Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

4 partecipanti

Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da gabry Dom Lug 29, 2012 7:43 am

Sono in GAE primaria (III fascia) da qualche anno ed in GAE infanzia (IV fascia) da adesso.
Poiché l'abilitazione mi è calcolata a punteggio pieno solo nel primo caso (e non ho potuto scegliere on line di cambiare), vorrei sapere se è possibile "invertirla" con la graduatoria di IV fascia.
Provo a spiegarmi meglio: per la primaria mi sono stati calcolati 42 pt e per l'infanzia 18pt, è prevista la possibilità di fare un "cambio" e quindi caricare 42pt per infanzia e 18pt per primaria? Grazie.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da Albith Dom Lug 29, 2012 9:48 am

Io so che i titoli, compresi quelli di accesso, una volta valutati non sono più rivalutabili. Credo sia una questione affine ai 24 punti SSIS, per chi si abilitava in due classi, di cui una con semestre aggiuntivo.

Credo che, come i colleghi sissini, dovresti fare un ricorso al tribunale, dall'esito molto incerto.

Però ammetto di non sapere se per infanzia e primaria esista al contrario un meccanismo di "scambio" di punteggio (ma non ne ho mai sentito parlare, quindi credo che la situazione sia come te l'ho descritta, ossia niente spostamento di punteggio).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da gabry Dom Lug 29, 2012 11:29 am

Grazie per la risposta... però non ne comprendo le ragioni (non conosco la questione SSIS per cui non so se si tratti di una situazione analoga).

Io non ho potuto "scegliere" adesso perché IOL non me lo permetteva... e so che fino a qualche anno fa le colleghe che si inserivano in entrambe le graduatorie ottenevano punteggio pieno per entrambe! ...le cose cambiano giorno per giorno... vabbè, pazienza!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da Albith Dom Lug 29, 2012 11:31 am

gabry ha scritto:Grazie per la risposta... però non ne comprendo le ragioni (non conosco la questione SSIS per cui non so se si tratti di una situazione analoga).

Io non ho potuto "scegliere" adesso perché IOL non me lo permetteva... e so che fino a qualche anno fa le colleghe che si inserivano in entrambe le graduatorie ottenevano punteggio pieno per entrambe! ...le cose cambiano giorno per giorno... vabbè, pazienza!

In effetti so che le regole su infanzia e primaria sono diverse che da medie e superiori, per questo ti ho detto ciò di cui sono certo essere universale (i titoli valutati non si cambiano).

Però credo che è meglio se chiedi a esperti del grado scolastico: non escludo infatti che con SFP ci fossero criteri ben diversi rispetto alle SSIS.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da gabry Dom Lug 29, 2012 11:35 am

Cercherò d'informarmi, allora... ma credo che la tua risposta sarà confermata. Ciao e grazie!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da Dec Dom Lug 29, 2012 1:17 pm

I 24 punti vanno sempre nella prima classe di concorso per cui ti inserisci ed escludo che le colleghe abbiano potuto inserirli per due diverse classi di concorso. Non posso che confermare tutto quello che ha scritto Albith.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da gabry Dom Lug 29, 2012 4:08 pm

Dec ha scritto:I 24 punti vanno sempre nella prima classe di concorso per cui ti inserisci ed escludo che le colleghe abbiano potuto inserirli per due diverse classi di concorso. Non posso che confermare tutto quello che ha scritto Albith.

Ti assicuro che avevano 42 pt in ciascuna (primaria e infanzia) fino a qualche anno fa.
Non metto in dubbio che le cose siano cambiate.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da Dec Dom Lug 29, 2012 4:41 pm

Nel caso della SSIS era possibile se la seconda abilitazione era conseguita con un secondo biennio totalmente distinto dal precedente. Non riesco a capire come questo fosse possibile per scienze della formazione primaria, ma non insisto perchè neanch'io mi intendo molto di primaria/infanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da Albith Dom Lug 29, 2012 10:09 pm

Dalla tabella dei punteggi per la III fascia GaE in effetti la specifica che il punteggio di 30 punti alla lettera A.4 va attribuito a una sola abilitazione qualora se ne siano conseguite due o più in contemporanea è propria solo della SSIS.

Su SFP specifica solo che i 30 punti vanno attribuiti in seguito all'indirizzo scelto (primaria o infanzia appunto).

Al punto A.5 dice che, per le altre abilitazioni, tolte quelle che al punto A.4 hanno beneficiato dei 30 punti, vanno punti 6.

A questo punto deduco che se un laureato SFP ha scelto come primo indirizzo infanzia e poi, con un periodo aggiuntivo (non so se semestre o anno, ditemelo voi) consegue anche l'abilitazione alla primaria, allora su infanzia mette 30 punti (più i 12 di partenza) e sulla primaria 6 punti (più i 12 di partenza).

Poi chiedo ai più esperti sulle GaE di primaria e infanzia.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da gabry Lun Lug 30, 2012 10:04 am

Grazie mille per le risposte...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da gabri2 Lun Lug 30, 2012 3:45 pm

Anch'io ho un quesito sul punteggio ma si tratta di trasferirlo.
Mi spiego. poichè sono due anni che la mia cdc, in cui ho sempre caricato punti, non è convocata causa emorragia continua(leggasi reiterati perdenti posto e situazione che va a peggiorare ulteriormente), se volessi trasferire il mio punteggio su altra per cui ho abilitazione(ovviamente lì sono piuttosto indietro in graduatoria), questo -poichè non è servizio specifico- sarebbe valutato la metà, corretto?
Il mio dubbio è: posso spostare il punteggio maturato dall'ultimo aggiornamento fino al prossimo(sperando di lavorare)del 2014 o anche quello pregresso?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 5:24 pm

Non puoi spostare il punteggio già dichiarato. Puoi dichiarare invece il servizio dell'a.s. 2011/2012 su altra classe di concorso e in questo caso, come hai scritto giustamente, il punteggio viene dimezzato. Naturalmente ragiono come se tu non fossi inserita nel salvaprecari o comunque tu abbia lavorato nella classe di concorso che vuoi abbandonare. Per i prossimi due anni, se ti è possibile, cerca di lavorare sulla classe di concorso su cui vuoi caricare il punteggio per evitare il dimezzamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da gabri2 Lun Lug 30, 2012 9:00 pm

Grazie Dec per il chiarimento e i consigli: il fatto è che la mia cdc(che poi, da quel che ho capito da qualche post, è anche la tua), qui è proprio messa male,il grosso dei pensionamenti c'è già stato e poco o nulla all'orizzonte.Oltretutto è cdc con dop da sistemare per cui la situazione è veramente difficile, specie se hai alle spalle più di un decennio di precariato.
Insomma, è come essere tra due fuochi: se vi rimango mi preparo a tempi durissimi, se la lascio finisco in fondo in un'altra graduatoria.
Mah...

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 9:41 pm

Lo so: è una decisione difficile; io ho deciso di resistere, ma non biasimo certo chi fa la scelta opposta. Cambia solo se sei sicura di avere almeno l'incarico annuale nell'altra cdc e se pensi di arrivare al ruolo in tempi più brevi. Poi bisogna anche scegliere cosa e dove si preferisce insegnare o cosa è più importante per la propria vita tra la speranza di stabilizzazione e fare quello che si preferisce. Mi fanno un po' arrabbiare quelli che danno consigli uguali per tutti perchè solo gli interessati conoscono bene la situazione della loro provincia e le loro esigenze personali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare? Empty Re: Invertire il punteggio di 2 abilitazioni... si può fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.