Spostare il punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spostare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spostare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spostare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spostare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spostare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spostare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spostare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spostare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spostare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spostare il punteggio

+5
claudior
ivan
Dec
gabry
pensonegativo
9 partecipanti

Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Spostare il punteggio

Messaggio Da pensonegativo Gio Ago 02, 2012 7:17 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/25188

in merito a questa notizia, vorrei capire:
diventa un precedente?
posso chiedere di spostare il mio punteggio in un'altra graduatoria?
se è così lo faccio subito!

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da gabry Gio Ago 02, 2012 11:04 pm

Se diventa un precedente... sarà un vero macello!! Comunque la notizia è interessante...da monitorare!!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2012 12:35 am

pensonegativo ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/25188

in merito a questa notizia, vorrei capire:
diventa un precedente?
posso chiedere di spostare il mio punteggio in un'altra graduatoria?
se è così lo faccio subito!
Se vuoi, devi fare ricorso anche tu e sperare in un esito favorevole. Non è che se vai all'usp dicendo che hai letto di questa sentenza ti spostano il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da pensonegativo Ven Ago 03, 2012 10:48 am

Dec ha scritto:
pensonegativo ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/25188

in merito a questa notizia, vorrei capire:
diventa un precedente?
posso chiedere di spostare il mio punteggio in un'altra graduatoria?
se è così lo faccio subito!
Se vuoi, devi fare ricorso anche tu e sperare in un esito favorevole. Non è che se vai all'usp dicendo che hai letto di questa sentenza ti spostano il punteggio.
ovvio che no...
e probabilmente dovrò aspettare il 2014, l'aggiornamento delle graduatorie, o no?
la cosa che mi interessa è esser certa che non si tratti dei 24 punti ssis, ma (come dice l'articolo) del punteggio di servizio...

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da ivan Ven Ago 03, 2012 10:57 am

ci sarà il caos totale, tutto questo sempre grazie all'ANIEF. Mi chiedo: la sentenza è definitiva o si può ricorrere in appello?? Come funziona? Diventa automatico per i ricorrenti?
Mi chiedo ancora: questa sentenza potrà modificare le graduatorie definitive già pubblicate??? Grazie!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da claudior Ven Ago 03, 2012 11:11 am

Non è più possibile fare ricorso su questo argomento.

L'’art. 1, comma 4-quater del decreto legge 25 settembre 2009 n. 134 fà esplicito divieto di spostare il punteggio di servizio già dichiarato.

Questa sentenza riguarda un ricorso iniziato nel 2007 e riguarda il DM che regolava l'aggiornamento delle GAE per il biennio 2007/2009, quando cioè la Legge sopra menzionata ancora non esisteva.

Infatti il ricorso è stato fatto contro quel DM, nella parte in cui vietava lo spostatamento del servzio.

Successivamente è stata emanata la Legge di cui sopra che regola in modo definitivo l'argomento.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da ivan Ven Ago 03, 2012 11:17 am

claudior ha scritto:Non è più possibile fare ricorso su questo argomento.

L'’art. 1, comma 4-quater del decreto legge 25 settembre 2009 n. 134 fà esplicito divieto di spostare il punteggio di servizio già dichiarato.

Questa sentenza riguarda un ricorso iniziato nel 2007 e riguarda il DM che regolava l'aggiornamento delle GAE per il biennio 2007/2009, quando cioè la Legge sopra menzionata ancora non esisteva.

Infatti il ricorso è stato fatto contro quel DM, nella parte in cui vietava lo spostatamento del servzio.

Successivamente è stata emanata la Legge di cui sopra che regola in modo definitivo l'argomento.

quindi claudior la sentenza non potrà modificare le attuali grad ad esaurimento, giusto? Grazie


Ultima modifica di ivan il Ven Ago 03, 2012 11:28 am - modificato 1 volta.

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da claudior Ven Ago 03, 2012 11:27 am

ivan ha scritto: quindi claudior non potrà modificare le attuali grad ad esaurimento, giusto? Grazie

Innanzitutto bisogna vedere quanti sono i ricorrenti che dopo cinque anni hanno proseguito con il ricorso e poi come deciderà il MIUR di applicare la sentenza.

