Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

+11
terry76
uro09
piumanelvento
FRANCY2
docentebmw
Avvilita
gcirio
marina bologna
liuzza74
reigen
rv70geo
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da rv70geo Ven Ago 03, 2012 9:10 am

Guardate qua...

http://www.orizzontescuola.it/node/25199

Altro che fiato sospeso, notizie come queste tolgono il respiro..
rv70geo
rv70geo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brno

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 9:36 am

vediamo a qnt ammonta qst riduzione.................
ma voglioo proprio farci ansimare cn qst tira e molla numerico............ ma si rendono conto che per noi anche un sl numero inpiù o in meno fa testo........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da rv70geo Ven Ago 03, 2012 10:27 am

sottoscrivo in pieno. Ma tanto non interessa a nessuno. Noi troppo impegnati a calcolare indici assurdi senza numeri certi. Speriamo solo che le riduzioni siano veramente contenute in modo tale da stabilizzare il maggior numero possibile di docenti.
rv70geo
rv70geo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brno

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da reigen Ven Ago 03, 2012 10:53 am

Secondo me il problema è il numero dei docenti nelle scuole all'estero (ridotto di 776 unità con la spending). Il problema non si pone neanche per me, visto che tanto anche con 21112 ruoli rimarrebbero circa 2000 cattedre disponibili al netto degli esuberi. Spero seguano questo ragionamento.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Immissioni in ruolo

Messaggio Da liuzza74 Ven Ago 03, 2012 11:47 am

Nella mia provincia sono usciti i posti disponibili dopo la mobilità...secondo voi bisogna tener conto di quei posti disponibili per le immissioni in ruolo?

liuzza74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da reigen Ven Ago 03, 2012 11:52 am

Direi proprio di sì:-) Quelli sono i posti assegnabili, ora bisogna vedere quanti di questi saranno dati a ruolo; dipende da cosa deciderà il Ministero e dagli accordi regionali specifici in sede di ripartizione.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty immissioni in ruolo

Messaggio Da liuzza74 Ven Ago 03, 2012 11:54 am

reigen ha scritto:Direi proprio di sì:-) Quelli sono i posti assegnabili, ora bisogna vedere quanti di questi saranno dati a ruolo; dipende da cosa deciderà il Ministero e dagli accordi regionali specifici in sede di ripartizione.

Grazie Reigen...allora...non ci resta che incrociare le dita...sperando che questa attesa duri poco!...

liuzza74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da marina bologna Ven Ago 03, 2012 9:48 pm

scusate ma l'eventuale ritocco al contingente x i contratti a TI, credo riguardi gli ATA. x i docenti resta tt invariato, anzi sono state confermate le 21112 assunzioni. ciò che mi preoccupa è il coefficiente in base al quale verranno definiti i contingenti a livello regionale e provinciale. oggi il mio USP fa pubblicato il numero dei riservisti nella mia cda, INFANZIA: 3 (riserva N) 1(riserva M). Io sono 12esima in GE, posso ben sperare?

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da gcirio Sab Ago 04, 2012 9:47 am

marina bologna ha scritto:scusate ma l'eventuale ritocco al contingente x i contratti a TI, credo riguardi gli ATA. x i docenti resta tt invariato, anzi sono state confermate le 21112 assunzioni.

Non è proprio così... Leggi qui:

Resoconto Snals - Il Direttore Generale ha comunicato che dovrebbe essere sbloccata l'autorizzazione per quanto riguarda il personale docente ed educativo nonché i dirigenti scolastici, anche se con probabili rettifiche minime in riduzione.

Ancora non sappiamo quante immissioni ci saranno, sicuramente qualcosa in meno rispetto alle 21.115 richieste; per i numeri reali occorre aspettare la fine della prossima settimana.

Buona attesa a tutti!
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da reigen Sab Ago 04, 2012 12:55 pm

Sul sito della FLC CGIL c'è scritto che le immissioni sono state approvate, anche se i numeri non si sanno (dite tutto a questo punto). Soprattutto, vi consiglio di leggere tutto l'avviso... la parte finale è davvero sorprendente! (grazie alle FORTI PRESSIONI della flc cgil). Io son due mesi che seguo con altri la questione... sarei tentato di chiedere con una mail un resoconto puntuale delle iniziative concrete intraprese dal sindacato per avere i ruoli:-) Noi del gruppo "Difendiamo il piano triennale" non abbiamo avuto il piacere di sentire nulla a riguardo:-) Ed eravamo in aggiornamento permanente... appena usciva qualcosa, uno dei 4000 iscritti postava...
http://www.flcgil.it/scuola/

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da Avvilita Sab Ago 04, 2012 1:35 pm

Io avevo capito che le incertezze riguardassero gli ata (non che la cosa mi lasci indiffernete: anzi!). L'unica manifestazione che i precari della scuola dovrebbero fare sarebbe la "No tessera day": stracciare tutti quanti assieme le nostre tessere...

