Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia al ruolo...

+5
gugu
Dec
valeria64
ange
eemm
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da eemm Lun Lug 30, 2012 10:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate vorrei sottoporvi un quesito. Sono abilitato in due classi di abilitazione alle superiori. A047 e A042.
Ho sempre insegnato sulla prima e non mi sento molto pronto per la seconda. Quest'anno se passo di ruolo sulla A042 vorrei rifiutare.

La domanda è: rimango nella A047? Certo devo fare dichiarazione di rinuncia, per evitare che me la diano d'ufficio. Però rimango nell'altra???

Alla fine non so nemmeno io cosa farò però mi piacerebbe chiarire questo punto..

Grazie.


eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso


Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da ash Mar Lug 31, 2012 1:58 pm

ange ha scritto:puoi rifiutare ma vieni cancellata da tutte le graduatorie non penso che ti convenga

non è vero, se rifiuti vieni cancellato solo dalla graduatoria per la quale ti chiamavano. Se invece accetti, ti cancellano da tutte le altre. Quindi se accetti la 042 poi ti cancellano dalla 047.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da ash Mar Lug 31, 2012 2:07 pm

Dec ha scritto:
valeria64 ha scritto:Il primo anno, da ciò che lessi in un forum, si può congelare il posto e scegliere dalla propria cdc.
Questo credo che non sia più possibile da un anno o due.

ecco, volevo appunto chiedere questo. Avevo anche inviato una richiesta specifica a Lalla.

Io l'anno scorso ho dovuto rifiutare, cara Valeria. Non è vero che non si rifiuta mai.
Mi hanno chiamata da concorso a Roma ma io ormai vivo in Emilia Romagna da 10 anni e ho un bimbo piccolo (ma secondo le indicazioni, lo scorso anno non era sufficientemente piccolo per permettermi di tornare quest'anno in assegnazione provvisoria... quest'anno invece le cose sono cambiate e, a posteriori, so che avrei potuto.... va beh!).

Chiaro che avevo altre possibilità: sono in un'altra graduatoria di merito per cui mi chiameranno anche quest'anno a Roma e sono in un'ottima posizione in Gae nella mia città, per cui spero anche lì. Inoltre se dovessi tornare a Roma so che potrei tornare l'anno dopo.

Scusate se mi sono dilungata. Ma il ruolo si può rifiutare eccome. Nelle vita le necessità possono essere diverse.

Quindi DEC dici che non si può più fare? So che era il MInistro a dover emanare quel tipo di decreto: si prendeva la nomina in ruolo e, nello stesso tempo, si prendeva servizio sulla propria provincia. Poi dal provveditorato si mandava la comunicazione alla provincia di nomina.
Ma di cosa si tratta nello specifico??? (o si trattava?)

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da Dec Mar Lug 31, 2012 2:26 pm

In attesa di Lalla o Giulia, mi sembra di ricordare che questo fosse possibile perchè c'era un articolo del CCNL che lo permetteva. Ma poi il ministero ha imposto la presa di servizio quando si accetta il ruolo. Quello che si può fare, come spiegava Giulia nell'altro topic, è accettare il ruolo, chiedere un anno di aspettativa non retribuita rimandando l'anno di prova e poi, se il figlio è abbastanza piccolo, chiedere assegnazione provvisoria l'anno successivo nella provincia di residenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 31, 2012 2:54 pm

l'art. 36 di fatto non c'è più, l'anno scorso abbiamo aspettato invano l'uscita della circolare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da ash Mar Lug 31, 2012 3:41 pm

eemm ha scritto:P.S. Il sindacalista mi ha detto che le norme del testo unico sono ormai vecchie...quindi non valgono più o qualcosa del genere, davvero siamo al delirio: ognuno dice quello che pensa, siamo alle opinioni personali.

Poichè questo è un forum per approfondire vorrei che qualcuno chiarisse in maniera più stringente con qualche normativa o con casi di persone che l'anno fatto e sono ancora in graduatoria.