Credo che le attuali GAE siano salve perchè manca il tempo materiale per aggiornarle.

Ma il rischio è che ci siano delle persone che nel 2007 hanno fatto ricorso e che in virtù dell'applicazione della sentenza vedranno il loro punteggio aggiornato in nei prossimi mesi.
Questo potrebbe presagire la ripubblicazione delle GAE con i punteggi aggiornati già dal 2013, senza aspettare il 2014.

Un bel danno perpretato nei confronti degli altri non ricorsisti.

Questi ricorsi fatti per salvaguardare qualcuno a discapito di altri non mi piacciono per niente.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da ivan Ven Ago 03, 2012 11:34 am

che caos...non ci sto capendo molto! Ma quindi ora sarà possibile per i ricorrenti spostare il punteggio di servizio? E' definitivo?

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da claudior Ven Ago 03, 2012 11:40 am

ivan ha scritto:che caos...non ci sto capendo molto! Ma quindi ora sarà possibile per i ricorrenti spostare il punteggio di servizio? E' definitivo?

Ti ripeto, bisognerà vedere come interpreterà ed applicherà la sentenza il MIUR.

Certo è che se i ricorrenti avranno i loro punteggi aggiornati relativamente alle GAE del 2007/2009, per effetto trascinamento il loro punteggio risulterà aggiornato anche nele GAE attuali e quelle future.


claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da ivan Ven Ago 03, 2012 11:45 am

claudior ha scritto:
ivan ha scritto:che caos...non ci sto capendo molto! Ma quindi ora sarà possibile per i ricorrenti spostare il punteggio di servizio? E' definitivo?

Ti ripeto, bisognerà vedere come interpreterà ed applicherà la sentenza il MIUR.

Certo è che se i ricorrenti avranno i loro punteggi aggiornati relativamente alle GAE del 2007/2009, per effetto trascinamento il loro punteggio risulterà aggiornato anche nele GAE attuali e quelle future.


la scuola sta andando alla deriva... questa è la conclusione che posso trarre da tutte queste vicende. Spero che questa sentenza non inciderà sulle prossime immissioni in ruolo

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da claudior Ven Ago 03, 2012 11:49 am

ivan ha scritto: la scuola sta andando alla deriva... questa è la conclusione che posso trarre da tutte queste vicende. Spero che questa sentenza non inciderà sulle prossime immissioni in ruolo

Questo è il risultato dei ricorsi fatti ad personam dove si avvantaggia uno a discapito di un altro.

Sulle prossime immissioni puoi stare tranquillo, saranno valide le attuali GAE.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da Tess80 Ven Ago 10, 2012 6:24 pm

[quote="claudior"]Non è più possibile fare ricorso su questo argomento.

L'’art. 1, comma 4-quater del decreto legge 25 settembre 2009 n. 134 fà esplicito divieto di spostare il punteggio di servizio già dichiarato.

Ciao Claudior. Ma il comma 4 dell'art 1 cita quanto segue: " 4. Al personale di cui ai commi 2 e 3 e' riconosciuta la
valutazione dell'intero anno di servizio ai soli fini
dell'attribuzione del punteggio nelle graduatorie ad esaurimento
previste dall'articolo 1, comma 605, lettera c), della legge 27
dicembre 2006, n. 296, e nelle graduatorie permanenti di cui al
citato articolo 554 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297."

Non fa riferimento al divieto di trasferimento del punteggio! Io so che è possibile chiedere il trasferimento del punteggio solo se sei abilitato in entrambe le classi di concorso e a partire dall'anno in cui hai preso l'abilitazione. Ad esempio se io mi sono abilitata in EEEE nel 2004 ed in AAAA nel 2010 Ma ho sempre lavorato alla scuola primaria al prossimo aggiornamento potrò chiedere il trasferimento del punteggio maturato in EEEE in AAAA ma solo a partire dall'anno 2010 (anno in cui ho preso l'abilitazione AAAA). A me hanno spiegato così....

Tess80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da gabry Dom Ago 12, 2012 11:52 am

[quote="Tess80"]
claudior ha scritto:Non è più possibile fare ricorso su questo argomento.