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da marina bologna Sab Ago 04, 2012 1:39 pm

Difatti Avvilita son d'accordo con te e se entrerò di ruolo stracciare la tessera sarà la prima cosa che faro' dopo l' anno di prova.

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da reigen Sab Ago 04, 2012 1:43 pm

Pensa che io non ne ho mai avute:-) Piuttosto che ribassarmi ho preferito diventare il sindacato di me stesso:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da marina bologna Sab Ago 04, 2012 1:45 pm

Ben detto regem! Io purtroppo mi sono iscritta x avere un aiuto tt le volte che bisognava aggiornare le GE! Ma son dei voltagabbana politicizzati, fidati!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da marina bologna Sab Ago 04, 2012 1:47 pm

Scusa reigen!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da reigen Sab Ago 04, 2012 1:48 pm

Esperienza personale: prime due domande (GE e GI) della mia vita, mi son rivolto al sindacato, entrambe compilate erroneamente. Se ho lavorato e lavoro anche ora devo solo ringraziare i funzionari delle scuole e dell'AT che si sono impietositi e mi hanno fatto correggere, nonostante le scadenze. Da quel momento ho preso tutti i moduli e ho compilato da solo... oh, non ho sbagliato più!:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da reigen Sab Ago 04, 2012 1:49 pm

marina bologna ha scritto:Scusa reigen!
Tranquilla:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da docentebmw Sab Ago 04, 2012 4:21 pm

Io insegno da 9 anni e non ho mai avuto tessere. Tutto compilato da solo. E se avevo dubbi venivo sul sito di orizzonte scuola e risolvevo ogni cosa.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da rv70geo Sab Ago 04, 2012 5:21 pm

Alcuni il loro lavoro lo fanno, certe volte estremizzano un po', altre volte sono un po' lassisti è vero. Personalmente ho buone esperienze un po' con tutti i sindacati del mondo della scuola, ma, concordo con reigen, nessuno è miglior sindacalista di se stesso...
Speriamo bene...
rv70geo
rv70geo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brno

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da FRANCY2 Sab Ago 04, 2012 5:32 pm


NELLA CDC di mia sorella, secondo l'elaborazione del sindacato a fine giugni, potrebbero esserci 10 ruoli; secondo le disponibilità dell'usp, ci sono en 200 cattedre di diritto: come mai questa differenza?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da piumanelvento Sab Ago 04, 2012 11:07 pm

FRANCY2 ha scritto:
NELLA CDC di mia sorella, secondo l'elaborazione del sindacato a fine giugni, potrebbero esserci 10 ruoli; secondo le disponibilità dell'usp, ci sono en 200 cattedre di diritto: come mai questa differenza?

da quelle 200 devi togliere chi è già in ruolo e otterrai i posti disponibili ancora non in ruolo!

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da uro09 Dom Ago 05, 2012 11:48 am

clarinettokr ha scritto:Io insegno da 9 anni e non ho mai avuto tessere. Tutto compilato da solo. E se avevo dubbi venivo sul sito di orizzonte scuola e risolvevo ogni cosa.
Concordo con te! Su OS trovi sempre le informazione aggiornate e se non c'è quella di cui hai bisogno puoi chiedere o consultare il forum (frequentato da tante persone competenti e da qualcuno che ne capisce poco)...
A parte questo premetto che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma molti sindacalisti non capisco cosa facciano, perdono tempo a fare cosa... Non sanno le cose e spesso sparano a caso per non far sembrare che non sono informati...
Nessuna tessera e probabilmente non ne farò mai... A meno che non troverò una persona (sindacato) competente e che mi dia fiducia...Al momento nessuno!
Tornando al discorso principale di questo argomento, penso che ormai i numeri non subiscano ritocchi (per lo meno per i 21115 docenti) o al massimo saranno sciocchezze :-) Spero di no sbagliare

uro09

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da marina bologna Dom Ago 05, 2012 11:56 am

Uro 09, sono pienamente d'accordo con te. Ciò che mi preoccupa è il coefficiente, spero che x l'infanzia sia al 100% così io, essendo 12esima in GE posso sperare nel ruolo. Nella mia provincia ci sono 33 posti: 17 GE e 16 GM, i riservisti sono 4 e io dovrei farcela al pelo... se la matematica nn è un'opinione!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da terry76 Dom Ago 05, 2012 3:54 pm

Scusate,
come si fa a sapere il numero di riservisti per una cdc per la mia provincia?
L'AT sembra non avere pubblicato nulla


terry76

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da Dec Dom Ago 05, 2012 3:56 pm

Non viene pubblicato, finchè non ci sono la ripartizione dei posti e le convocazioni (allora leggerai che sono convocati dal n. x al n. y e un riservista, ad esempio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti Empty Re: Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.