Quale sarà il coefficiente per il I grado? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quale sarà il coefficiente per il I grado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quale sarà il coefficiente per il I grado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quale sarà il coefficiente per il I grado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quale sarà il coefficiente per il I grado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quale sarà il coefficiente per il I grado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quale sarà il coefficiente per il I grado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quale sarà il coefficiente per il I grado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quale sarà il coefficiente per il I grado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quale sarà il coefficiente per il I grado? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quale sarà il coefficiente per il I grado?

+8
valeria64
Galatea
belze
Albith
ash
alceste
ivan
docentebmw
12 partecipanti

Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da docentebmw Gio Ago 02, 2012 1:36 pm

Quale sarà secondo voi il coefficiente per la scuola secondaria di I grado?
Il I grado verrà penalizzato anche quest'anno?
Speriamo di avere almeno un 75 %........


Alcuni esempi con il 50 %:

1 cattedra= o RUOLI
2 cattedre= 1 RUOLO
3 cattedre= 1 RUOLO
4 cattedre= 2 RUOLI
5 cattedre= 2 RUOLI
6 cattedre= 3 RUOLI
7 cattedre= 3 RUOLI

In pratica un disastro, perchè ci sono tantissime classi di concorso con poche cattedre.......

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 1:39 pm

hai perfettamente ragione. La scuola secondaria di primo grado viene sempre penalizzata nonostante la disponibilità di cattedre.
Se faranno come l'anno scorso (e la situazione pare che sia molto simile) rispetteranno quelle percentuali... voi cosa ne pensate???

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da docentebmw Gio Ago 02, 2012 1:44 pm

E' una tragedia il 50 %....
Vedi gli esempi del primo post

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 1:49 pm

ma mi chiedo...con il 50% alle medie si possono coprire 21000 immissioni? Ci vorrebbe qualcuno esperto di numeri per fare dei calcoli matematici precisi. Le disponibilità più elevate sono proprio alle medie!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da alceste Gio Ago 02, 2012 2:25 pm

concordo con Ivan per questo penso che alle medie daranno il 70























alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da ash Gio Ago 02, 2012 2:39 pm

scusate, ma se le disponibilità maggiori sono alle medie e danno proprio lì il 70 significa che negli altri ordini di scuola devono proprio stare bassini, perché rischiano di assumere solo alle medie.

E' tutto relativo, si devono tenere in considerazione un sacco di parametri.


ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da docentebmw Gio Ago 02, 2012 4:41 pm

Il 70 % di 12 mila è 8400 posti.
Penso che sia fattibile.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da alceste Gio Ago 02, 2012 4:50 pm

Non credo che gli esuberi possano essere assorbiti dalle medie in quanto sono prevalentemente I.T.P O classi di concorso non spendibili alle medie ,trannequalche 51 o 52 dunque sostengo (e spero )70 i%l

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da Albith Gio Ago 02, 2012 4:59 pm

La situazione è simile a quella dello scorso anno ma potrebbero essere scelti criteri ponderali diversi.

L'anno scorso le medie sono andate al 50%, le superiori all'80%, il sostegno complessivamente al 100%, infanzia al 100% e mi pare primaria al 50%.

Potrebbero magari compensare una quota del 70% delle medie, dando il sostegno al 50% (sarebbe proprio una differenza di 1500 posti circa, tolti al sostegno e dati alle classi comuni delle medie).

Considerando che l'ipotesi di riconversione di parte degli esuberi sul sostegno (su una quota che dovrebbe essere proprio intorno ai 1500 docenti) non è stata del tutto accantonata, forse non è un'ipotesi peregrina.

Gli altri coefficienti potrebbero rimanere gli stessi dello scorso anno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 5:10 pm

c'è da dire che le cattedre di sostegno alle medie sono pochissime rispetto all'anno scorso. Tutto è stato dato al ruolo. Ecco perchè potrebbero incrementare la quota per le altre classi di concorso...no???

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da Albith Gio Ago 02, 2012 5:39 pm

ivan ha scritto:c'è da dire che le cattedre di sostegno alle medie sono pochissime rispetto all'anno scorso. Tutto è stato dato al ruolo. Ecco perchè potrebbero incrementare la quota per le altre classi di concorso...no???