L'’art. 1, comma 4-quater del decreto legge 25 settembre 2009 n. 134 fà esplicito divieto di spostare il punteggio di servizio già dichiarato.

Ciao Claudior. Ma il comma 4 dell'art 1 cita quanto segue: " 4. Al personale di cui ai commi 2 e 3 e' riconosciuta la
valutazione dell'intero anno di servizio ai soli fini
dell'attribuzione del punteggio nelle graduatorie ad esaurimento
previste dall'articolo 1, comma 605, lettera c), della legge 27
dicembre 2006, n. 296, e nelle graduatorie permanenti di cui al
citato articolo 554 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297."

Non fa riferimento al divieto di trasferimento del punteggio! Io so che è possibile chiedere il trasferimento del punteggio solo se sei abilitato in entrambe le classi di concorso e a partire dall'anno in cui hai preso l'abilitazione. Ad esempio se io mi sono abilitata in EEEE nel 2004 ed in AAAA nel 2010 Ma ho sempre lavorato alla scuola primaria al prossimo aggiornamento potrò chiedere il trasferimento del punteggio maturato in EEEE in AAAA ma solo a partire dall'anno 2010 (anno in cui ho preso l'abilitazione AAAA). A me hanno spiegato così....


Scusa, ma chi ti ha detto che è così? non mi sembra si possa dedurre dall'art. che hai citato...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da raganella Dom Ago 12, 2012 6:23 pm

[quote="gabry"]
Tess80 ha scritto:
claudior ha scritto:Non è più possibile fare ricorso su questo argomento.

L'’art. 1, comma 4-quater del decreto legge 25 settembre 2009 n. 134 fà esplicito divieto di spostare il punteggio di servizio già dichiarato.

Ciao Claudior. Ma il comma 4 dell'art 1 cita quanto segue: " 4. Al personale di cui ai commi 2 e 3 e' riconosciuta la
valutazione dell'intero anno di servizio ai soli fini
dell'attribuzione del punteggio nelle graduatorie ad esaurimento
previste dall'articolo 1, comma 605, lettera c), della legge 27
dicembre 2006, n. 296, e nelle graduatorie permanenti di cui al
citato articolo 554 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297."

Non fa riferimento al divieto di trasferimento del punteggio! Io so che è possibile chiedere il trasferimento del punteggio solo se sei abilitato in entrambe le classi di concorso e a partire dall'anno in cui hai preso l'abilitazione. Ad esempio se io mi sono abilitata in EEEE nel 2004 ed in AAAA nel 2010 Ma ho sempre lavorato alla scuola primaria al prossimo aggiornamento potrò chiedere il trasferimento del punteggio maturato in EEEE in AAAA ma solo a partire dall'anno 2010 (anno in cui ho preso l'abilitazione AAAA). A me hanno spiegato così....


Scusa, ma chi ti ha detto che è così? non mi sembra si possa dedurre dall'art. che hai citato...
Neanche a me risulta ma, se così fosse, fiesta!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 13, 2012 8:40 am

Il punteggio gia' valutato in graduatoria ad esaurimento non puo' essere modificato.al prossimo aggiornamento sara' possibile decidere unicamente sul servizio svolto durante gli anni in cui le graduatorie non sono state aggiornate. Per quanto riguarda il ricorso per lo spostamento del punteggio di servizio i docenti che possono vantare questo diritto potranno avere il riconoscimento già da quest'anno scolastico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da gabry Lun Ago 13, 2012 8:53 am

Grazie Lalla... ancora una domanda: che tu sappia, il servizio prestato su sostegno può essere caricato su cdc diversa? Io ho lavorato quest'anno su sos primaria e vorrei sapere se, eventualmente, potrei caricare il punteggio pieno nella graduatoria infanzia. Il dubbio mi è sorto leggendo uno stralcio da voi pubblicato online riguardo all'aggiornamento gae del 2009

Valutazione servizio
Servizio prestato con il diploma di specializzazione: L'aspirante può scegliere in quale posto di insegnamento o classe di concorso, compreso nell'area disciplinare, far confluire il servizio. Il servizio sarà valutato come specifico.
La norma è valida anche se il servizio è stato prestato in area diversa, in assenza di candidati nell'area di riferimento.


