungo, da II fascia GE... direi che di precariato ne ha fatto abbastanza:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Avvilita Sab Lug 28, 2012 2:47 pm

Sì, ne ha fatto abbastanza... Occorre rivolgersi a un sindacato... Non hanno pubblicato qualche tempo fa una tabella dei DOS e DOP analitica, scuola per scuola? In questo modo forse potrebbe ricostruire...

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 2:52 pm

Parliamo di Napoli che a detta della collega sembra un guazzabuglio di streghe e di maghi:-) Non era uscito nulla purtroppo... In ogni caso abbiamo schierato tutte le forze a nostra disposizione, la collega è una che si è spaccata la schiena insieme a me e pochi altri per gestire il gruppo "Difendiamo il piano triennale".

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da reigen Sab Lug 28, 2012 8:19 pm

Dovremmo essere riusciti a trovare l'inghippo; è tutto regolare, gli esuberi non riportati sul bollettino in realtà hanno chiesto passaggio di cattedra su altra cdc (e quindi non riuscivamo a individuarli come soprannumerari); l'unico dato che non torna è quello della mobilità professionale: invece di 7 posti ne hanno assegnati 9 (ma sul tabulato riassuntivo il numero è 7)! Quindi qui le cose son due: o hanno omesso due cattedre dall'organico di diritto (anche se spulciando il numero delle disponibilità iniziali coincide con quello indicato nel tabulato riassuntivo), oppure i 3 posti disponibili per i ruoli in realtà è infondato (sarebbe 1 il posto disponibile allora). Vedremo di fare chiarezza... ma qui si va a fondo, costi quel che costi.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Avvilita Sab Lug 28, 2012 9:29 pm

Forse non ho capito: i passaggi di ruolo sono 6, 7 sono i trasferimenti da province diverse... I conti a me tornano...

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia? Empty Re: Esiste un limite per la mobilità all'interno della provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.