Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

4 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da alessiomontalto Mar Lug 31, 2012 9:33 am

Per Giulia. Ho ottenuto quest'anno passaggio di ruolo interprovinciale dalla 47 (superiore) alle 59 (media). Come tu stessa mi avevi detto e come io ho avuto possibilità di leggere, "non è possibile richiedere assegnazione provvisoria in altra classe di concorso per il personale che non abbia superato l'anno di prova". Tuttavia, ieri, parlando con un sindacalista, ho appreso che nella mia provincia lo scorso anno sono state concesse assegnazioni su altra classe di concorso a gente che aveva ottenuto il passaggio di ruolo. Mi chiedo: è possibile tutto ciò? E in ogni caso, i 180 giorni del cosiddetto periodo di prova non devono essere comunque fatti?? E qui ho appreso un'altra notizia: una collega lo scorso anno ottiene passaggio di ruolo interprovinciale dalla cdc A alla B, chiede e ottiene per quest'anno scolastico appena trascorso assegnazione sulla cdc A, a marzo scorso chiede e OTTIENE passaggio di ruolo provinciale sulla cdc A. In pratica non ha nemmeno fatto i 180 giorni e il periodo di prova sulla cdc B. Non è assurdo????

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 31, 2012 10:33 am

è possibile, i 180 gg all'atto della domanda ce li hai; dal 1 settembre al 1 marzo ci sono, bastano quelli e non il comitato di valutazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da alessiomontalto Mar Lug 31, 2012 2:34 pm

Sì Giulia, questo lo avevo capito, ma il problema è che la collega in questione non ha fatto anno di prova sulla cdc in cui ha ottenuto passaggio di ruolo, ma su un'altra cdc...in pratica lei ha ottenuto passaggio di ruolo interprovinciale da 50 a 43, lo stesso anno ha richiesto , e ottenuto, assegnazione provvisoria sulla 50 e a marzo scorso ha chiesto, e da pochi giorni ottenuto, passaggio di ruolo provinciale sulla 50. In pratica non ha mai messo piede alla media ed è tornata al superiore senza anno di prova sulla 43...

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 31, 2012 2:41 pm

non è un problema, può richiedere passaggio anche senza aver fatto anno di prova, non è neo immessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da alessiomontalto Mar Lug 31, 2012 5:01 pm

Perfetto, grazie!!! Grazie a te e alla tua professionalità sto diventando un semi-sindacalista...eh eh

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da alessiomontalto Mar Lug 31, 2012 5:16 pm

Cara Giulia, abbia un po' di pazienza, anche perchè vorrei capire meglio. Nel contratto io leggo: "Le disposizioni relative alla mobilità professionale si applicano ai docenti con contratto a tempo indeterminato che, al momento della presentazione della domanda, abbiano superato il periodo di prova". Nel caso della collega, però, questo requisito viene a mancare, perchè lei ottenuto il passaggio di ruolo lo scorso anno da A050 ad A043, ha chiesto subito assegnazione provvisoria sulla 50 (secondo me non potendolo fare, perchè nel contratto sulle assegnazioni provvisorie si legge che non è possibile chiedere assegnazioni provvisorie su altra cdc senza aver superato il periodo di prova), l'ha ottenuto e poi a marzo ha chiesto mobilità. In effetti ha fatto i 180 giorni ma non sulla cdc in cui ha ottenuto il passaggio ma su quella in cui ha ottenuto assegnazione provvisoria.
Mi chiedo come mai, pur avendo ottenuto lo scorso anno passaggio sulla 43, lei non abbia mai messo piede alla media (giusto per farsi i 180 giorni) e si ritrovi già da qualche giorno con un nuovo passaggio di ruolo sulla 50

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 31, 2012 7:53 pm

l'anno di prova è riferito ai neoimmessi e comunque si può svolgere su classi affini anche per loro: la 43 e la 50 non solo sono affini, ma sono la stessa materia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da alessiomontalto Mer Ago 01, 2012 9:46 am

Ok, grazie Giulia, adesso mi è davvero tutto molto chiaro.

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sagamor Mer Apr 10, 2013 10:24 pm

Per la gentile Giulia:Scusate se intervengo su questa discussione oramai datata, ma credo di avere bisogno anch'io indicazioni in merito a questa tornata di movimenti. Scusa Giulia, dunque io chiederò il passaggio dalla primaria all'infanzia, usando questo metodo per entrare in provincia di residenza, da quello che ho capito posso chiedere assegnazione provv. nel mio ruolo di provenienza( cioè primaria )e poi alla prossima tornata potrò richiedere di nuovo passaggio di ruolo provinciale sempre nella primaria senza avere effettuato i 180 gg ? Ti prego rispondimi. Grazie

sagamor

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 11, 2013 10:22 am

no

per ap devi chiedere prima per il tuo ruolo, quindi infanzia se chiedi passaggio
poi per l'altra, che ti verrà attribuita solo se nella prima non c'è posto

per il ripassaggio devi avere i 180 gg tenendo presente tutto l'anno scolastico, quindi in pratica si può richiedere dopo 2 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sagamor Gio Apr 11, 2013 11:26 am

Ma scusa, allora perche' all'utente alessiomontalto hai detto che l'anno di prova riguarda solo i neoimmessi e non a chi lo aveva sostenuto gia prima nella sua cdc?

sagamor

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 11, 2013 2:29 pm

i neo immessi devono fare anche l'anno di formazione, che tu non devi più fare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da gnafani Gio Apr 11, 2013 3:31 pm

che confusione!

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sagamor Gio Apr 11, 2013 5:32 pm

allora non devi fare due anni per il ripassaggio ma e' giusto come sostenevi prima, cioe' , nel momento in cui arriva la domanda di mobilita' puoi aver compiuto i 180 gg. Risposta ad alessiomontalto del 31 lug. 2012 10.33 am.

sagamor

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sagamor Ven Apr 12, 2013 9:37 am

Allora qual'e' la risposta giusta quella che hai dato a me o quella che hai dato ad alessiomontalto? Sei pregata di rispondere e risolvere questo enigma.In caso contrario sei pregata a non intervenire dando risposte in palese contrasto tra loro, generando piu' confusione che altro, ovviamente poi ognuno e' libero di scrivere in piena liberta' cio' che desidera meglio.

sagamor

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 12, 2013 9:48 am

sagamor ha scritto:Allora qual'e' la risposta giusta quella che hai dato a me o quella che hai dato ad alessiomontalto? Sei pregata di rispondere e risolvere questo enigma.In caso contrario sei pregata a non intervenire dando risposte in palese contrasto tra loro, generando piu' confusione che altro, ovviamente poi ognuno e' libero di scrivere in piena liberta' cio' che desidera meglio.

non ho capito il problema

se uno è neo immesso deve fare anno di prova e formazione prima di chiedere un qualunque passaggio

chi non è neo immesso deve aver fatto anno di prova; es: passaggio da infanzia a primaria, successivamente ritorno a infanzia non si può senza i 180 gg di prova sulla primaria

prova e formazione non vanno confusi: i 180 gg sono la prova, la valutazione con corso, tesina e comitato sono la formazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: Passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.