Beh, forse, ma considera che sul sostegno la quota di cattedre di fatto è, in alcuni casi, gigantesca rispetto a quella di diritto, quindi magari non è così fondamentale non saturare l'OD, salvo come cuscinetto per gli esuberi, come dicevo prima.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da belze Gio Ago 02, 2012 5:49 pm

Per quello che mi riguarda, in base alle disponibilità entrerei di ruolo anche se il coefficiente forse il 30%.

C'è un aspetto che non mi è uttavia chiaro: come funziona con le AP? se metti si applica un 50% su 10 posti disponibili, è possibile che poi il CSA dia i 5 posti a ruolo per le assegnazioni provvisorie con un risultato finale di zero assunzioni?


Ultima modifica di belze il Gio Ago 02, 2012 5:52 pm - modificato 1 volta.

belze

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da Galatea Gio Ago 02, 2012 5:51 pm

Anche se verrà dato il 100% al sostegno non saranno grandi numeri, le cattedre sono meno dell'anno scorso, spero che le diano tutte a ruolo. Sappiamo tutti che in realtà le cattedre di sostegno sono MOLTO più numerose ma purtroppo in OF. Quindi potrebbero benessimo dare più del 50% che diedero alle materie senza cambiare troppo il totale dei numeri.

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 5:55 pm

belze ha scritto:Per quello che mi riguarda, in base alle disponibilità entrerei di ruolo anche se il coefficiente forse il 30%.

C'è un aspetto che non mi tuttavia chiaro: come funziona con le AP? se metti si applica un 50% su 10 posti disponibili, è possibile che poi il CSA dia i 5 posti a ruolo per le assegnazioni provvisorie con un risultato finale di zero assunzioni?

abbiamo sempre detto anche in altri topic che le assegnazioni provvisorie non incidono sul numero dei ruoli...

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da belze Gio Ago 02, 2012 6:02 pm

ivan ha scritto:
belze ha scritto:Per quello che mi riguarda, in base alle disponibilità entrerei di ruolo anche se il coefficiente forse il 30%.

C'è un aspetto che non mi tuttavia chiaro: come funziona con le AP? se metti si applica un 50% su 10 posti disponibili, è possibile che poi il CSA dia i 5 posti a ruolo per le assegnazioni provvisorie con un risultato finale di zero assunzioni?

abbiamo sempre detto anche in altri topic che le assegnazioni provvisorie non incidono sul numero dei ruoli...

Grazie per la risposta lampo, molto confortante. Io ancora sono incredula, cosa altro potrebbe inficiare il mio ingresso in ruolo? (sono 4a in graduatoria con una disponibilità di 23 cattedre - concorso del' 99 esaurito).

belze

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da ivan Gio Ago 02, 2012 6:08 pm

belze ha scritto:
ivan ha scritto:
belze ha scritto:Per quello che mi riguarda, in base alle disponibilità entrerei di ruolo anche se il coefficiente forse il 30%.

C'è un aspetto che non mi tuttavia chiaro: come funziona con le AP? se metti si applica un 50% su 10 posti disponibili, è possibile che poi il CSA dia i 5 posti a ruolo per le assegnazioni provvisorie con un risultato finale di zero assunzioni?

abbiamo sempre detto anche in altri topic che le assegnazioni provvisorie non incidono sul numero dei ruoli...

Grazie per la risposta lampo, molto confortante. Io ancora sono incredula, cosa altro potrebbe inficiare il mio ingresso in ruolo? (sono 4a in graduatoria con una disponibilità di 23 cattedre - concorso del' 99 esaurito).

secondo me hai ottime probabilità di essere immessa in ruolo, ti basta anche un coefficiente inferiore al 50%...

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da belze Gio Ago 02, 2012 6:31 pm

ivan ha scritto:
belze ha scritto:
ivan ha scritto:
belze ha scritto:Per quello che mi riguarda, in base alle disponibilità entrerei di ruolo anche se il coefficiente forse il 30%.