Non parlo per il futuro sto dicendo allo stato attuale delle cose oggi 31/07/2012 ore 9:20.

Grazie...

io l'anno scorso ho rinunciato da GM e nessuno mi depennato dalla GAE.
E siccome la GM è la stessa per la 043 e la 050, io l'anno scorso ho rinunciato solo per la 043, non per la 050, e non credo affatto che mi abbiano depennato nemmeno loro. Anzi, mi aspetto la convocazione anche quest'anno, ma sulla 050.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da ash Mar Lug 31, 2012 3:49 pm

Dec ha scritto:In attesa di Lalla o Giulia, mi sembra di ricordare che questo fosse possibile perchè c'era un articolo del CCNL che lo permetteva. Ma poi il ministero ha imposto la presa di servizio quando si accetta il ruolo. Quello che si può fare, come spiegava Giulia nell'altro topic, è accettare il ruolo, chiedere un anno di aspettativa non retribuita rimandando l'anno di prova e poi, se il figlio è abbastanza piccolo, chiedere assegnazione provvisoria l'anno successivo nella provincia di residenza.

ok, quindi l'art. 36 del CCNL.

Ma se il ministero vincola la presa di servizio sulla provincia di ruolo, io devo necessariamente essere il 1 settembre lì. Con quest'art. 36 invece io avrei potuto, il 1 settembre, presentarmi nella scuola scelta con contratto a td in un'altra provincia, ho capito bene?? MA CHE FIGATA! L'anno scorso, con il vincolo di 5 anni, non mi sarebbe servito a nulla, ma quest'anno, nel caso non ce la facessi qui, mi servirebbe davvero come il pane.
Che peccato!

Ma che tipo di circolare dovrebbe emanare il Ministero?

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da eemm Mar Lug 31, 2012 3:55 pm

Scusate ma io non ho ancora capito!

Io sono in GE 3 fascia A042 e A047. Rifiuto A042 firmo il rifiuto non accetto il ruolo. Rimango nella A047 e nelle graduatorie di istituto????


Posso continuare a ottenere supplenze nella A047 e grad. d'istituto e un giorno ambire al ruolo?

Mi serve una risposta chiara con riferimenti normativi...


Grazie.

Giulia??????

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da ash Mar Lug 31, 2012 9:11 pm

guarda i riferimenti non te li so dare, per esperienza personale posso dirti che se rifiuti rimane la GAE A047 tale e quale, cioè valida per supplenze e ruolo. Le graduatorie di istituto non danno luogo a nomine in ruolo, però anche lì rimarresti per eventuali supplenze.
Ricorda che se accetti il ruolo per 042, invece, ti cancellano da tutto il resto a partire dall'anno seguente. Se sei in buona posizione nella 47, potresti accettare la 42 e aspettare per l'anno in corso la chiamata anche per la 47.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da alice2007 Gio Giu 05, 2014 12:07 am

giulia boffa ha scritto:sul sostegno dipende dalla specializzazione: se è stata presa con corsi abilitanti che si basavano sul servizio di sostegno come requisito, non puoi accettare posto comune se non dopo 5 anni; per gli altri tipi di specializzazione vale come per le altre cdc: prendi servizio l'anno dopo

Giulia,per favore, potresti chiarirmi quali sono i titoli di specializzazione che non prevedono la permanenza quinquennale sul sostegno ? Io ho il titolo polivalente conseguito nel 2001 ( non era un corso abilitante)sono di ruolo dal 2009.il mio titolo appartiene alla prima o alla seconda categoria che hai menzionato? In questi cinque anni avrei potuto chiedere il passaggio di ruolo su posto comune?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da Ospite Ven Giu 06, 2014 7:00 am

penso che ci si riferisse a nomina in ruolo su su classe comune se avviene lo stesso anno in cui si è nominati su sostegno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da alice2007 Ven Giu 06, 2014 8:52 am

Chiarissimo,avevo frainteso,grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.