...ti chiedo se questo sia valido solo per la secondaria o anche nel mio caso.

Grazie.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da gabry Lun Ago 13, 2012 8:55 am

La pagina da cui ho tratto l'informazione è questa:

http://www.orizzontescuola.it/articoli3/2GraduatorieDefinitivo3.htm
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 1:58 pm

gabry ha scritto:Grazie Lalla... ancora una domanda: che tu sappia, il servizio prestato su sostegno può essere caricato su cdc diversa? Io ho lavorato quest'anno su sos primaria e vorrei sapere se, eventualmente, potrei caricare il punteggio pieno nella graduatoria infanzia. Il dubbio mi è sorto leggendo uno stralcio da voi pubblicato online riguardo all'aggiornamento gae del 2009

Valutazione servizio
Servizio prestato con il diploma di specializzazione: L'aspirante può scegliere in quale posto di insegnamento o classe di concorso, compreso nell'area disciplinare, far confluire il servizio. Il servizio sarà valutato come specifico.
La norma è valida anche se il servizio è stato prestato in area diversa, in assenza di candidati nell'area di riferimento.


...ti chiedo se questo sia valido solo per la secondaria o anche nel mio caso.

Grazie.
Compreso nell'area disciplinare significa che se è stato prestato nella AD00 può essere dichiarato solo su una classe di concorso della secondaria di I grado; lo stesso vale per le aree della secondaria di secondo grado e ovviamente anche per la primaria; quindi non puoi farlo valutare per intero nella graduatoria dell'infanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da gabry Lun Ago 13, 2012 3:34 pm

OK, grazie. =)
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da Ospite Gio Ago 16, 2012 1:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:Il punteggio gia' valutato in graduatoria ad esaurimento non puo' essere modificato.al prossimo aggiornamento sara' possibile decidere unicamente sul servizio svolto durante gli anni in cui le graduatorie non sono state aggiornate. Per quanto riguarda il ricorso per lo spostamento del punteggio di servizio i docenti che possono vantare questo diritto potranno avere il riconoscimento già da quest'anno scolastico

Cara Lalla, cari utenti in merito alla questione dello spostamento del punteggio posso chiedervi un dubbio per una mia cara amica che non ha grande familiarità con il web? Grazie sin d'ora a chiunque vorrà aiutarmi!
Vi illustro la sua situazione: lei si abilitò nel 2007 nella A052 e per cascata ha ottenuto l'abilitazione per la A043, A051 e A050.
Dal 2007 al 2011 ha lavorato sempre su A051 e ad ogni aggiornamento ha caricato il punteggio su A052 dimezzandolo.
Al prossimo aggiornamento, nel 2014, vorrebbe caricare il punteggio invece sulla A043 e mi chiedeva se potrà spostare solo il punteggio fatto dall'a.s. 2011/12 al 2013/14 o potrà spostare anche il punteggio già dichiarato (ma in base a quello che state dicendo credo di no) ed in questa eventualità il punteggio già dichiarato (che è 66 punti) verrebbe nuovamente dimezzato (diventando 33)?
Io non ne ho la più pallida idea perchè sono abilitata solo in una cdc, ma ringrazio sin d'ora chiunque voglia illuminarmi!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2012 2:03 pm

Non può spostare il punteggio già dichiarato; quindi solo quello dal 2011/2012 in poi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da semplicemente Gio Ago 16, 2012 3:36 pm

vorrei chiedervi se invece è possibile spostare il bonus ssis da una graduatoria all'altra e se per farlo occorre fare ricorso al tar.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2012 3:53 pm

Non è possibile se non con apposito ricorso; tra l'altro alcuni di questi sono stati accolti, altri no; credo dipenda anche da quando si è fatta la SSIS. Dovrebbe esserci ancora un vecchio topic sui 24 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da semplicemente Gio Ago 16, 2012 4:06 pm

grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spostare il punteggio Empty Re: Spostare il punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.