C'è un aspetto che non mi tuttavia chiaro: come funziona con le AP? se metti si applica un 50% su 10 posti disponibili, è possibile che poi il CSA dia i 5 posti a ruolo per le assegnazioni provvisorie con un risultato finale di zero assunzioni?

abbiamo sempre detto anche in altri topic che le assegnazioni provvisorie non incidono sul numero dei ruoli...

Grazie per la risposta lampo, molto confortante. Io ancora sono incredula, cosa altro potrebbe inficiare il mio ingresso in ruolo? (sono 4a in graduatoria con una disponibilità di 23 cattedre - concorso del' 99 esaurito).

secondo me hai ottime probabilità di essere immessa in ruolo, ti basta anche un coefficiente inferiore al 50%...

a questo punto me ne sto convincendo anche io.

belze

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da ash Gio Ago 02, 2012 9:22 pm

clarinettokr ha scritto:Il 70 % di 12 mila è 8400 posti.
Penso che sia fattibile.

non mi pare poco, è più di 1/3 a fronte di 4 ordini di scuola!

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da valeria64 Gio Ago 02, 2012 10:19 pm

i posti ci sono e spesso dati ai non abilitati: alle medie non ci sono esuberi se non rari casi: sarebbe giusto tra 75% e 80%. I problemi son alle superiori dove sarebbe bene dessero meno ruoli possibili per far assetstare la riforma Gelmini. Ah, tale riforma ha portato ad incarichi vergognosi: quasi tutte COE.
Incrociamo le dita per le medie di I° grado!

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Ago 03, 2012 9:03 am

mi sta sfuggendo qualcosa (ogni anno la stessa storia):

il mio at ha pubblicato gli organici di sostegno 2012/2013, divisi fra diritto e fatto:

fra quelli segnati di diritto si calcolerà la percentuale da dare a ruolo? o non c'entra questa tabella?
grazie, francy


P.S.: sto cercando di spostare il mio post su questa discussione, se non ci riesco, scusatemi, non sto facendo spamming

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da poverascuola Ven Ago 03, 2012 10:38 am

FRANCY2 ha scritto:mi sta sfuggendo qualcosa (ogni anno la stessa storia):

il mio at ha pubblicato gli organici di sostegno 2012/2013, divisi fra diritto e fatto:

fra quelli segnati di diritto si calcolerà la percentuale da dare a ruolo? o non c'entra questa tabella?
grazie, francy


P.S.: sto cercando di spostare il mio post su questa discussione, se non ci riesco, scusatemi, non sto facendo spamming

la tabella è importante, ci mostra le cattedre disponibili in organico di diritto, ma è necessario aspettare le utilizzazioni, in quanto questi movimenti potrebbero diminuire sensibilmente il numero delle cattedre, anche se penso che per il sostegno sia più difficile...
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da eutelia75 Ven Ago 03, 2012 10:46 am

poverascuola ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:mi sta sfuggendo qualcosa (ogni anno la stessa storia):

il mio at ha pubblicato gli organici di sostegno 2012/2013, divisi fra diritto e fatto:

fra quelli segnati di diritto si calcolerà la percentuale da dare a ruolo? o non c'entra questa tabella?
grazie, francy


P.S.: sto cercando di spostare il mio post su questa discussione, se non ci riesco, scusatemi, non sto facendo spamming

la tabella è importante, ci mostra le cattedre disponibili in organico di diritto, ma è necessario aspettare le utilizzazioni, in quanto questi movimenti potrebbero diminuire sensibilmente il numero delle cattedre, anche se penso che per il sostegno sia più difficile...

quindi se uno legge 2 posti presso la scuola X può essere che non siano posti da assegnare alle convocazioni, ma posti già dati per i ruoli scorso anno oppure per le utilizzazioni? quindi, pura ipotesi, da 200 OD potrebbero precipitare a 30 dopo le utilizzazioni?
entro quando i vari csa devono pubblicare queste tabelle?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da poverascuola Ven Ago 03, 2012 10:51 am

non credo ruoli dati lo scorso anno, ormai quelle cattedre sono occupate (almeno credo sia così) piuttosto posti dati x le utilizzazioni, se non erro, c'è una normativa che dovrebbe comunque riservare una percentuale per i ruoli.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quale sarà il coefficiente per il I grado? Empty Re: Quale sarà il coefficiente per il I grado?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.